Jump to content

ACER5930g

• Please log in to reply
8 replies to this topic

ugokind

ugokind

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 1,712 posts
  • Interests:Apicoltura
    Mac
    Linux
    Homebrew
    Australia
    Spremermilcervello
sono in in internet point..
proverò il nuovo driver voodoo ps2 usb che va a sostituire il ps2nub.. che forse è resposabile di randomici freeze al boot

altro plus del voodoo ps2 fix è che accetta ibridi ps2 usb e può essere caricato in E/E ovvero non genera errori di dipendenza con ACPIcontroller. è scritto che ha supporto scroller e trackpad migliorativi..
visto che la fix ps2 è un mst sul nostro portatile.. direi che merita lo sforzo di testarlo!

ho letto che ci sono 2 soluzioni carine
un alc 1200
ed un alc888s nuovi

infine tenete d'occhio il voodoopower da dicembre in versione 1.2.3 poichè con quello abbiamo piena gestione del processore ed è annunciato qualche tool in prefpane e nella barra di finder

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 4,246 posts
il tool llo aspetto da un bel po speriamo...
per il voodoops2 ho letto oggi......se li testi tu asepetto a testarli io....poi fammi sapere io ho un acer 5920 ma ho gli stesso problemi di freeze ogni tanto sulla stringa hd...blabla....problema conosciuto di questo portatile ed ogni tanto quando parte non va la tastiera boh....speriamo che vengano risolti questi problemi....

Per il resto l'audio mi va tutto ma non il mic integrato che sinceramente non mi interessa moltissimo....

Aspetto tue news....

tomnic

tomnic

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 346 posts
La mia soluzione temporanea è stata quella di uccidere il kext AppleUSBEHCI... per ora preferisco bootare sempre in USB 1.1 al bootare ogni tanto magari pure senza tastiera e trackpad. Mo vediamo che succede... :(

ugokind

ugokind

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 1,712 posts
    Mac
    Linux
    Homebrew
    Australia
    Spremermilcervello
certo. li testerò domani sera. intanto ho notato che è uscito il nuovo driver audio universale! anche quello.. insomma avrò un bel daffare a testare tutta sta novità

ps. qualcuno sa se i nuovi asus tft da 19" con webcam integrata che sono scesi a 100€ sono utili .. parlo di risoluzione e webcam ovviamente!

ugokind

ugokind

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 1,712 posts
    Mac
    Linux
    Homebrew
    Australia
    Spremermilcervello
testato tutto.. nulla da fare!
sob

Cris900

Cris900

iDeneb Team Maker

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 4,246 posts
una domanda: a te funziona sempre la tastiera!?!?!?

ugokind

ugokind

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 1,712 posts
    Mac
    Linux
    Homebrew
    Australia
    Spremermilcervello
cioè.. inchessenso?

miticissimoit

miticissimoit

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
si è vero anche a me ogni tanto mi si avvia ma la tastiera non funziona...

ma i link alle discussioni che ci sono nel primo post a cosa servono?? sono driver per trackpad che abilitano lo scrolling e funzionano??

ugokind

ugokind

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 1,712 posts
    Mac
    Linux
    Homebrew
    Australia
    Spremermilcervello
mah allora a me la tastiera gira sempre.. all'inizio avevo un acpips2 sotto la plugin del appleacpiplatform..
ora ho lasciato vergine l'appleacpiplatform appleps2controller e nella S/L/E ho un file ACPIPS2NUB.kext.. tutto qui

i testi erano sfiziosi.. ma mi sono lasciato travolgere dall'emozione
a me non vanno
il voodoops2 era una figata ma una su 3 parte.. ed ha anche un super pannello di controllo sotto tastiera!
inoltre non necessitava di dipendenze.. e siccome spesso e volentieri il nostro freeze all'avvio randomico era in un punto in cui scriveve i dati del ps2.. allora speravo che anche i freeze sparissero!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy