Jump to content

x1300 con iPC 10.5.6


ilcorvonero
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere da un mese. Ho installato iPC versione 10.5.6 sulla mia machina e sembra non darmi problemi a parte il fatto che alla scheda video (ATI X1300 256mb agp)non si riesce ad aumentare la risoluzione a 1440x900. Ho provato a installare il Natitx1300 di Diabolik e avevo risolto tutto ma solo apparentemente perchè il pc va spesso in kernel panic (schermata grigia con invito a rinviare il pc). DI seguito potete vedere la mia configurazione video... spero che qualcuno possa aiutarmi

 

 

Monitor:

 

Tipo: Monitor

Bus: PCI

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x7146

ID revisione: 0x0000

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

QuartzGL: Supportata

Link to comment
Share on other sites

1. Hai provato con il generico NATIT_ATI_AUTO ???

 

2. Hai provato con l'opzione all'invio "Graphics mode"="1440x900x32" ??? (F8 al boot, digitare al prompt e invio)

 

 

 

Io ho una X1350 e su un monitor esterno funziona alla grande con il kext su riportato

 

 

 

Fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

salve, ho provato a fare come mi hai consigliato ma niente. Con il kext "natit ati auto" funziona tutto ma di da' sempre lo stesso problema di kernel panic specialmente poco dopo l'inizio di riproduzione di un video, mentre con l'atro metodo ho una unica risoluzione di 1152x864 non modificabile quindi con altre risoluzioni. Hai altre soluzioni? grazie

Link to comment
Share on other sites

benvenuto nell'inferno delle ATI serie X1300-X1550

Passami l'espressione ma per Leopard sono una vera merda.

 

cmq è strabo quello che ti succede.

Generalmente il NATIT_ATI_AUTO funziona egregiamente per il desktop.

 

Alcuni suggerimenti

Dopo averlo installato con kexthelper hai provato a ripristinare i privilegi con il disk utility ?

nel kext ATIRadeonX1000 hai inserito, nel info.plist, il tuo Device ID ?

Hai provato a lanciare un video con VLC ? (e non con quicktime)?

In generale hai il QE/CI image abilitato ?

 

In questo paradiso/inferno degli hackintosh bisogna smadonnare parecchio prima di arrivare all'agognato risultato

 

Buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

ciao, il problema è sempre lo stesso, dopo circa un minuto di riproduzione si punta. id era già scritta nella plist intati il QE/QI era già abilitato. Può essere un problema il fato che non riesco a visualizzare nulla nelle informazioni generiche hardware e memoria, esce questa scritta "Si è verificato un errore durante la raccolta delle informazioni".?????

Link to comment
Share on other sites

Senti il problema potrebbe anche essere l'AGP

Generalmente se una sk video non va, soprattutto in Leopard, NON va e basta. è strano quello che ti accade. Prova ad installare un nuovo controllore AGP. c'è ne sono parecchi nel forum

 

ciao, il problema è sempre lo stesso, dopo circa un minuto di riproduzione si punta. id era già scritta nella plist intati il QE/QI era già abilitato. Può essere un problema il fato che non riesco a visualizzare nulla nelle informazioni generiche hardware e memoria, esce questa scritta "Si è verificato un errore durante la raccolta delle informazioni".?????
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...