Jump to content

Chameleon 2.0RC1 Rilasciato


Cris900
 Share

149 posts in this topic

Recommended Posts

che pecato ho dovuto togliere Chameleon 2.0RC1 perche avevo problemi con applesmbios la frequenza della ram era sbagliata le ho provate tutte cancellando anche tutto quello che ci sta dentro nella cartella extra ma non cambiava nulla, e poi il mio pc diventa imac

pero' midispiace tanto perche era fatto molto bene se qualcuno ha una soluzione al riguardo e ben accetato sono tornato al vecchio Chameleon :rolleyes: .

 

Scusa, ma che ti frega di quello che dice System Profiler, è esclusivamente un fatto estetico.

 

Su una macchina ho delle RAM riconosciute a 0 MHz, pensi che il pc non vada? Cambiando AppleSMBIOS e facendole riconoscere ai giusti 800 MHz i benchmark non cambiano di una virgola (quindi.......................................... tienti Chameleon 2.0).

 

Nei nostri PC è il BIOS che decide tutto: frequenza delle RAM, moltiplicatore della CPU, FSB etc etc etc: non abbiamo EFI e finchè non ne avremo uno che regge HFS+ non ci sta nulla da fare qulunque cosa dica System Profiler

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma che ti frega di quello che dice System Profiler, è esclusivamente un fatto estetico.

 

Su una macchina ho delle RAM riconosciute a 0 MHz, pensi che il pc non vada? Cambiando AppleSMBIOS e facendole riconoscere ai giusti 800 MHz i benchmark non cambiano di una virgola (quindi.......................................... tienti Chameleon 2.0).

 

Nei nostri PC è il BIOS che decide tutto: frequenza delle RAM, moltiplicatore della CPU, FSB etc etc etc: non abbiamo EFI e finchè non ne avremo uno che regge HFS+ non ci sta nulla da fare qulunque cosa dica System Profiler

 

Giorgio

oki ora mi e chiaro questa cosa e lo installo di nuovo il Chameleon 2.0.

ma per curiosita ho la retail nel altro hard disk con il vechio Chameleon ma facendo partire dal bootleader tramite Chameleon 2.0 anche li mi modifica il system profiler strana questa cosa no?

c.m.q grazie per le risposte tornero al nuovo Chameleon 2.0 perche e veramente bello l'unica cosa che non mi va giù che diventa un imac 8.1 :) magari con il final risolverano anche questo piccolo problema

Link to comment
Share on other sites

se non sbaglio daveta ha risolto seguendo la guida che gli dissi io.....

controllate nella sezione guide...per eliminare lo sleepimage

 

p.s. poi lo sleep non lo avrete più.....anche se potrete riattivarlo sempre seguendo quanto scritto nella guida....

 

infatti ho risolto proprio come hai detto tu GRAZIE , peccato per l'ibernazione ma tanto non mi ha mai funzionato .

 

 

 

PS PER TRISTANO devi mettere nella cartella extra il file smbios.plist

 

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
	<key>SMmanufacter</key>
	<string>Apple Inc.</string>
	<key>SMproductname</key>
	<string>MacPro3,1</string>					 
	<key>SMsystemversion</key>
	<string>1.0</string>
	<key>SMexternalclock</key>
	<string>333</string>
	<key>SMmaximalclock</key>
	<string>3000</string>
	<key>SMmemtype</key>
	<string>19</string>
	<key>SMmemspeed</key>
	<string>800</string>

</dict>
</plist>

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
ciao freaksky e benvenuto

dovresti metterti in regola

segui i link che ho in firma :)

 

che problema hai?

posta uno screen se ti è possibile!

 

 

spero di essere in regola

 

il mio problema e che non so come ma un bel giorno chameleon v2 rc4, ma cambia poco anche con altre versioni, si avvia con una banda grigia sulla barra di scorrimento di attesa e se premo un tasto la stessa barra ma piu' stretta la ritrovo sui nomi che stanno sotto le icone dei S.O. da avviare

Link to comment
Share on other sites

spero di essere in regola

 

il mio problema e che non so come ma un bel giorno chameleon v2 rc4, ma cambia poco anche con altre versioni, si avvia con una banda grigia sulla barra di scorrimento di attesa e se premo un tasto la stessa barra ma piu' stretta la ritrovo sui nomi che stanno sotto le icone dei S.O. da avviare

 

Scusami, non capisco come mai se hai problemi con Chameleon2 RC4 perchè posti nel topic del RC1?

Link to comment
Share on other sites

Scusami, non capisco come mai se hai problemi con Chameleon2 RC4 perchè posti nel topic del RC1?

 

ho instalato versioni successive alla rc1 ma non cambia, ma non cambia anche reinstallando tutto osx. sembra un problema si sincronizzazione video.

 

non ho tanta conoscenza di osx, chameleon va in framebuffer?

 

Su linux mi capitavano queste cose quando la risoluzione non era supportata ma non si vedeva niente mai, qui succede solo sulle schermate di boot poi dalla schermata della mela in po va tutto bene persino osx va bene

Link to comment
Share on other sites

non ho tanta conoscenza di osx, chameleon va in framebuffer?

Del framebuffer non so nulla, ma se metti in com.apple.Boot.plist l'opzione per togliere la GUI non dovresti più aver problemi. Io ho problemi simili ai tuoi quando uso certi temi "fatti male".

Secondo quanto dici secondo me è l'immagine della barra ch'è corrotta, che tema stai usando?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
eccomi di nuovo scusate l'assenza motivi di lavoro

 

come promesso allego le foto del problema

 

 

 

Ho visto che hai linux ? Che distro hai ? Io non riesco a farlo partire, si ferma su kernel panic, come distro ho slackware.

Link to comment
Share on other sites

eccomi di nuovo scusate l'assenza motivi di lavoro

 

come promesso allego le foto del problema

E' l'immagine dei caratteri del tema a dare problemi, I ho lo stesso problema con un tema solo però. Ma dato che se nel tema che hai scelto non c'è il file per i caratteri viene usato quello di default può essere che tu abbia tutti i temi senza il file corretto in questione

Link to comment
Share on other sites

E' l'immagine dei caratteri del tema a dare problemi, I ho lo stesso problema con un tema solo però. Ma dato che se nel tema che hai scelto non c'è il file per i caratteri viene usato quello di default può essere che tu abbia tutti i temi senza il file corretto in questione

 

Io uso il tema di defaul, ma con qualsiasi thema di quelli installati di base con chameleon fa lo stesso

 

Ho visto che hai linux ? Che distro hai ? Io non riesco a farlo partire, si ferma su kernel panic, come distro ho slackware.

 

 

io ho la kubuntu remix 9.10. il problema e' che devi mettere il boot loader di linux non sul MBR ma nella root di linux, entra con una distro live e' sistema il boot loader

 

Ho visto che hai linux ? Che distro hai ? Io non riesco a farlo partire, si ferma su kernel panic, come distro ho slackware.

 

 

se da kernel panic sicuramente tu avevi installato linux prima di osx e' il boot loader di linux, o lilo o grub erano su MBR. Devi sistemare il boot loader di linux e metterlo sulla partizione di root e non su MBR, su MBR ci sta chameleon che poi avvia o lilo o grub. ciao

 

Ho visto che hai linux ? Che distro hai ? Io non riesco a farlo partire, si ferma su kernel panic, come distro ho slackware.

non capisco perche' non quota maaa

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che hai linux ? Che distro hai ? Io non riesco a farlo partire, si ferma su kernel panic, come distro ho slackware.

 

se da kernel panic sicuramente tu avevi installato linux prima di osx e' il boot loader di linux, o lilo o grub erano su MBR. Devi sistemare il boot loader di linux e metterlo sulla partizione di root e non su MBR, su MBR ci sta chameleon che poi avvia o lilo o grub. ciao

Link to comment
Share on other sites

se da kernel panic sicuramente tu avevi installato linux prima di osx e' il boot loader di linux, o lilo o grub erano su MBR. Devi sistemare il boot loader di linux e metterlo sulla partizione di root e non su MBR, su MBR ci sta chameleon che poi avvia o lilo o grub. ciao

 

Non mi è bastato installare linux dopo OSX, oltre a lilo nella partzione di /.

La mia MB ha sei porte SATA2, a gruppi di due, quindi sono tre gruppi, se collego l'hd dove ho installato slackware nello stesso gruppo dove è installato OSX mi da kernel panic, quindo ho risolto cllegandolo in un'altra porta.

Link to comment
Share on other sites

Io uso il tema di defaul, ma con qualsiasi thema di quelli installati di base con chameleon fa lo stesso

 

Il default di chameleon se non hai una versione compilata apposta è all'interno del file boot forse ne hai una versione corrotta, prova a usarne un'altro, giusto per vedere s'è quello.

Se è un file da più di 300KB allora ha il tema integrato.

Altrimenti l'unica maniera che ho trovato io per poter vedere quello che scrivevo è fare F5 o F8 per disattivare la GUI e vedere il booter in modalità testo, ma non è certo una soluzione al problema.

Link to comment
Share on other sites

Il team del progetto Chameleon Osx86 ha deciso di rilasciare la versione Release Candidate della nuova versione del bootloader ormai famoso.

Qui i vari link:

 

Discussione internazionale: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...159885&st=0

Download source / Home Page progetto: http://chameleon.os*86.hu/articles/chameleon-20rc1-is-out

Installer creato da mitch_de (NON UFFICIALE): http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1120282

PACKAGE UFFICIALE INSTALLAZIONE CHAMELEON 2.0RC1

 

Che dire, buon divertimento!!

 

RICORDATE: Anche se RC potrebbe avere sempre BUG...quindi ATTENZIONE!

 

 

 

Scusa ma non so a che santo pregare, ti posto le foto del problema

post-549242-1263542858_thumb.jpg

post-549242-1263542865_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...