Jump to content

[Guida] Leopard 10.5.6 RETAIL su HP DV5/DV7 (Chameleon 2.0RC1)


135 posts in this topic

Recommended Posts

ma anche senza la precisione della guida di lukamar, qualcuno sa almeno per sommi capi quali sono i passaggi da seguire, cosa installare, una guida da cui trarre spunto per poi adattarla ai nostri notebook...?

 

 

nessuno ha provato a installare SL su un dv5?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao,

 

 

ho letto la guida che la trovo utilissima e molto lineare. Non ti scrivo però solo per fare compliementi ma per un aiutino a risovere il mio problema. Ho l'HD ora in GUID con installato su di una partizione Kalyway, vorrei installare su di un altra Leopard Retail. Ho usato il nuovo cd che hai postato, lo metto dentro, avvio, mi fa errori per un buoni 5 minuti e poi finalmente il camaleon parte, sostituisco con il DVD di Leopard Retail, l'installazione parte, seleziono i componenti che voglio, vado avanti senza problemi, incomincia a caricare ma quando poi arriva a circa 24 minuti dalla fine si pianta. E' successo almeno 4 volte di seguito. L'errore che mi dice èInstaller could not validate the contents of the "essentials" package. Riavviare

Da che dipende? Con l'hardware in firma pensi che il cd che hai fatto tu non sia buono e devo farne uno mio?

Spero in un tuo aiuto...

 

A presto

Sirio

 

 

--------------------

[RISOLTO] Cercando con google l'errore ho trovato che poteva essere un errore nella masterizzazione del DVD. Ho dovuto scaricare di nuovo l'immagine, masterizzarla di nuovo per accorgermi che l'errore era presente anche nel secondo DVD. A quel punto ho fatto l'installazione dall'immagine seguendo questa guida (la versione semplificata):

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=76404

 

Ora ho completato l'installazione con successo, aggiornata al 10.6, questa sera se ho modo provo a aggiornare al 10.8 e a risovlere il problema della tastiera interna del laptop che non mi viene riconosciuta.

Continuero' a postare eventuali risultati.

 

Secondo Update: Ho aggoirnato senza problemi al 10.5.8 e ho messo tutti i kext allegati al primo post del forum. Leopard funziona senza grandi problemi. Ho solo il problema del bootloader che ad oggi non sono riuscito a risolvere ma questo e' un discorso diverso.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
Allora..per il video,dato che stai reinstallando tutto ti suggerirei le EFI String (quindi senza installare alcun kext), ecco il Graphics.plist per la tua scheda; l'ho fatto io, supponendo che tu abbia 128 MB dedicati. In caso modificalo come spiegato sopra.

 

Per la tua configurazione i kext sono gli stessi della mia, a parte per l'AppleHDA.kext che per te � diverso; se fai una ricerchina di sicuro trovi quello che fa per te.

 

Wow, con la wifi che hai, sul sito iwidarwin trovi i kext per farla andare!!!

 

Buon lavoro!!

 

scusate ho un problema nell'importazione delle liste vari e nell'uso del booteditor. Se tento di importarli o impostrae una scheda qualsiasi mi da' questo errore:

sh: /bin/gfxutil: Permission denied (126)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Salve, ottima guida.

Sapreste dirmi se funziona anche installando Snow Leopard su un DV7 3080n di un mio amico, così lo inoltro nel mondo Apple?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...