Jump to content

[Guida] Leopard 10.5.6 RETAIL su HP DV5/DV7 (Chameleon 2.0RC1)

• Please log in to reply
134 replies to this topic

sweex91

sweex91

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
ragazzi ho un problema mi puzzava gia prima ma ora me ho la prova il dvd che ho non retail ma upgrade in pratica quello che apple vende se hai gia un mac con sopra tiger per passare a leopard che ti costa meno c' qualche modo per far funzionare pure quello?

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts

ragazzi ho un problema mi puzzava gia prima ma ora me ho la prova il dvd che ho non retail ma upgrade in pratica quello che apple vende se hai gia un mac con sopra tiger per passare a leopard che ti costa meno c' qualche modo per far funzionare pure quello?

Assolutamente no..se hai bisogno di qualche indirizzo su dove andare a recuperare la retail scrivimi via PM. Ovviamente se tu decidessi di prendere il DVD direttamente da Apple faresti una grande cosa, per te e la comunit.

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts

ciao lukamar allora devo fare questo :installare la retail 105,aggiornare alla 10.5.6 e poi installare il tutto senno mi si inchioda giusto?o dico fesserie grazie x l'aiuto

1-avvio con CD di boot
2-installi retail poi riavvii con CD di boot e opzione -x
3-fai aggiornamenti (cha aggiornano i kext per il video e nn ti serve pi -x) e riavvii con CD di boot (senza -x)
4-segui procedura di post-installazione della guida.

simon72

simon72

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
ciao ancora una cosa ma nei files di post install.ce anche il driver x audio?

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts

ciao ancora una cosa ma nei files di post install.ce anche il driver x audio?

Si :)

simon72

simon72

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
allora a quanto o capito una volta fatto l'aggiornamento software non installo il driver x la video?giusto x capire i passaggi senno mi tocca reinstallare tutto x la 24 volta grazie x la tua pazienza,enorme!!!!!

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts

allora a quanto o capito una volta fatto l'aggiornamento software non installo il driver x la video?giusto x capire i passaggi senno mi tocca reinstallare tutto x la 24 volta grazie x la tua pazienza,enorme!!!!!

No, ma in realt tu non installerai mai nessun kext per il video, solo la EFI string che funziona con i kext vanilla (originali) della 10.5.6

simon72

simon72

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
ciao lukamar o seguito tutto il procedimento ,ma adesso che ho installato tutto mi si pianta all'accensione con la schermatina piccola grigia dello spegnimento secondo me qualcosa non mi funge prima che installassi il tutto almeno mi si aavviavami daresti una manina grazie

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts

ciao lukamar o seguito tutto il procedimento ,ma adesso che ho installato tutto mi si pianta all'accensione con la schermatina piccola grigia dello spegnimento secondo me qualcosa non mi funge prima che installassi il tutto almeno mi si aavviavami daresti una manina grazie

Be se hai installato chameleon ora non ti serve pi il CD. Prova ad avviare con l'opzione "Ignore Boot File" la trovi andando sopra la mela alla scelta di boot, e premi la freccia GIU.

simon72

simon72

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
niente da fe' mi rimane la schermata della melA CON sotto la rotella che gira.e a me mi girano!!!l'opzione da te elencata non mi compare ho ignore file chash,io ho aggiornato con un file che ho scaricato,il combo update non e che quello che rompe?

se faccio il boot da cd e premo-x allora si avvia regolare che cavolo puo essere?non e che devo installare ndarvin?

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts

niente da fe' mi rimane la schermata della melA CON sotto la rotella che gira.e a me mi girano!!!l'opzione da te elencata non mi compare ho ignore file chash,io ho aggiornato con un file che ho scaricato,il combo update non e che quello che rompe?

se faccio il boot da cd e premo-x allora si avvia regolare che cavolo puo essere?non e che devo installare ndarvin?

Si ho sbagliato io..usa quella "Ignore..." -x non ti serve pi!!
Non penso che dipenda dal combo update, ma pork se ti dico di fare con agg software perch usi la combo?!
Senti al max formatta e reinstalla, hai il pc uguale del mio, com' possibile che a te nn vada?

simon72

simon72

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
ok provo grazie ciao

peppespider

peppespider

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
ciao sono tornato dopo vari tentativi sono riuscito a far partire leopard
dopodiche' ho formattato per rendere la partizione piu' grande in quanto effettuandola da vista mi dava una capacit massima di 32 gb
dopo formattato ho riporvato a rinstallare il tutto ma purtroppo non ho avuto la fortuna di farlo ripartire, provando con le varie opzioni elencate mi da 2 errori
1. appleacpips2
2. firewire error
se mi puoi dare una mano qualcuno a superare questo scoglio grazie

peppespider

peppespider

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
e cosa devo fare ?
ho letto il regolamento cosa nn ho fatto cmq ho messo la mia configurazione se puoi aiutarmi a mettermi in regola grazie

retomi

retomi

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 106 posts
Purtroppo con la mia 9200GS non funziona la tua guida, anche mettendo la risoluzione a manina su EFI ;)

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts

Purtroppo con la mia 9200GS non funziona la tua guida, anche mettendo la risoluzione a manina su EFI :(

Mi dispiace..ma prima metti in firma il notebook interessato, dovrei conoscerne almeno il modello.

Si scoperto che la 9200GS non funziona per la risoluzione e formato atipici del pannello LCD, infatti un 15,6 pollici lo schermo in questione.

Edited by lukamar, 30 April 2009 - 12:55 AM.

dag_oriordan

dag_oriordan

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Eccomi anch'io....

Ieri ho installato tutto sul mio notebook HP DV7-1080el e devo dire che seguendo la guida postata in prima pagina andato tutto per il meglio ..... non al primo colpo ma dopo 3 ore di tentativi e di letture di post avevo tutto bello e pronto.

Complimenti per la guida .... avevo provato la Kalyway (10.5.2 mi pare) sul mio vecchio Toshiba M30X128 ma avevo riscontrato alcuni problemi anche dovuti all'et del terminale.

Ora ho voluto fare l'esperimento sul DV7 ma ci sono due problemi e un terzo non indispensabile:

- niente WiFi (per me indispensabile)

- niente chiavette o HardDisk via Usb

- nonostante abbia impostato regolarmente la lingua italiana alcuni men restano in inglese

Ho spulciato per due giorni (ieri & oggi) il forum trovando anche le soluzioni che, a quanto pare, per me non funzionano:

- usb_fix_a.3_mpkg

- Driver per Intel Pro/Wireless ivi4965

Ho smontato il notebook per vedere il modello esatto della scheda WiFi e, nonostante il produttore indichi Intel Pro/Wireless 4965, sulla scheda riportato Intel 512AM_MMW e Intel WiFi Link 5100.

Qualcuno pu aiutarmi? Grazie

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts

Ora ho voluto fare l'esperimento sul DV7 ma ci sono due problemi e un terzo non indispensabile:

- niente WiFi (per me indispensabile)

Ora nella guida spiegato come farlo funzionare.

- niente chiavette o HardDisk via Usb

- nonostante abbia impostato regolarmente la lingua italiana alcuni men restano in inglese

Molto strano, io non ho mai avuto problemi di tale genere, ma sii pi chiaro; quali men sono in inglese e le porte usa a parte con memorie di massa funzionano?

Ho smontato il notebook per vedere il modello esatto della scheda WiFi e, nonostante il produttore indichi Intel Pro/Wireless 4965, sulla scheda riportato Intel 512AM_MMW e Intel WiFi Link 5100.

E' Intel 5100.

dag_oriordan

dag_oriordan

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
Ciao e grazie per la risposta veloce....

allora vediamo un pochino:

- per la WiFi (sapevo fosse la 5100) vedo che in firma anche a te non funziona e, sinceramente, nella guida non ho trovato la soluzione (solo la sostituzione con una diversa)

- riguardo le porte USB devo dire che riconoscono solamente il ricevitore del mouse mentre le chiavette (flash disk) e gli hard disk esterni non li vede e non ne permette, quindi, l'accesso.

- i men del desktop sono in inglese tranne quello cui si accede dalla mela in alto a sinistra...le impostazioni le vede in italiano mentre quando passi col mouse sulla barra delle applicazioni in basso (credo sia la dock) in inglese

Credo di aver detto tutto

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts

- per la WiFi (sapevo fosse la 5100) vedo che in firma anche a te non funziona e, sinceramente, nella guida non ho trovato la soluzione (solo la sostituzione con una diversa)

E' l'unica soluzione, ed pur sempre una soluzione.

- riguardo le porte USB devo dire che riconoscono solamente il ricevitore del mouse mentre le chiavette (flash disk) e gli hard disk esterni non li vede e non ne permette, quindi, l'accesso.

Moolto strano, soprattutto se hai kernel vanilla!!! Potrebbe essere una soluzione provare con IOUSBFamilyFix, te lo allego a fondo post.

- i men del desktop sono in inglese tranne quello cui si accede dalla mela in alto a sinistra...le impostazioni le vede in italiano mentre quando passi col mouse sulla barra delle applicazioni in basso (credo sia la dock) in inglese

Reinstalla il pacchetto Italian.pkg, lo trovi direttamente nel DVD d'installazione.

Attached Files

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy