Jump to content

Tentativo numero 1 fallito


giof85
 Share

54 posts in this topic

Recommended Posts

niente, non ne vuole sapere, ho impostato il boot dal bios, ho provato la scelta del boot ma nulla. ho creato 2 partizione in journaled una da 10GB e messo l'idened 1.4, ho seguito tutti i passaggi alla precisione ma nulla. non so più che fare

Link to comment
Share on other sites

al boot nulla, va come sempre. cioè come se non avessi inserito nessun hd esterno. Poichè dovrei installarlo su hd ide dove ora ho windows xp, attivo l'ide, stacco l'hd di mac, però ovviamente non parte ideneb bensì windows..

Link to comment
Share on other sites

provo a rimettere lo universal installer e vediamo come va

 

 

assolutamente niente non cambia nulla. c'è qualche altro programma che può forzare il boot?

 

Installa da DVD.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

oi raga, non vuole leggermi più neanche il dvd...non è che devo installare un boot loader anche su dvd?

 

 

Rimasterizzalo alla velocità minima prima controlla che il checksum md5 sia corretto (se non parte è difettoso, potresti averlo scaricato male)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

si il bios è ok. cmq ora riprovo a masterizzare. Quindi siete sicurissimi che con iDeneb posso installare mac su hd IDE?

 

No, sicurissimo no. Ma il problema che hai non è dovuto all'IDE, perchè non ti parte l'installazione.

Se una volta arrivato a utility disk non vedi nessun HD allora potrai dire che non instala su IDE.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

fatto strano: l'installazione era partita però non l'ho portata avanti per sbaglio. avevo provato a vedere se il dvd dell'ideneb partiva senza ahci attivato, ma così non è stato, così ho ricollegato l'hd sata e riattivato ahci e l'installazione sembrava partita...come mai? cmq ora provo a masterizzare anche la versione 1.4... vediamo se almeno quella parte..

Link to comment
Share on other sites

l'installazione di ideneb parte solo se disattivo l'ahci dal bios. Solo che quando appare la schermata iniziale con la mela, dopo un pò avviene un crash che blocca l'andamento dell'operazione. Il bios credo sia ok, ma ad ogni modo l'installazione di ideneb non parte... qualche consiglio? posso aiutarmi con un programma tramite usb per l'installazione?

 

ps ho finito i dvd e le idee...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...