Jump to content

Tentativo numero 1 fallito


giof85
 Share

54 posts in this topic

Recommended Posts

ieri sera ho provato a installare per la prima volta ideneb 1.3 sull'hardware in firma, ma arrivato al momento della scelta dei driver non sapevo cosa selezionare...potreste consigliarmi che driver audio, lan e usb devo selezionare per la mia scheda madre? grazie

Link to comment
Share on other sites

Lingua: solo italiano

 

Kernel: nulla

 

CHipset: ICHX-Fixed + JMicron

 

Video: NVinject 0.2.1 X MB (dove X è l'ammontare della RAM della tua scheda video)

 

Audio: il tuo chip?

 

LAN: il tuo chip?

 

Applicazioni: tutte

 

Puoi installare senza audio e lan, le metti in un secondo tempo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

giorgio scusa l'ignoranza, ma da dove posso ricavare le informazioni su audio e lan? Sul manuale della scheda madre trovo qualcosa?

 

Si, sul manuale, nelle prime pagine, c'è una finestra riassuntiva con tutte le caratteristiche.

 

Giorgio

 

Lan Realtek 8111C

 

Audio come ha detto Alex.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

allora, l'audio sì, e proprio quello, la LAN è 2x Realtek 8111C (10/100/1000 Mbit). Aggiungo subito in firma

 

un'altra domanda e poi riprovo con l'install: poichè su dvd ho messo ideneb 1.3 è possibile far partire eventualmente l'install di ideneb 1.4 da un hd esterno usb? se si come?

Link to comment
Share on other sites

si fà da utility disco

 

ripristina

ideneb ,sorgente

il disco ,destinazione

 

(credo vada montata prima l immagine sul desktop)

 

io di solito uso anche universal osx86 installer

per rendere il disco avviabile

installando a ripristino avvenuto

il PC_EFI v9 Chameleon

 

chissà se è chiaro :(

Link to comment
Share on other sites

:huh: hem....ho paura!!! :D :D :D potresti rispiegarmelo in maniera proprio banalissima, tipo "guida per deficienti"? purtroppo non ho molta padronanza dell'utility disk..

 

ad esempio, l'hd in che modalità deve essere formattato, come monto l'immagine, ecc..

Link to comment
Share on other sites

certo, non ti preoccupare!

 

apri l iso di ideneb

ti comparirà sul desktop l unità contenente il dvd di ideneb

inserisci il tuo hard disk (o chiavetta USB)

 

apri utility disco

selezioni l hard disk

clic su Ripristina

 

in sorgente ovviamente metterai il disco montato sul desktop

in destinazione il tuo hard disk

 

metti la flag su inizializza destinaione e poi puoi fare clic su Ripristina

 

un pò di pazienza e avrai il tuo dvd su hard disk

 

scarichi e apri Universal osx86 Installer

selezioni la partizione appena creata con la tua ideneb

flag su PC_EFI v9 Chameleon e poi Install

 

riavvia

 

imposta da BIOS il boot da USB e procedi con l installazione

 

così,va meglio?

Link to comment
Share on other sites

ok, provo a riaviare, nel caso ci sentiremo fra pochissimo. grazie dell'aiuto, è stato davvero prezioso :-D

 

nada... ignora completamente l'hd....che palle...qualche suggerimento?

 

allora, cerco di essere il più preciso possibile: uso un hd ide tramutato in hd usb grazie ad un apparecchio, ho seguito precisamente le operazioni indicatemi da alex, ma pare che il boot dall'hd non voglia proprio farlo...come faccio?

 

l'unico altro hd esterno possibile sarebbe il mio ipod nano....ma ho il timore di bruciarlo

Link to comment
Share on other sites

ok, provo a riaviare, nel caso ci sentiremo fra pochissimo. grazie dell'aiuto, è stato davvero prezioso :-D

 

nada... ignora completamente l'hd....che palle...qualche suggerimento?

 

allora, cerco di essere il più preciso possibile: uso un hd ide tramutato in hd usb grazie ad un apparecchio, ho seguito precisamente le operazioni indicatemi da alex, ma pare che il boot dall'hd non voglia proprio farlo...come faccio?

 

l'unico altro hd esterno possibile sarebbe il mio ipod nano....ma ho il timore di bruciarlo

Quando hai trasferito l'immagine su usb hai spuntato: inizializza destinazione?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

sisi, ho eseguito alla lettera. cmq per migliore precisione ci riprovo. Vediamo che succede

 

Non devi usare l'intero disco per ripristinare iDeneb, ma creare prima una partizione di circa 10Giga e ripristinare su quella.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

non so come creare partizioni su hd con utiliti disk

 

Da disk utility/in italiano mi pare formatta/puoi creare da 1 a 4 partizioni primarie in HFS+ Journaled, su una delle quali ripristinerai iDeneb (io ho 4 versioni ripristinate di Leopard e lo uso per installare un po' velocemente)

Con iDeneb non c'è bisogno di installare un altro bootloader con UInstaller.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Non devi usare l'intero disco per ripristinare iDeneb, ma creare prima una partizione di circa 10Giga e ripristinare su quella.

 

Giorgio

 

scusa se non l ho specificato

se fai una partizione è meglio....

anche se io ho usato l intero disco!

 

selezioni l hard disk esterno e ti porti su Partiziona

vai su Schema volume

e da lì poi,è come dice Giorgio

Link to comment
Share on other sites

scusa se non l ho specificato

se fai una partizione è meglio....

anche se io ho usato l intero disco!

 

selezioni l hard disk esterno e ti porti su Partiziona

vai su Schema volume

e da lì poi,è come dice Giorgio

Si si Alex, funziona anche su tutto il disco, ma dicevo solamente per non sprecare tutto lo spazio.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok procederò così. ora però c'è qualcos'altro di strano: prima di inizializzarla nel volume la iso conteneva più cartelle...ora ci non solo l'icona di installazione di ideneb e la cartella extras...

 

tra l'altro nell utility disk è apparsa un'altra unità che prima non vedevo.. separata da una barra rispetto alle altre che sono il mio hd e l'hd esterno

 

ho partizionato ma non mi fa più fare il processo..che barbaaaa!!!

Link to comment
Share on other sites

Si si Alex, funziona anche su tutto il disco, ma dicevo solamente per non sprecare tutto lo spazio.

 

Giorgio

 

sì Giorgio lo sò...infatti solo un babbo come me poteva usare 350gb di disco B)

 

 

ok procederò così. ora però c'è qualcos'altro di strano: prima di inizializzarla nel volume la iso conteneva più cartelle...ora ci non solo l'icona di installazione di ideneb e la cartella extras...

 

tra l'altro nell utility disk è apparsa un'altra unità che prima non vedevo.. separata da una barra rispetto alle altre che sono il mio hd e l'hd esterno

 

ho partizionato ma non mi fa più fare il processo..che barbaaaa!!!

 

che il contenuto sia l icona di Ideneb e la cartella extras è giusto...

prima di abbatterti,hai provato ad avviare da quel disco?

 

se riesci posta uno screen dell utility disco che vediamo meglio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...