Jump to content

iDeneb 1.4 su macchina AMD


Moae
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

sull'AMD e sul p4 mai dovuto fare nulla di simile ne con iDeneb, ne iPC ne altre

 

Sul Fujitsu Siemens Amilo La 1703 e sull'Eeepc 900HD senza il kernel voodoo l'installazione di iDeneb si bloccava dopo aver cliccato su Utility Disco, mostrando un bel mouse arcobaleno.

Con l'ultima versione di IPC invece tutto ok perchè il kernel di boot di default del dvd è il voodoo.

Poi sarei curioso di sapere da quando i kernel vanilla sono compatibili AMD.

Link to comment
Share on other sites

Sul Fujitsu Siemens Amilo La 1703 e sull'Eeepc 900HD senza il kernel voodoo l'installazione di iDeneb si bloccava dopo aver cliccato su Utility Disco, mostrando un bel mouse arcobaleno.

Con l'ultima versione di IPC invece tutto ok perchè il kernel di boot di default del dvd è il voodoo.

Poi sarei curioso di sapere da quando i kernel vanilla sono compatibili AMD.

evito di risponderti proprio, questa che ideneb parte col vanilla poi.... :D

Link to comment
Share on other sites

si

 

evito di risponderti proprio, questa che ideneb parte col vanilla poi.... :D

e poi sull'amd e sul p4 ho il voodoo, non il vanilla, e il kernel di boot della ideneb 10.5.5 è il toh 9.2, della 10.5.6 non so, al massimo sarà il mobdin 9.4 se non sempre il toh 9.2

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver installato Transmac, scarichi il kernel voodoo dal sito ufficiale e lo aggiungi nella root principale del dvd, per intenderci nella root principale c'è il kernel originale che è un file che si chiama mach_kernel. Poi, una volta masterizzato il dvd, fai partire il pc inserendo nella riga di boot voodoo (deve essere ovviamente il nome del file) seguito da -v

Ciao

 

Ma devo inserire il file .dmg? Se si, quando inserisco nella stringa di comando voodoo.dmg -v torna alla schermata in cui mi dice "per avviare premere un tasto qualunque, oppure premi F8 per accedere alle opzioni di boot" ( o qualunque cosa esso dica :()

Link to comment
Share on other sites

Ma devo inserire il file .dmg? Se si, quando inserisco nella stringa di comando voodoo.dmg -v torna alla schermata in cui mi dice "per avviare premere un tasto qualunque, oppure premi F8 per accedere alle opzioni di boot" ( o qualunque cosa esso dica :()

copia il mach_kernel.voodoo dove vedi il file mach_kernel, dopo al boot digiti mach_kernel.voodoo, o se no lo rinomini mach_kernel e lo sostituisci a quello presente e al boot non digiti niente o -v

Link to comment
Share on other sites

non parte comunque e mi da quest'errore:

Can't determine immediate dependencies for extension org.tgwbd.driver.ACPIPS2Nub

Can't determine dependencies for extension org.tgwbd.driver.ACPIPS2Nub

Link to comment
Share on other sites

non parte comunque e mi da quest'errore:

Can't determine immediate dependencies for extension org.tgwbd.driver.ACPIPS2Nub

Can't determine dependencies for extension org.tgwbd.driver.ACPIPS2Nub

 

il bello e che lui ci si è fatto anche spavaldo con sta cosa del kernel quando adesso adesso c'è un post di chi ha appena installato ideneb 1.4 su AMD io te l'ho detto se mi dici che i impostazioni hai nel bios, magari fai delle foto al volo e vediamo se è lui il problema

Link to comment
Share on other sites

prova ad abilitare ACPI HPET credo sia quello, ma non sono sicuro, forse devi anche disabilitare CPU SPREAD SPECTRUM, ma questo magari provalo dopo in caso non cambi nulla

Link to comment
Share on other sites

evito di risponderti proprio, questa che ideneb parte col vanilla poi.... :)

Spiegami perchè l'installazione dal dvd di iDeneb si blocca con il kernel di default mentre se la avvio con il voodoo beta1 tutto funziona regolarmente.

Link to comment
Share on other sites

Spiegami perchè l'installazione dal dvd di iDeneb si blocca con il kernel di default mentre se la avvio con il voodoo beta1 tutto funziona regolarmente.

se ti leggi i post precedenti ti ho anche scritto che kernel usa al boot iDeneb, perchè io prima di parlare le cose le verifico, milioni di persone la installano su quasi qualsiasi pc, ma lo leggi il forum?

se tu hai dovuto usare quel kernel al boot è un problema tuo, lui ha un pc simile al mio, credi che mi invento le caxxate così tanto fare il gaggio? a me funziona e sto tentando di trovare il modo di fargli partire l'installazione al contrario tuo che fai il sapientone e addirittura mi hai anche sfottuto sul fatto di amd e vanilla di cui nessuno in questi post ha mai parlato, e soprattutto nessuno ha mai detto che amd funziona col vanilla, quindi se vuoi essere di aiuto comunichi le tue esperienze, e cerchi di aiutare, se no puoi fare benissimo a meno di scrivere

 

@Moae

 

allora ACPI HPET io cel'ho abilitato, CPU SPREAD SPECTRUM è abilitato, se puoi aggiungere un jumper su un disco a master, e disabilitando da bios floppy, su un vecchio celeron con i jumper messi a cavolo non partiva mai, ma quelli erano dischi vecchi, però non si sa mai, un altra cosa, io usando la tastiera apple avevo il blocco al boot di tutto il pc, solo sull'amd però, se poi qualcuno con il tuo stesso hardware ci desse una mano... :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...