Jump to content

iDeneb 1.4 su macchina AMD


Moae
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho provato ad installare la iDeneb 1,4 sul mio PC, purtroppo però si blocca prima di iniziare l'installazione, per cui non sapendo che pesci pigliare chiedo consiglio a voi illustri conoscitori di Hackintosh et similia :(

 

Vi posto il link alla schermata che mi da:

dsc02650eqm.th.jpg

 

e vi posto la configurazione del mio PC:

Proc: AMD Athlon 64 X2 6000+ (3Ghz Dual core)

Mobo: ASROCK ALIVENF6G-GLAN AM2+ con chipset NVIDIA GF6150SE-NFORCE 430

Scheda Video: ATI Radeon HD2600 XT 512MB GDDR3

Ram: 4GB (due banchi Buffalo da 1GB, e due banchi Corsair da 1GB)

HDD: HDD Primario Maxtor SataII da 300GB, HDD Secondario Samsung SataII da 500 GB

 

se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure :D

 

Grazie in anticipo dell'aiuto che potrete darmi

Fabio :(

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho provato ad installare la iDeneb 1,4 sul mio PC, purtroppo però si blocca prima di iniziare l'installazione, per cui non sapendo che pesci pigliare chiedo consiglio a voi illustri conoscitori di Hackintosh et similia ;)

 

Vi posto il link alla schermata che mi da:

dsc02650eqm.th.jpg

 

e vi posto la configurazione del mio PC:

Proc: AMD Athlon 64 X2 6000+ (3Ghz Dual core)

Mobo: ASROCK ALIVENF6G-GLAN AM2+ con chipset NVIDIA GF6150SE-NFORCE 430

Scheda Video: ATI Radeon HD2600 XT 512MB GDDR3

Ram: 4GB (due banchi Buffalo da 1GB, e due banchi Corsair da 1GB)

HDD: HDD Primario Maxtor SataII da 300GB, HDD Secondario Samsung SataII da 500 GB

 

se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure :D

 

Grazie in anticipo dell'aiuto che potrete darmi

Fabio :(

 

hai utilizzato, come opzione, Voodoo 9.5.0 con Seambealt fix (mi pare che si chiami così :D)?

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

come faccio a far partire l'installazione con kernel voodoo e seatbelt fix? l'installer non parte per cui devo avviare da linea di comando dall'help della console non sono riuscito a capire bene come faccio a far partire con kernel differente

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sul mi funziona perfettamente, e più o meno è lo stesso hardware, io ho usato iDeneb 10.5.4 e poi ho aggiornato, a me si avvia normalmente il cd di installazione, prova avviando con -v -x, o scarica qualche altra versione tipo XXX, iPC, ce ne erano anche altre ma non ricordo i nomi

Link to comment
Share on other sites

ho provato praticamente tutto, forse l'unica che non ho provato è l'iPC, ho provato con la kalyway, la iatkos, Jas, Leo4all, Zephirot, ma si blocca sempre non parte mai l'installazione. in qualche post sopra mi han detto di avviare con kernel voodoo ma non ho capito come fare.

Link to comment
Share on other sites

mmm e se fossa la scheda video? parlo per probabilità, non sono un guru io, prova a far partire l'installazione con la video integrata, scollegando l'ati

Link to comment
Share on other sites

provo e poi ti faccio sapere, cmq stavo pensando che non fosse per l'hd sataII, il problema è che nel caso fosse quello dovrei montare un hd ide e cmq dovrei trovarmene uno perchè ne ho una mare a casa e non so se funzionano :)

Link to comment
Share on other sites

prova con un hdd ide, potrebbe essere quello, se no prova a scaricare una generic iso e avviare il dvd di ideneb o altre con quello, cmq anche a me ha fatto scapocciare l'installazione su quella scheda madre, a volte andava a volte no, però non rinunciare, perchè alla fine a me anche dopo tutto il tribolare all'installazione, funziona veramente bene nonostante sia amd

Link to comment
Share on other sites

quelle della retail, dove inserisci i kext per il tuo hardware e permette di avviare il cd originale di leopard, e ci sarebbe anche il modo di usare il kernel vodoo anzichè il vanilla in modo da poter installare anche la retail su amd, ma voledo puoi utilizzarla per far partire una qualsiasi distro, sempre che il problema sia il kext per NForce

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=120854

Link to comment
Share on other sites

Non funziona nemmeno staccando scheda vide e/o scheda di rete wireless e immagino che il /voodoo -v sia da fare dopo che si è installato, perchè provando il /voodoo -v l'installer non parte e rimane alla schermata dove chiede le opzioni del boot. Ho provato anche a farlo partire con un Hd pata staccando i sata ma niente mi da sempre quella schermata del primo post.

 

Cmq ora proverò a scaricare l'iPC e speriamo bene!

Link to comment
Share on other sites

nel bios, che impostazioni hai messo? il problema a sto punto potrebbe essere qualche settaggio o abilitato o disabilitato insomma, dopo scendo dove sta l'altro pc e mi segno le impostazioni che ho io e vediamo se è quello

Link to comment
Share on other sites

@Moae

Per installare su Amd il kernel vanilla con cui parte iDeneb non va bene, cosi come non va bene per i processori sse2 only.

Si può rimediare così: scarichi il software Transmac per Windows, cercando con Google si trova la trial dal sito del produttore. Transmac permette di modificare le iso ibride come iDeneb.

Dopo aver installato Transmac, scarichi il kernel voodoo dal sito ufficiale e lo aggiungi nella root principale del dvd, per intenderci nella root principale c'è il kernel originale che è un file che si chiama mach_kernel. Poi, una volta masterizzato il dvd, fai partire il pc inserendo nella riga di boot voodoo (deve essere ovviamente il nome del file) seguito da -v

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...