Jump to content

[RISOLTO]problemi con boot scheda intel D945GCLF2


lindio
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

ciao vecchio alex..... hahahaha non so che dire ormai per scusare la mia incapacità nel riuscire in qust'impresa....

Comunque dopo varie richieste di aiuto all'amico programmatore, sono riuscito a capire che il disco da 320gb che io usavo come primario probabilmente(al99,99999%) ha il settore dedicato al boot danneggiato, infatti ieri non ha voluto saperne di partire nemmeno con win. ho provato ad instalare kaliwai sull'altro ed'è andato alla meraviglia....domani provo ad installare la retail e chissà che sia la volta buona! comunque dopo aver installato usbfix1,3 prima di spegnersi mi ha visualizzato un avvertimento riguardante il boot ma non ho fatto in tempo a segnarmelo, avevo installato usb fix il pacchetto italiano e con universal installer i kext per la gm950 e chaneleon ah si anche la prima opzione in alto, che non ricordo ora di che kext si trattasse(ma leggendo qua e la avevo capito si dovesse selezionare)....... ho riavviato e non è partito ho riprovato ed è andato alla grande, l'ho uasato per un paio d'ore e per ora non l'ho ancora riacceso, dopo cena proverò.... :(:D

Link to comment
Share on other sites

cial lindio,dai che è la volta buona si

il disco da 320 hai provato a formattarlo con un low level format?

ci mette secoli ma lo porta a nuovo,come appena uscito dalla fabbrica

 

dai tienici aggiornati e in bocca il lupo

 

il messaggio che vedevi non era l aggiornamento della cache ?

magari hai installato qualcosa e non hai riparato i permessi

Link to comment
Share on other sites

... il messagio che dav era riguardante un updates ecc ecc.... e poi parlava di boot, io sono mooooooolto ignorante in inglese e non solo sicchè non ho capito cosa c'era scritto.

il disco da 320 l'ho inizializzato coi 35 passaggi( due giorni di agonia) ora scappo ciaoooooooo

Link to comment
Share on other sites

per essere precisi ha impiegato 2 giorni e 8ore......... alla fine comunque nessun risultato apprezzabile eccetto la possibilità di installare ubuntu 8.10 in una delle tre partizioni.

Sto aspettando 14° e rimborso 730 per aquistare un disco sata.(anche se ho qualche dubbio perche con retail andava alla grande per qualche giorno)

oltre tutto il mac (quello vero) sta facendo un po di pazzie a livello scheda video(l'ho già riparata sostituendo 8 condensatori difettosi) e penso che non voglia aspettare molto per darmi gli estremi saluti!!!!!!!

Oggi a tal proposito sono andato a vedere e provare(ho passato 2 ore sbavando) dei mac nuovi di pacca e devo dire che ho lasciato parte del cuore nello store!!!!!!! c'erano imac 24" e mac pro col cinema display di varie "metrature"............ahhhhhhh :D il mac resta sempre il mac

Link to comment
Share on other sites

se riesco a far fonzionare sta caz........ di scheda in modo stabile penso che proverò ad imitare un bel mac pro con una configurazione performante.... ma questa è un'altra avventura e ne parleremo a suo tempo!!!!!!!!!!!(chissà che casini mi aspettano!?) :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

azzzz.... ho visto che alex è passato di geado!! grande, fatti rispettare.

Sono riuscito a far partire il sistema con kaliway 10.5.2(so che è vecchietta) ci mette qualche minuto a decidere di partire!!!! ma almeno parte e funzia bene e veloce quando si avvia, ora però ho un po di paura a riformattare per mettere la retail, comunque devo avviare da dvd altrimenti nada!

Si può ridurre il tempo di avvio????? praticamente ci mette una vita a far partire il contatore alla schermata "iniziale" del dvd, quando chiede da dove si vuole avviare... 3/4 minuti e poi va.....Booooh non ci capisco più nulla

Grazie della pazienza, ciao ragazzi e complimenti alex.

Link to comment
Share on other sites

ciao lindio,credo non ce ne sia bisogno,ci siamo sempre rispettati tutti

comunque ti ho mandato un pm, quando hai tempo, ci mettiamo seriamente dai

non che io sia un genio, ma alla fine questa cosa mi stà prendendo particolarmente

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

ciao lindio,credo non ce ne sia bisogno,ci siamo sempre rispettati tutti

comunque ti ho mandato un pm, quando hai tempo, ci mettiamo seriamente dai

non che io sia un genio, ma alla fine questa cosa mi stà prendendo particolarmente

 

a presto

grazie........ ora sto procedendo a "reinstallare" il bios, penso di averlo un pochettino incasinato..... sotto consiglio dell'amico programmatore tento questa strada, poi farò sapere. ciaoooooo :)

Link to comment
Share on other sites

ora sta andando..... sono già 2 giorni che va, e devo dire che non è niente male, per un uso casalingo senza pretendere cose professionali o comunque molto performanti è più che sufficiente. Ora saluto tutti e vedo di mettere il bios nuovo in funzione, se sentite un urlo disperato(alla zio paperone) sono io!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

bene bene..... ieri sera ho "aggiustato" il bios e magia delle magie la bestiolina è ripartita senza bisogno di dvd inserito!!!!!!!!!! :yoji:

nel bios ho scelto di non rendere possibile il boot da dvd....... ed è andato.

Questo con kaliway, ora proverò ad installare retail e potrò forse dire di essere riuscito pure io a farmi un Mac a basso costo!!!!!! :jerry::yoji:

Link to comment
Share on other sites

IUHUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!! ho risolto....... ora sto facendo l'update alla 10.5.6 e poi alla10.5.7

l'unica cosa hodovuto avviare con "mela V mela X" altrimenti si fermava (caricato il sistema)schermata nera e cursore mouse, ho potuto intuire che dalle abbreviazioni da tastiera il sistema era avviato, ma non visualizzava correttamente il video!!! avvaindo in modalita ricovero ho reinstallato i kext video ed audio(ho potuto constatare che non andava) con osxtools ho riparato ipermessi e fatto l'update, ora riavvio e faccio sapere!!!!!! Ciaoooooooooo

P.s. mal che vada ora che ho capito il metodo rifarò!!!!!!!! hahahahahahahaha scherzo :jerry:;)

 

update fatto..... si avvia normalmente!!!! non ci poooossooooo credereeeeeeeeeee!!!!!!!!

sistema funzionante al 100% audio video, tutto OK

Grazie a tutti siete stati grandi!!!!!! :):jerry::P:yoji: sono felice come un bambino!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ora faccio le foto e vedo se sta linea del piiiip ce la fa a inviarle... cosi posto finalmente il mio capolavoro finito!!!!!!

 

 

non riesco a mandarti PM e da qualche giorno visualizzo alcuni caratteri in maniera errata, tipo le lettere accentate vengono visualizzate da punti di domanda e cose simili, che succede????

Link to comment
Share on other sites

oh oh piccolo problema al riavvio dopo l'update alla 10.5.7 è andatoin kernel panik!!!!!!ora vedo di postare la pagina di errore!!!!!!

Disdetta tremenda, amara disdetta .....me tapino buhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sono rovinato!!!!!!!!!!!! Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :poster_oops:

Link to comment
Share on other sites

he he penso che farò un po di download in questi giorni di ferie(almeno di notte quando la donna non mi fa andare in giro)....comunque finchè ho fatto l'upgrade alla 106 andava una meraviglia, mi chiedo se non ci sia un qualche problema poi con la release successiva!!!??? ora sto reinstallando con archivia ed installa(voglio vedere se funziona con l'hak. altrimenti domani torno alla 10.5.6 o aspetto di trovare una retail già con 10.5.7!!! comunque farò sapere! ciao

 

P.S. sto provando a linkare le immagini dell'Minihak e la schermata di errore......mah se ce lafaccio!????

 

 

http://img182.imageshack.us/img182/6202/ke...nic03082009.jpg

 

http://img25.imageshack.us/img25/1376/minihak.jpg

 

http://img12.imageshack.us/img12/7794/minihak1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bene direi che il problema del boot singolo l'ho risolto, dovevo "studiare" un po di unix.....hahahahahahaha quindi dichiaro risolto l'argomento.

Un enorme grazie a tutti, siete stati grandi.... ora dovrò risolvere altri piccolissimi problemi.... aloa

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...