Jump to content

[GUIDA] Installare (Snow) Leopard RETAIL su HD MBR

• Please log in to reply
74 replies to this topic

Guest: James.1979_*

• Guests
Sto installando la retail, ma non mi ricoonosce L'HD.. sapete quali kext mettere nella cartella extra o direttamente nella cartella reale extension?

Saluti, James

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts
@Tristano

Magari prova a convertire il dmg in un altro formato, attualmente è in lettura/scrittura..ma una volta modificato lo puoi riconvertire. Secondo me è questa la direzione da seguire.

@James

L'HD è stato riformattato in FAT32 o correttamente partizionato e formattato?

Tristano

Tristano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 505 posts

@Tristano

Magari prova a convertire il dmg in un altro formato, attualmente è in lettura/scrittura..ma una volta modificato lo puoi riconvertire. Secondo me è questa la direzione da seguire.

Grazie luka sono riuscito :P e bastato clicare con il destro del maus e premere su imposta come destinazione, perfetto tutto e possibile
OT
mi stai complicando la vita con il dsdt :) poi mandarmi una mail con un tuo contato grazie.

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
ciao a tutti, io ho il dvd retail 10.5.4, devo modificare qualcosa dal OSInstall????? o usando quello postato nella guida originale riesco a fare qualcosa? Ho visto che quella guida riguardava la versione 10.5.1.
Grazie ciao

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts
Ciao!! Per essere sicuro al 100% ti consiglio di scaricare la retail 10.5.6 e usare il mio OSInstall.mpkg
Nel caso volessi continuare con la 10.5.4 usa quello della guida inglese, perchè dalla 10.5.6 sono state aggiunte delle stringhe all'OSInstall, però non ti assicuro niente perchè non ho mai fatto test in quella direzione.
Concludo dicendo che la retail dal demone verde si scarica in 3/4 ore, non vale la pena scaricarla?

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
he he ....non ho adsl!!!!!!! quindi viaggio in 36kbs :D oltretutto qui non ricevo bene nemmeno il segnale dei principali gestori reti mobili..... proverò con la 10,5,4, altrimenti mi appoggerò alla rete di qualche amico! ciao e grazie

• Guests
Finalmente retail (osx-leopard105.dmg) installata su disco MBR seguendo la tua guida (modifica al file - installazione da USB in 10 minuti) solo che ora non so come avviarla... non c'è il boot loader e carica all'infinito (schermata grigia con cerchio che gira) senza dare nessun errore. Alla fine dell'installazione ha dato il msg di installazione non riuscita, ma se non erro non c'è da preoccuparsi giusto? Cmq ho clikkato riavvio e non parte. NOn so che fare. :whistle:

Saluti, James

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts

....ho installato xp e ideneb, fin qui tutto ok... inizio la procedura, quindi mi creo l'immagine .dmg dal dvd di osx, mi creo una cartella sulla scrivania:OSInstall, dove metto il file OSInstall.mpkg.... inizio la procedura da terminale:
al che mi risponde cos“: desktop/ no souch file or directory..... !!!!
Perchè????

Perchè è proprio col comando mkdir che vai a creare la cartella, se c'è già ti da errore. La procedura è tutta da terminale, tu non devi fare niente "a mano" se non creare l'immagine.

Mha

?

• Guests

?

edit :thumbsdown_anim:

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts
James.1979 che bootloader hai installato?

• Guests

James.1979 che bootloader hai installato?

Sulla penna USB ho installato il Chamaleon 2. Non so proprio come muovermi ora. Grazie!

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts
Devi installarlo anche nella partizione dove hai installato leo. Per farlo boota col cd di boot-132 caricando leo installato nell'hd. Come una normale retail insomma.

• Guests

Devi installarlo anche nella partizione dove hai installato leo. Per farlo boota col cd di boot-132 caricando leo installato nell'hd. Come una normale retail insomma.

Eh lo so che bisogna installarlo anche in mac installato, almeno questo dai :P . Cmq essendosi rovinato l'unico cd riscrivibile di cui dispongo attualmente, ho optato avviando la iatkos v7 e installando solo il chamaleon 2. Tutto ok. Solo che ancora non carica.

Praticamente...

Installo dalla penna USB (esce messaggio di installazione non riuscita)

Avvio jatkos v7 da un altra penna USB e installo il chamaleon v2

Carico con -f -v ma non parte si blocca ad AppleUSBAudio (e delle altre scritte che ora mi sfuggono).. spero di risolvere eliminando questo kext dal DVD(usb) di leo (provo prima da windows) e reinstallo. Fortunatamente l'installazione ci mette veramente poco. tempo di una sigaretta e la trovi installata :( !

Saluti, James

• Guests
Finalmente parte la retail ragazzi... wow che emozione :D , ma purtroppo sono fermo alla schermata di benvenuto che carica di continuo quando scelgo di non eseguire nessun trasferimento di dati da un mac vecchio. Talmente delle tante volte che ho provato la/le procedure (risultato di svariate ricerche) l'ho imparata a memoria in 5 minuti. Faccio così alla lettera:

/sbin/fsck -fy

/sbin/mount -uw /

Passwd root (qui non mi lascia proseguire in quanto non mi acccetta la password non so per quale assurdo motivo.. ho provato diverse combinazione ma non ne vuole proprio sapere purtroppo

touch /var/db/ .AppleSetupDone /

reboot

Non so x quale assurdo motivo non vuole funzionare quel maledetto comando :(

Cmq lo so che è agosto e quasi tutti siete in vacanza (beati voi) ma dai se vi trovate di passaggio e leggete datemi qualche risposta..ve ne sono grato

• Guests
Niente da fare caxxo.. non riesco a bypassare questa maledetta schermata della creazione utente, la quale si riavvia sempre spuntando la casella di nn trasferimento di nessun dato dal vecchio mac. Non mi accetta in nessun modo il comando Passwd root e quindi non entrando come root non mi fa modificare il file AplleSetupDone.

Ho provato mille volte con mille combinazioni diverse per la password senza alcun successo. Qualcuno pratico della modalità -s oppure che so del terminale ha qualche idea alternativa? Come potrei dirgli che mi deve far modificare AppleSetupDone?? Sono stressato è da ieri che provo e qui nessuno risponde più :)! Che tristezza sta retail! Forse sono destinato a non poterla avere, mi spiace davvero. Caspita ero a un soffio dalla fine. Peccato.

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
hai provato a cmbiare le password dal dvd di installazione?

Edit: per la cartella desktop questa notte provo poi faccio sapere....

• Guests

Niente da fare caxxo.. non riesco a bypassare questa maledetta schermata della creazione utente, la quale si riavvia sempre spuntando la casella di nn trasferimento di nessun dato dal vecchio mac. Non mi accetta in nessun modo il comando Passwd root e quindi non entrando come root non mi fa modificare il file AplleSetupDone.

Ho provato mille volte con mille combinazioni diverse per la password senza alcun successo. Qualcuno pratico della modalità -s oppure che so del terminale ha qualche idea alternativa? Come potrei dirgli che mi deve far modificare AppleSetupDone?? Sono stressato è da ieri che provo e qui nessuno risponde più :( ! Che tristezza sta retail! Forse sono destinato a non poterla avere, mi spiace davvero. Caspita ero a un soffio dalla fine. Peccato.

Se può servire a qualcuno, ho risolto così

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts

Ciao, nessuno ti risponde perch nessuno l'ha fatto dalla 10.5.4, se iniziavi a scaricare la 10.5.6 qundo te l'avevo detto io, ora avresti gi finito.

lukamar, ti ho risposto in PM, ho cancellato i miei post in quanto facevano solo confusione.....
Aspetto di provare con la 10.5.6
Ciao e grazie

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
bhè che dire... sarà la grande sfiga che mi perseguita da quando o posato i piedi in questa valle di lacrime ma non riesco ad andare oltre al comando
/Applications/TextEdit.app/Contents/MacOS/TextEdit /Users/Luca/Desktop/OSInstall/Distribution
che apre textedit ma da terminale poi non posso più far altro, mi esce da bash e anche se digito comandi non succede nulla... mi da un errore ora riprovo e casomai lo posto se non riesco ancora.
P.s. domanda cretina: la stringa se la cancello "manualmente" e poi salvo, mi va lo stesso?, poi come concludo da terminale , gli ultimi due comandi:
cd ~/Desktop/OSInstall/
xar -cf ./OSInstall.mpkg *
non ottengo risultati......
P.s. per lukamar: era 10.5.6 il link?
ciao e grazie

lukamar

lukamar

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 402 posts
Ciao, si 10.5.6.
Con questa versione non serve che apri il textedit perchè puoi direttamente sostituire l'OSInstall postato. Se hai così tanti problemi ad usare il terminale, leggiti la guida in inglese da cui ho preso spunto, e usa il metodo suggerito lì che fa meno uso del terminale.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy