Jump to content

[GUIDA] Installare Leopard RETAIL su HD MBR


lukamar
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Cris900!!

L'idea viene da un altro post, poi io ho testato, risistemato, tradotto e attualizzato.

Devo metterlo lo stesso il link? In caso non c'è problema.

Come faccio a spostare il topic in guide? Anche se un po mi scoccia perchè la sezione guide non la legge mai nessuno...

 

si che viene letta, stai tranquillo che qua molta gente legge ma non posta :)

Link to comment
Share on other sites

al contrario, qui semmai non la leggerebbe nessuno quando scenderà col tempo. Invece nella sezione guide, dove ci va chi ha bisogno delle guide la troverà sempre pronta e disponibile...

 

cmq io credo che per correttezza dovresti linkare alla fonte o pseudo-fonte che sia, non toglie ma da autorevolezza al tuo lavoro cmq importante...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

per curiosità ho provato ma, IO non ci sono riuscito

non và oltre al generic iso.....

premetto che funziona però con la retail classica

bo?!?!?!

 

Cos'hai fatto di preciso? Hai usato il mio mpkg o l'hai fatto tu?

Link to comment
Share on other sites

ma figurati....non è un problema...tranquillo che ci riprovo sicuro

magari però la metto direttamente su una chiavetta USB

come avevo già fatto per la osx-leopard105.dmg

 

a presto

 

ps: mi viene il dubbio che non abbia trovato la retail dal demone ma dai pirati

Link to comment
Share on other sites

La sezione è sbagliata.......esiste la sezione guide per questo.....

p.s. è un metodo che hai scoperto da solo o preso da un altra guida? altrimenti metti il link di riferimento.....

 

Non saprei ma sul forum internazionale è da tempo che c'è una guida del genere, cmq complimenti a lukamar per averla messa pure qua ed in italiano.

A mio parere preferisco avere un disco in guid per la retail e dedicarlo completamente a leopard, ma per chi non può fare così è un ottima strada da seguire questa e dovrebbe funzionare pure con l'immagine della 10.5.6.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Installata con successo (10.5.1 retail poi portata a 10.5.6 con aggiornamento) su Asrock G1-M GS.

 

Usato ol mpkg del Topic

 

Unico neo: instalazione lunghissima, circa 45 min conto i 10 circa della retail su GUID.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Non saprei ma sul forum internazionale è da tempo che c'è una guida del genere, cmq complimenti a lukamar per averla messa pure qua ed in italiano.

A mio parere preferisco avere un disco in guid per la retail e dedicarlo completamente a leopard, ma per chi non può fare così è un ottima strada da seguire questa e dovrebbe funzionare pure con l'immagine della 10.5.6.

 

Saluti

 

Grazie!!! Comunque se leggi bene il post, ho linkato il "post fonte" sul sito internazionale e c'è scritto che io ho installato direttamente da 10.5.6.

 

Installata con successo (10.5.1 retail poi portata a 10.5.6 con aggiornamento) su Asrock G1-M GS.

 

Usato ol mpkg del Topic

 

Unico neo: instalazione lunghissima, circa 45 min conto i 10 circa della retail su GUID.

 

Giorgio

 

Strano..a me c'ha messo esattamente lo stesso tempo dell'installazione su GUID (circa 15-20 min da DVD)!! Avendo una versione di leopard differente forse avresti dovuto modificarlo da te l'OSInstall, e non usare il mio. Ma se ha funzionato lo stesso meglio!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie!!! Comunque se leggi bene il post, ho linkato il "post fonte" sul sito internazionale e c'è scritto che io ho installato direttamente da 10.5.6.

 

Boh io non l'ho visto, ma non voleva essere un accusa eh!! :)

 

anzi l'ho vista ora!!! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...