Jump to content

acer 6930G: risoluzione problemi (mille....)


andreooo
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, se posso, vorrei suggerire di usare le efi string per la NVIDIA 9600M GT da 512MB, da me funziona così!!

Io però ho la retail su MBR (quindi poco invasiva) e non la iDeneb che a quanto pare ha i kext video manomessi...

Infatti anche io con la iDeneb v1.4 devo cancellare il NVDAResman.kext per poter avviare il sistema, mentre con la retail no, bastano le efi string e ho tutte le risoluzioni con QI/CE attivi.

 

Se siete interessati fatemelo sapere, che vi spiego; magari mandatemi un PM, che poi so che mi dimentico di tornare su questo post..

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
ciao ugo, ho cambiato risoluzione su consiglio di paxx, alemo ora è guardabile... e un film lo posso anke vedere...vorrei sapere x l'audio, mi era stato consigliato alc888 ma nn mi è mai andato, come me la sbrigo?

 

Prova la xxx, ipc e' 1 schifezza, i deneb non la conosco almeno la 1.4, la conosco fino alla 1.1.

Per l'audio 268, 888, 883, azalia o ac97 generico ed hda enabler (se non lo selezoni non funziona).

Prova a cercare driver con osx tools, senza scaricarli e/o installarli.

La lan e wireless penso che vadano col chipset giusto e tu non lo hai, io sono riuscito a far andare sia la 8187b(wireless) sia la 8201 (lan) sul mio toshiba e conta che non c'e i deneb, xxx, ipc, iaktos, zefiroth, leoa4all o altri (che pur ne lencano il kext) tranne forse la retail che faccia andare questi dispositivi, tra l'altro riconosciuti con il loro nome.

Il tuo chipset cos'e intel ichx 7/8/9 o 10?.

Sul notebook il problema e' indovinare il chipset, io anche con xxx 10.5.6 mi ostinavo a prendere ichx invece di appleichx, il risultato era sempre che wireless, lan ed audio (in, cuffia e microfono) non andavano.

Vedi io sono uno di quelli che da quando e' qui ha chiesto meno aiuti di tutti in assoluto (tranne quando feci acquistare una 8500 zotac al mio amico), anche per il notebook qualcuno mi ha sentito chiedere qualcosa?

Eppure sono forse l'unico che ha un single 478 intel a cui funziona tutto ma proprio tutto, webcam integrata inclusa ditemi se e' poco?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se posso, vorrei suggerire di usare le efi string per la NVIDIA 9600M GT da 512MB, da me funziona così!!

Io però ho la retail su MBR (quindi poco invasiva) e non la iDeneb che a quanto pare ha i kext video manomessi...

Infatti anche io con la iDeneb v1.4 devo cancellare il NVDAResman.kext per poter avviare il sistema, mentre con la retail no, bastano le efi string e ho tutte le risoluzioni con QI/CE attivi.

 

Se siete interessati fatemelo sapere, che vi spiego; magari mandatemi un PM, che poi so che mi dimentico di tornare su questo post..

 

lukamar.. da quando uso il kernel vanilla.. a volte non sale la grafica.. rimane scuro.

mi fai tentare con la tua eFI?

Link to comment
Share on other sites

lukamar.. da quando uso il kernel vanilla.. a volte non sale la grafica.. rimane scuro.

mi fai tentare con la tua eFI?

 

Si, abbiamo la stessa scheda grafica!!!

Allora intanto dovresti installare i kext originali della retail 10.5.6, se non hai già la retail/retail MBR. Poi segui il link che porto in firma, tra le fasi di installazione spiego come fare per la grafica, tu segui solo quella!!! Il plist per l'efi lo trovi dentro il pacchetto post-installazione.

Link to comment
Share on other sites

ok ci proverò.. unacosa.. pensavo di aver fatto tutto giusto.. ho modificato l'osinstall.mkpg.. ho il cd iso modificato.. ne ho anche uno più completo fatto da un greco che ha il ns laptop e ha con quello fatto la sua retail

ma poi.. che metto il dvd originale o che metto il mio dvd patchato.. mi dice che su questo sistema mac non può essere installato!

 

che cosa manca?

Link to comment
Share on other sites

ok ci proverò.. unacosa.. pensavo di aver fatto tutto giusto.. ho modificato l'osinstall.mkpg.. ho il cd iso modificato.. ne ho anche uno più completo fatto da un greco che ha il ns laptop e ha con quello fatto la sua retail

ma poi.. che metto il dvd originale o che metto il mio dvd patchato.. mi dice che su questo sistema mac non può essere installato!

 

che cosa manca?

 

Ti ho risposto nel post per retail MBR, però non porre la stessa domanda su più post che diventiamo matti!!

Link to comment
Share on other sites

ecco il report della scheda madre che mi hai chiesto, c'e anke south bridge

 

Mi prendi in giro?!? Secondo te esiste un south bridge che si chiama TRIAL VERSION!?!?!?

 

Senti, se vuoi leo devi darti da fare, tu in prima persona e non aspettare gli altri che facciano per te.

Link to comment
Share on other sites

Mi prendi in giro?!? Secondo te esiste un south bridge che si chiama TRIAL VERSION!?!?!?

 

Senti, se vuoi leo devi darti da fare, tu in prima persona e non aspettare gli altri che facciano per te.

 

ti ho postato il report di everest così com'era....che colpa ne ho io scusami? centra il fatto che ho windows vista 64 bit non ancora attivato? se mi9 spieghi un modo diverso poer rispondere alla tua domanda io lo faccio.....non occorre scaldarsi anche perchè io non sono un super esperto come molti in questo forum!

Link to comment
Share on other sites

ti ho postato il report di everest così com'era....che colpa ne ho io scusami? centra il fatto che ho windows vista 64 bit non ancora attivato? se mi9 spieghi un modo diverso poer rispondere alla tua domanda io lo faccio.....non occorre scaldarsi anche perchè io non sono un super esperto come molti in questo forum!

 

Io non mi scaldo, ci mancherebbe..però se ti chiedo che south bridge hai, tu dovresti prenderti la briga di farmelo sapere se vuoi che ti dia una mano, non allegarmi un report dove al posto del chipset c'è scritto trial version.

 

Per la cronaca: mi ha mandato 6 o 7 PM e gli è stato spiegato tutto su come fare a trovare il chipset, con tanto di indicazioni su dove trovare everest curato .

 

Ora capisco che tutti non sono dei genii e manco io lo sono, ma non ci vuole tanto a capire che un programma che è shareware probabilmente deve essere acquistato o registrato per poter funzionare al 100%, o no?

 

Quello che voglio dirti è che l'hackintosh non è come linux che basta 1 guida e tutto funziona, qui devi prima capire con che macchina hai a che fare, poi capire come funziona il sistema, quando sarai pronto vedrai che il sistema andrà su senza troppi problemi e a volte potrai non farcela e cambiare hw .

 

Ma è una cosa che devi fare tu, non stressare la gente con PM o aprire topic poco eleganti tipo "notebook sfigato" o richiedendo se qualcuno ti traduce un post in inglese. Se qualcuno ti propone una via, studiala da te senza pretendere che questo faccia il lavoro al posto tuo.

 

Il classico comportamento di colui che una volta che ha un sistema che funziona, sparisce dal forum senza trasmettere agli altri quello che ha imparato.

Link to comment
Share on other sites

Io non mi scaldo, ci mancherebbe..però se ti chiedo che south bridge hai, tu dovresti prenderti la briga di farmelo sapere se vuoi che ti dia una mano, non allegarmi un report dove al posto del chipset c'è scritto trial version.

 

Per la cronaca: mi ha mandato 6 o 7 PM e gli è stato spiegato tutto su come fare a trovare il chipset, con tanto di indicazioni su dove trovare everest curato .

 

Ora capisco che tutti non sono dei genii e manco io lo sono, ma non ci vuole tanto a capire che un programma che è shareware probabilmente deve essere acquistato o registrato per poter funzionare al 100%, o no?

 

Quello che voglio dirti è che l'hackintosh non è come linux che basta 1 guida e tutto funziona, qui devi prima capire con che macchina hai a che fare, poi capire come funziona il sistema, quando sarai pronto vedrai che il sistema andrà su senza troppi problemi e a volte potrai non farcela e cambiare hw .

 

Ma è una cosa che devi fare tu, non stressare la gente con PM o aprire topic poco eleganti tipo "notebook sfigato" o richiedendo se qualcuno ti traduce un post in inglese. Se qualcuno ti propone una via, studiala da te senza pretendere che questo faccia il lavoro al posto tuo.

 

Il classico comportamento di colui che una volta che ha un sistema che funziona, sparisce dal forum senza trasmettere agli altri quello che ha imparato.

Innanzitutto non mi hai detto un tubo di everest, intanto, secondo, dato che proprio tu hai scritto di mandarti pm per delucidazioni io l'ho fatto senza pensare di "romperti". terzo tu nn mi conosci, io aiuterei chiunque abbia un note uguale o simile al mio, proprio perchè so come ci si sente, quando non sai dove sbattere la testa, leggi un miliardo di post e quando chiedi una mano, ti viene risposto "stressare la gente o richiedendo traduzioni"???????????? ma se non chiedo come posso imparare??!! mah...... mi hai lasciato senza parole guarda..... mi hai fatto passare la voglia di chiedere e imparare e fare: è a quello che serve insanelymac no?? grazie ancora saluti

Link to comment
Share on other sites

Io non mi scaldo, ci mancherebbe..però se ti chiedo che south bridge hai, tu dovresti prenderti la briga di farmelo sapere se vuoi che ti dia una mano, non allegarmi un report dove al posto del chipset c'è scritto trial version.

 

Per la cronaca: mi ha mandato 6 o 7 PM e gli è stato spiegato tutto su come fare a trovare il chipset, con tanto di indicazioni su dove trovare everest curato .

 

Ora capisco che tutti non sono dei genii e manco io lo sono, ma non ci vuole tanto a capire che un programma che è shareware probabilmente deve essere acquistato o registrato per poter funzionare al 100%, o no?

 

Quello che voglio dirti è che l'hackintosh non è come linux che basta 1 guida e tutto funziona, qui devi prima capire con che macchina hai a che fare, poi capire come funziona il sistema, quando sarai pronto vedrai che il sistema andrà su senza troppi problemi e a volte potrai non farcela e cambiare hw .

 

Ma è una cosa che devi fare tu, non stressare la gente con PM o aprire topic poco eleganti tipo "notebook sfigato" o richiedendo se qualcuno ti traduce un post in inglese. Se qualcuno ti propone una via, studiala da te senza pretendere che questo faccia il lavoro al posto tuo.

 

Il classico comportamento di colui che una volta che ha un sistema che funziona, sparisce dal forum senza trasmettere agli altri quello che ha imparato.

 

 

Innanzitutto non mi hai detto un tubo di everest, intanto, secondo, dato che proprio tu hai scritto di mandarti pm per delucidazioni io l'ho fatto senza pensare di "romperti". terzo tu nn mi conosci, io aiuterei chiunque abbia un note uguale o simile al mio, proprio perchè so come ci si sente, quando non sai dove sbattere la testa, leggi un miliardo di post e quando chiedi una mano, ti viene risposto "stressare la gente o richiedendo traduzioni"???????????? ma se non chiedo come posso imparare??!! mah...... mi hai lasciato senza parole guarda..... mi hai fatto passare la voglia di chiedere e imparare e fare: è a quello che serve insanelymac no?? grazie ancora saluti

 

Raga !!! Non è il caso di prendersela in questo modo .......... Siamo qui tutti per esporre le nostre esperienze e soprattutto non si finisce mai di imparare !!!!!!! Il forum è fatto proprio per questo .....

Quindi è inutile scaldarsi tanto !!! :);)

Link to comment
Share on other sites

luka.. ma non la cambi la wifi? attendi tempi bei?

 

Si, più che altro perchè volevo prima far andare tutto per il meglio e testarne il funzionamento. Ma in verità non ho voglia di ricaricare la postepay, c'è troppo fila alle poste!!!

 

Se siete interessati fatemelo sapere, che vi spiego; magari mandatemi un PM, che poi so che mi dimentico di tornare su questo post..

 

Questo vuol dire che mi devi mandare un PM per avvisarmi che devo spiegare come installare la NVIDIA usando le efi string, non che faccio supporto privato via PM.

 

Io non parlavo direttamante di te, ma stavo portando un esempio, perchè chi si rompe poco la testa sulle questini poi non ha niente da insegnare.

 

Ultima cosa, è così difficile farsi tradurre da go*gle un testo dall'inglese?

 

Detto questo, ti seguirò per l'installazione della retail anche perchè il nostro hw è molto simile. Se vuoi lo possimo fare su questo post oppure ne apri un altro, ovvimente se ti fa piacere e ne hai ancora voglia.

Link to comment
Share on other sites

Raga !!!!

Stò scaricando sia la iPC OSx86 10.5.6 PPF5 Final che anche Mac Osx 10.5.6 retail da 6,60 Gb e poi seguirò con quest'ultima la quida che gentilmente lukamar ha postato su Guide e trucchi per farla partire su partizioni MBR ............

 

Incrociamo le dita ...........

 

Anche se non capisco ancora perchè la iDeneb 1.4 non mi parte tranquillamente senza il boot da dvd d'installazione !!!!!!!!! :);)

Link to comment
Share on other sites

Detto questo, ti seguirò per l'installazione della retail anche perchè il nostro hw è molto simile. Se vuoi lo possimo fare su questo post oppure ne apri un altro, ovvimente se ti fa piacere e ne hai ancora voglia.

 

certo che ne ho ancora voglia....ecco qua!

Report.htm

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andreooo !!!!

 

Puoi cambiare il titolo del Topic ........... questo non mi piace proprio per niente !!!!!!!

;):P

hai ragione ecco fatto... e insomma come procediamo? io ho scaricato leo 10.5.6 originale, ora lo devo masterizzare su dvd dual layer giusto? va bene anche riscrivibile? e vorrei anche sapere quale differenza c'è tra guid e mbr(oltre al fatto che con guid non può coesistere windows) e se è preferibile l'una o l'eltra soluzione...

Link to comment
Share on other sites

hai ragione ecco fatto... e insomma come procediamo? io ho scaricato leo 10.5.6 originale, ora lo devo masterizzare su dvd dual layer giusto? va bene anche riscrivibile? e vorrei anche sapere quale differenza c'è tra guid e mbr(oltre al fatto che con guid non può coesistere windows) e se è preferibile l'una o l'eltra soluzione...

 

Segui la guida di Lukamar per riuscire a far partire Leo nelle partizioni MBR ......... la trovi su Guide e trucchi !!!!!!

 

Qui trovi spiegazioni su GUID

Link to comment
Share on other sites

Segui la guida di Lukamar per riuscire a far partire Leo nelle partizioni MBR ......... la trovi su Guide e trucchi !!!!!!

 

Qui trovi spiegazioni su GUID

si queste due guide sono nei miei preferiti da diversi giorni, volevo solo capire il perchè dell'una o dell'altra, se c'è qualche differenza poi alla fine... o se la soluzione in mbr è solo una comodità per non perdere gli eventuali dati all'interno dell'hd

Link to comment
Share on other sites

certo che ne ho ancora voglia....ecco qua!

 

Come pensavo, Intel ICH9M come il mio, mettilo in firma. In pratica, audio ALC888 a parte (puoi estrarre il kext dalla ideneb con pacifist), segui tranquillamante le mie guide.

 

si queste due guide sono nei miei preferiti da diversi giorni, volevo solo capire il perchè dell'una o dell'altra, se c'è qualche differenza poi alla fine... o se la soluzione in mbr è solo una comodità per non perdere gli eventuali dati all'interno dell'hd

 

Puoi installare vista 64 su guid, ma cambiando schema di partizioni devi cancellare tutto l'hd e reinstallare vista.

Un altra scocciatura è che non potrai mai più ridimensionare/spostare le partizioni. In compenso su guid, leo si avvia in un attimo, da me ci metteva meno di 30 secondi ad avviarsi, ora con mbr siamo sui 30/40 secondi, non c'è altro.

 

Però in entrambi i casi hai tutti i vantaggi della retail, ossia aggiornamenti diretti da apple e riesci ad applicare tranquillamente tutti i kext senza avere conflitti perchè magari sulle distro patchate sono state perseguite altre strade.

 

Se hai il pc in granzia, secondo me ti conviene usare mbr perchè in caso di problemi basta che elimini la partizione.

Link to comment
Share on other sites

Raga !!!

 

Guardate questa immagine ...................

 

post-191091-1238594953_thumb.jpg

 

Come potete vedere nel forum inglese c'è chi è riuscito a far funzionare la 9600 GT come si deve , con QE/CI attivi !!!!!!!!!

 

Inoltre nella foto potete vedere le varie risoluzioni supportate ............ tra le tante c'è anche 1360X768 che andrebbe perfettamente sul nostro schermo da 16" !!!!!!!!! :):blink::(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...