Jump to content

[Guida] Leopard 10.5.6 su Asrock G31-M S e G31-M GS


227 posts in this topic

Recommended Posts

ITALIANO

 

 

Premessa: questa è una guida, non un tutorial su problemi banali. Per poterla utilizzare occorrono conoscenze minime del mondo Hackintosh.

 

NON risponderò a domande generiche del tipo: "come si fa a flashare il bios" "come faccio a mettere l'id della mia scheda nel kext" etc, etc.

 

tali domande non verranno degnate di risposta senza alcuna spiegazione.

 

Aggiornata al 01 Aprile 2009 (sezione USB e LAN per la G31-M S)

Pubblico questa breve guida per gli sfortunati possessori di motherboard Asrock G31M-S e G31M-GS (differiscono solo per la lan, una RTL81102EL sulla G31M-S, che in realtà un clone 8139 non supportato da Leopard ma trovata la soluzione per farla funzionare, vedi in fondo, e una RTL1000 sulla G31M-GS, supportata col relativo kext presente in iDeneb 1.4 e XxX 10.5.6).

 

L'audio é un ALC662, che funziona solo out con Azalia (ho provato con i patch Taruga, ma pur essendo presente nel System Profiler non esce alcun suono), adesso con voodooHDA.kext funziona sia in che out.

L'USB 2.0 va in conflitto con ICH7 quindi bisogna disattivare la funzionalità 2.0 da BIOS e si risolve con una scheda PCI USB 2.0 che non essendo controllata dal BIOS funziona egregiamente e si possono usare tastiera e mouse USB (punto A della relativa sezione USB del BIOS). In alternativa, usando tastiera e mouse PS2, senza scheda USB PCI aggiuntiva settando la sezione USB del BIOS come al punto B della relativa sezione più sotto.

 

La scheda video interna GMA3100 non é supportata da Leopard quindi occorre una PCI-E esterna.

 

A questo punto procuriamoci iDeneb 1.4 ed iniziamo le operazioni di installazione del Leopardo 10.5.6.

 

Il BIOS occorre modificarlo.

 

1) Flashare il bios con il file apposito:

 

Per la G31-M S: G31MS130.rom.zip oppure http://www.megaupload.com/?d=ZPLSV6PF

 

Per la G31M-GS: G31MGS130.rom.zip oppure http://www.megaupload.com/?d=4AD4U4PD

 

Settaggi del BIOS: (metto solo quelle fondamentali)

CPU Configuration:

Enhanced Halt State [Disabled]

Intel Virtualization Tech. [Enabled] : comparirà solo con le CPU che supportano tale tecnologia

CPU Thermal Throttling [Enabled]

No-Execute Memory Protection [Enabled]

Intel SpeedStep Tech. [Disabled]

On-Demand Clock Modulation [Disabled]

 

ACPI Configuration:

Suspend To RAM [Auto]

Repost Video on STR Resume [Yes]

Check Ready Bit [Disabled]

Restore on AC/Power Loss [Power Off]

Ring-In Power On [Disabled]

PCI Devices Power On [Disabled]

PS/2 Keyboard Power On [Disabled]

RTC Alarm Power On [Disabled]

ACPI HPET Table [Enabled]

 

IDE Configuration:

ATA/IDE Configuration [Enhanced]

 

USB Configuration:

A

USB Controller [Enabled]

USB 2.0 Support [Disabled] (scheda USB PCI aggiuntiva, tastiera e mouse USB)

Legacy USB Support [Enabled]

 

B

USB Controller [Enabled]

USB 2.0 Support [Enabled]

Legacy USB Support [Disabled] (Tastiera e mouse PS2)

 

2) Facciamo partire il DVD di iDeneb 1.4, inizializziamo con Disk Utility la partizione scelta e in fase di personalizzazione scegliamo:

 

Lingue disponibili: solo italiano

 

Font aggiuntivi: Si

 

X11: Si

 

iDeneb Essential System: Si

 

Patches 10.5.6 Ready:

Alternative Essential Patch:

ACPI Kext 10.5.6: NO

PS2Fix for ACPI kext 10.5.6 (solo se avete tastiera e mouse PS/2)

AMD Patch: No

Audio: solo AppleAzaliaAudio

Chipset: ICHx Fixed + JMicronATA

Kernel: Nulla o Kernel 9.5.0 Voodoo se avete una CPU non vanilla compatibile

 

Network: RealtekR1000 per la G31-M GS nulla per la G31-M S

Fix: AppleSMBIOS per la vostra RAM + seatbelt Fix

PS2 fix (se usate la soluzione B per quanto riguarda USB e avete tastiera e mouse PS2)

System Utilities: nulla

 

Video: quello adatto alla vostra scheda

 

Applications: nulla

 

Netbook: nulla

 

3) Riavviate, eseguite le operazioni preliminari poi: cancellate AppleDecrypt.kext e installate questo:AppleDecrypt.kext.zip (chi ha scelto la soluzione A per l'USB deve anche eliminare AppleHPET.kext) con kexthelper, riavviate con -v -f ed avrete un Leopardo 10.5.6 funzionante con questa osticissima motherboard.

 

Aggiornamento 01/04/2009: trovata soluzione per la LAN integrata della G31-M S: dopo aver installato e fatto ripartire il sistema, cancellate da /System/Library/Extensions il file IONetworkingFamily.kext e installate questo: IONetworkingFamily.kext.zip con kexthelper e riavviate con -v -f

 

Aggiornamento 15/01/2010: Per chi ha problemi di riconoscimento della LAN realtekR1000 con la G31-M GS provi questo kext: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=65476

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ENGLISH TRANSLATE

 

Updated at 1 April 2009 (USB and LAN section for G31-M S)

 

I public this brief guide to the unfortunate owners of motherboard AsRock G31M-S and G31M-GS (they differ only for the LAN, a RTL81102EL on the G31M-S, which in fact is a 8139clone not supported by Leopard, but I found the solution to make it to work, see the bottom, and a RTL1000 on G31M-GS, supported with the kext present in iDeneb 1.4 and XxX 10.5.6).

 

The sound is an ALC662, which only works with Azalia out (I tried with Taruga patch, but although present in the System Profiler does not go out any sounds), now with voodooHDA.kext works in and out very fine.

 

The USB 2.0 should be in conflict with ICH7 then you must disable the feature from 2.0 BIOS and resolves with a USB 2.0 PCI card that are not controlled by the BIOS and works very well so you can use USB keyboard and mouse (point A of the relevant section of the USB BIOS). Alternatively, using PS2 keyboard and mouse, without additional PCI USB card, by setting the USB section of the BIOS as described in the section B of the relevant section below.

 

 

The video card inside (GMA3100) is not supported by Leopard so you need an external PCI-E graphic card.

 

Then take iDeneb 1.4 and start the installation of Leopard 10.5.6.

 

You must modified the BIOS

 

 

1) Flash the BIOS with the appropriate file:

 

For G31-M S: G31MS130.rom.zip or http://www.megaupload.com/?d=ZPLSV6PF

 

 

For G31M-GS: G31MGS130.rom.zip or http://www.megaupload.com/?d=4AD4U4PD

 

 

BIOS settings: (only the most importants)

 

CPU Configuration:

Enhanced Halt State [Disabled]

Intel Virtualization Tech. [Enabled] : (only CPU that support that feature)

CPU Thermal Throttling [Enabled]

No-Execute Memory Protection [Enabled]

Intel SpeedStep Tech. [Disabled]

On-Demand Clock Modulation [Disabled]

 

ACPI Configuration:

Suspend To RAM [Auto]

Repost Video on STR Resume [Yes]

Check Ready Bit [Disabled]

Restore on AC/Power Loss [Power Off]

Ring-In Power On [Disabled]

PCI Devices Power On [Disabled]

PS/2 Keyboard Power On [Disabled]

RTC Alarm Power On [Disabled]

ACPI HPET Table [Enabled]

 

IDE Configuration:

ATA/IDE Configuration [Enhanced]

 

USB Configuration:

 

A

USB Controller [Enabled]

USB 2.0 Support [Disabled] (USB PCI card, USB mouse and keyboard)

Legacy USB Support [Enabled]

 

B

USB Controller [Enabled]

USB 2.0 Support [Enabled]

Legacy USB Support [Disabled] (PS2 mouse and keyboard)

 

 

2) Start iDeneb 1.4 DVD, initialize the Leopard partition with Mac OSX (Journaled) and in Customize choose:

 

Language: Only your language

 

Additionals Fonts: Yes

 

X11: Si

 

iDeneb Essential System: Yes

 

Patches 10.5.6 Ready:

Alternative Essential Patch:

ACPI Kext 10.5.6: NO

PS2Fix for ACPI kext 10.5.6 (only if you have PS2 mouse and keyboard)

AMD Patch: No

Audio: AppleAzaliaAudio or nothing if you install later voodooHDA.kext

Chipset: ICHx Fixed + JMicronATA

Kernel: Nothing or Kernel 9.5.0 Voodoo if you have not a vanilla compatible CPU.

 

Network: RealtekR1000 for G31-M GS nothing for G31-M S

Fix: AppleSMBIOS like the frequence of your RAM (seatbelt Fix if you use voodoo kernel)

PS2 fix (if you have PS2 mouse and keyboard, point B of USB section)

 

System Utilities: nothing

 

Video: for your videocard

 

Applications: nothing

 

Netbook: nothing

 

3) Reboot and then: delete AppleDecrypt.kext and install this with kexthelper: AppleDecrypt.kext.zip

(if you have choose point A in BIOS section, you must delete AppleHPET.kext too), reboot with -v -f flags and you will have Leopard 10.5.6 on this motherboard.

 

Update 01/04/2009: solution for integrated LAN of G31-M S: delete from /System/Library/Extensions IONetworkingFamily.kext and install this: IONetworkingFamily.kext.zip

with kexthelper and reboot with -v -f

 

Update 15/01/2010: New kext for LAN RealtekR1000 in G31-M GS: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=65476

delete from /System/Library/Extensions RealtekR1000.kext and install this with Kexthelper and reboot with -v -f

 

Giorgio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Pubblico questa breve guida per i sfortunati possessori di motherboard Asrock G31M-S e G31M-GS (differiscono solo per la lan, una RTL81102EL sulla G31M-S, che in realtà è un clone 8139 non supportato da Leopard, e una RTL1000 sulla G31M-GS, supportata col relativo kext presente in iDeneb 1.4 e XxX 10.5.6).

 

Per il problema della rete con la G31M-S ho risolto con una PCI rtl8139D da 8 euro (ma qualsiasi chiavetta wifi compatibile va bene).

 

L'audio è un ALC662, che funziona solo out con Azalia (ho provato con i patch Taruga, ma pur essendo presente nel System Profiler non esce alcun suono).

 

L'USB 2.0 va in conflitto con ICH7 quindi bisogna disattivare la funzionalità 2.0 da BIOS e si risolve con una scheda PCI USB 2.0 che non essendo controllata dal BIOS funziona egregiamente.

 

La scheda video interna GMA3100 non è supportata da Leopard quindi occorre una PCI-E esterna.

 

A questo punto procuriamoci iDeneb 1.4 ed iniziamo le operazioni di installazione del Leopardo 10.5.6.

 

Il BIOS occorre modificarlo (vedi sotto).

 

 

1) Flashare il bios con il file apposito:

 

Per la G31-M S: G31MS130.rom.zip

 

Per la G31M-GS: G31MGS130.rom.zip

 

Settaggi del BIOS: ( metto solo quelle fondamentali)

CPU Configuration:

Enhanced Halt State [Disabled]

Intel® Virtualization tech. [Enabled] : comparirà solo con le CPU che supportano tale tecnologia

CPU Thermal Throttling [Enabled]

No-Execute Memory Protection [Enabled]

Intel® SpeedStep™ tech. [Disabled]

On-Demand Clock Modulation [Disabled]

 

ACPI Configuration:

Suspend To RAM [Auto]

Repost Video on STR Resume [Yes]

Check Ready Bit [Disabled]

Restore on AC/Power Loss [Power Off]

Ring-In Power On [Disabled]

PCI Devices Power On [Disabled]

PS/2 Keyboard Power On [Disabled]

RTC Alarm Power On [Disabled]

ACPI HPET Table [Enabled]

 

IDE Configuration:

ATA/IDE Configuration [Enhanced]

 

USB Configuration:

USB Controller [Enabled]

USB 2.0 Support [Disabled]

Legacy USB Support [Enabled]

 

 

2) Facciamo partire il DVD di iDeneb 1.4, inizializziamo con Disk Utility la partizione scelta e in fase di personalizzazione scegliamo:

 

Lingue disponibili: solo italiano

 

Font aggiuntivi: Si

 

X11: Si

 

iDeneb Essential System: Si

 

Patches 10.5.6 Ready:

Alternative Essential Patch:

ACPI Kext 10.5.6: NO

PS2Fix for ACPI kext 10.5.6 (solo se avete tastiera e mouse PS/2)

AMD Patch: No

Audio: solo AppleAzaliaAudio

Chipset: ICHx Fixed + LMicronATA

Kernel: Nulla – Kernel 9.5.0 Voodoo se avete una CPU non vanilla compatibile

 

Network: RealtekR1000 per la G31-M GS nulla per la G31-M S

Fix: AppleSMBIOS per la vostra RAM + seatbel Fix

 

System Utilities: nulla

 

Video: quello adatto alla vostra scheda

 

Applications: nulla

 

Netbook: nulla

 

Riavviate, eseguite le operazioni preliminari poi: cancellate AppleHPET.kext e AppleDecrypt.kext e installate questo:AppleDecrypt.kext.zip

con kexthelper, riavviate con –v –f ed avrete un Leopardo 10.5.6 funzionante con questa osticissima motherboard.

 

Giorgio

 

Ciao sono nuovo del forum,ho anche io questa scheda g31-m gs con processore e2200 - 2gb ram 667mhz - hd sata 250 -dvdr sata - scheda video x1650, ho notato che riesco a installare solo con kernel voodoo 9.5.0... e' normale?? in oltre se al momento dell'installazione seleziono il driver x ati x1650 c7 al primo riavvio mi da' errore :unsure: se invece non installo driver parte normalmente ma non con vanilla 9.6.0

Help!!

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono nuovo del forum,ho anche io questa scheda g31-m gs con processore e2200 - 2gb ram 667mhz - hd sata 250 -dvdr sata - scheda video x1650, ho notato che riesco a installare solo con kernel voodoo 9.5.0... e' normale?? in oltre se al momento dell'installazione seleziono il driver x ati x1650 c7 al primo riavvio mi da' errore :( se invece non installo driver parte normalmente ma non con vanilla 9.6.0

Help!!

Grazie

Con il bios flashato a me va anche vanilla. Hai disablitato USB 2.0 nel BIOS?

 

Per la scheda grafica devi installare i drivers ed injectors in un secondo tempo (la 1650 è una rognetta) cercando sul forum internazionale

 

GIorgio

Link to comment
Share on other sites

Con il bios flashato a me va anche vanilla. Hai disablitato USB 2.0 nel BIOS?

 

Per la scheda grafica devi installare i drivers ed injectors in un secondo tempo (la 1650 è una rognetta) cercando sul forum internazionale

 

GIorgio

 

il bios e' flasshato,staresa provo con usb disable,perche non ricordo se tra i vari tentativi avevo provato con disabilitato... pensavo di mettere una pci con usb e firewire,secondo te avro problemi ad installare i driver?? injectos van sempre installati con nella cartella expansion con il software helper?mi sa che la 1650 la lascio perdere...e mi compro una gf 8400gs,tu che scheda video hai installato? grazie mille x l'aiuto. :)

Link to comment
Share on other sites

il bios e' flasshato,staresa provo con usb disable,perche non ricordo se tra i vari tentativi avevo provato con disabilitato... pensavo di mettere una pci con usb e firewire,secondo te avro problemi ad installare i driver?? injectos van sempre installati con nella cartella expansion con il software helper?mi sa che la 1650 la lascio perdere...e mi compro una gf 8400gs,tu che scheda video hai installato? grazie mille x l'aiuto. :blink:

Io ho sulla G31M-GS una POW 8400GS 256 MB.

 

Devi disabilitare solo USB 2.0 (comunque segui pedissequamente le impostazioni del bios che ho messo io, vanno di sicuro, provate con 3 versioni di iDeneb).

 

La scheda PCI USB-Firewire funziona a patto che il chipset della Firewire sia Texas e non VIA (mentre l'usb funziona anche se VIA).

 

Quando metti la scheda, funziona subito (ricordati di cancellare AppleHPET.kext).

 

Comunque segui la guida e vedrai che va tutto.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Io ho sulla G31M-GS una POW 8400GS 256 MB.

 

Devi disabilitare solo USB 2.0 (comunque segui pedissequamente le impostazioni del bios che ho messo io, vanno di sicuro, provate con 3 versioni di iDeneb).

 

La scheda PCI USB-Firewire funziona a patto che il chipset della Firewire sia Texas e non VIA (mentre l'usb funziona anche se VIA).

 

Quando metti la scheda, funziona subito (ricordati di cancellare AppleHPET.kext).

 

Comunque segui la guida e vedrai che va tutto.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Pubblico questa breve guida per gli sfortunati possessori di motherboard Asrock G31M-S e G31M-GS (differiscono solo per la lan, una RTL81102EL sulla G31M-S, che in realtà è un clone 8139 non supportato da Leopard, e una RTL1000 sulla G31M-GS, supportata col relativo kext presente in iDeneb 1.4 e XxX 10.5.6).

 

Per il problema della rete con la G31M-S ho risolto con una PCI rtl8139D da 8 euro (ma qualsiasi chiavetta wifi compatibile va bene).

 

L'audio è un ALC662, che funziona solo out con Azalia (ho provato con i patch Taruga, ma pur essendo presente nel System Profiler non esce alcun suono).

 

L'USB 2.0 va in conflitto con ICH7 quindi bisogna disattivare la funzionalità 2.0 da BIOS e si risolve con una scheda PCI USB 2.0 che non essendo controllata dal BIOS funziona egregiamente.

 

La scheda video interna GMA3100 non è supportata da Leopard quindi occorre una PCI-E esterna.

 

A questo punto procuriamoci iDeneb 1.4 ed iniziamo le operazioni di installazione del Leopardo 10.5.6.

 

Il BIOS occorre modificarlo.

 

1) Flashare il bios con il file apposito:

 

Per la G31-M S: G31MS130.rom.zip

 

Per la G31M-GS: G31MGS130.rom.zip

 

Settaggi del BIOS: ( metto solo quelle fondamentali)

CPU Configuration:

Enhanced Halt State [Disabled]

Intel® Virtualization tech. [Enabled] : comparirà solo con le CPU che supportano tale tecnologia

CPU Thermal Throttling [Enabled]

No-Execute Memory Protection [Enabled]

Intel® SpeedStep™ tech. [Disabled]

On-Demand Clock Modulation [Disabled]

 

ACPI Configuration:

Suspend To RAM [Auto]

Repost Video on STR Resume [Yes]

Check Ready Bit [Disabled]

Restore on AC/Power Loss [Power Off]

Ring-In Power On [Disabled]

PCI Devices Power On [Disabled]

PS/2 Keyboard Power On [Disabled]

RTC Alarm Power On [Disabled]

ACPI HPET Table [Enabled]

 

IDE Configuration:

ATA/IDE Configuration [Enhanced]

 

USB Configuration:

USB Controller [Enabled]

USB 2.0 Support [Disabled]

Legacy USB Support [Enabled]

 

 

2) Facciamo partire il DVD di iDeneb 1.4, inizializziamo con Disk Utility la partizione scelta e in fase di personalizzazione scegliamo:

 

Lingue disponibili: solo italiano

 

Font aggiuntivi: Si

 

X11: Si

 

iDeneb Essential System: Si

 

Patches 10.5.6 Ready:

Alternative Essential Patch:

ACPI Kext 10.5.6: NO

PS2Fix for ACPI kext 10.5.6 (solo se avete tastiera e mouse PS/2)

AMD Patch: No

Audio: solo AppleAzaliaAudio

Chipset: ICHx Fixed + LMicronATA

Kernel: Nulla – Kernel 9.5.0 Voodoo se avete una CPU non vanilla compatibile

 

Network: RealtekR1000 per la G31-M GS nulla per la G31-M S

Fix: AppleSMBIOS per la vostra RAM + seatbel Fix

 

System Utilities: nulla

 

Video: quello adatto alla vostra scheda

 

Applications: nulla

 

Netbook: nulla

 

3) Riavviate, eseguite le operazioni preliminari poi: cancellate AppleHPET.kext e AppleDecrypt.kext e installate questo:AppleDecrypt.kext.zip

con kexthelper, riavviate con –v –f ed avrete un Leopardo 10.5.6 funzionante con questa osticissima motherboard.

 

Giorgio

 

Ciao Giorgio,sono riuscito a fare andare tutto ma non con vanilla solo con voodoo!

X la scheda video ho preso la 9500gt 1gb (ho trovato solo quella..) , ma ho un piccolo problema ho installato il nvdarwin 1gb manualmente e la scheda funziona e si abilita anche quartz,pero quando cambio risoluzione o esempio lancio un gioco lo schermo mi diventa azzuro... e non mi riconosce nel system il modello...Come posso risolvere?

Nel system mi riconoscere come un macbook 2.1...

(chiedo scusa se la domanda va un po fuori topic...)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio,sono riuscito a fare andare tutto ma non con vanilla solo con voodoo!

X la scheda video ho preso la 9500gt 1gb (ho trovato solo quella..) , ma ho un piccolo problema ho installato il nvdarwin 1gb manualmente e la scheda funziona e si abilita anche quartz,pero quando cambio risoluzione o esempio lancio un gioco lo schermo mi diventa azzuro... e non mi riconosce nel system il modello...Come posso risolvere?

Nel system mi riconoscere come un macbook 2.1...

(chiedo scusa se la domanda va un po fuori topic...)

Per lo schermo azzurro:

 

1) cambia risoluzione e quando compare lo schermo azzurri riavvia manualmente il PC entrro 10 secondi dalla comparsa dello schermo azzurro e ti si riavvierà con la risoluzione voluta ma non risolvi con i giochi.

 

2) altrimenti usa un adattatore DVI-vga ed esci da quello

 

I NVinject e NVDarwin non riconoscono la scheda video (non sono stati progettati per farlo)

Link to comment
Share on other sites

Per lo schermo azzurro:

 

1) cambia risoluzione e quando compare lo schermo azzurri riavvia manualmente il PC entrro 10 secondi dalla comparsa dello schermo azzurro e ti si riavvierà con la risoluzione voluta ma non risolvi con i giochi.

 

2) altrimenti usa un adattatore DVI-vga ed esci da quello

 

I NVinject e NVDarwin non riconoscono la scheda video (non sono stati progettati per farlo)

 

Allora se uso la porta dvi o un adattatore posso risolvere anche con i giochi?

Stasera provo con l'adattatore del mio macbook pro....ma devo fare qualcosa per ativare l'uscita dvi?

Invece x il discorso che mi riconosce come un macbook 2.1?

Io penso che e' dovuto dalla scheda video perche con la scheda precedente (x1650 maledetta) lo vedeva come mac pro.... ma questo problema spero non vada ad influire sulle prestazioni..

Grazie Mille per tutti i consigli.

Link to comment
Share on other sites

Allora se uso la porta dvi o un adattatore posso risolvere anche con i giochi?

Stasera provo con l'adattatore del mio macbook pro....ma devo fare qualcosa per ativare l'uscita dvi?

Invece x il discorso che mi riconosce come un macbook 2.1?

Io penso che e' dovuto dalla scheda video perche con la scheda precedente (x1650 maledetta) lo vedeva come mac pro.... ma questo problema spero non vada ad influire sulle prestazioni..

Grazie Mille per tutti i consigli.

Per attivare la DVI non devi fare niente, molti hanno risolto con l'adattatore.

 

Quello che compare sul system profiler (macbook etc) è un fatto puramente estetico e non influenza la prestazioni del SO.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao mi sono appena registrato su questo forum... giorgio sto seguendo la tua guida ma volevo sapere una cosa, che intendi con la modifica del bios? aggiornamento bios?... cmq io ho aggiornato il bios dal sito della asrock va bene lo stesso? grazie aspetto la tua risposta :(

 

 

Hardy

Link to comment
Share on other sites

Ciao mi sono appena registrato su questo forum... giorgio sto seguendo la tua guida ma volevo sapere una cosa, che intendi con la modifica del bios? aggiornamento bios?... cmq io ho aggiornato il bios dal sito della asrock va bene lo stesso? grazie aspetto la tua risposta :)

 

 

Hardy

Risposto in PM

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Hi Giorgio !

Ho fatto maggio questione se gli aggiornamenti alla versione 10.5.7???

 

You can install Iaktos 10.5.7 with voodoo 9.7 kernel and all works fine.

 

You can update the System with iDeneb Combo Upgrade (Before backup the sound kext)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Hi

Thx for answer

You can specify the exact configuration for my ASROCK G31M-S exactly what components of the system chosen iATKOS v7 ? Or iDeneb Combo Upgrade please ?Just as you did in the first post :)

 

Mike

Link to comment
Share on other sites

Hi this is components : GeForce 9600GT and Core Duo Intel E5200 =karnel Vanilla :)

 

 

iATKOS SYSTEM

Bootloader Chameloeon 0.2

 

X86 Patches

Extra D

DSDT

 

Decrypters

Apple Decdypters

 

SMBIOS DRIVER

SMBIOS Resolver

 

DISABLER

DRIVERS

NVIDIA

Old Enablers

NVinject 0.2.1

 

SYSTEM

SATA/IDE

INTEL SATA/IDE

 

SOUND

Azalia AD

 

PS/2 Mouse Keybord ( Install if you have PS/2)

 

NETWORK

Realtek 1000

 

POST-INSTALL ACTIONS

 

Reboot and happy new working iATKOS v7 10.5.7

 

HAVE NICE DAY

velCHINASKI

Link to comment
Share on other sites

With voodooHDA.kext 0.2.1 you can obtain audio in and out, not only audio out as with Azalia.

 

Thanks for your contribute.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Hi Giorgio

 

It's my pleasure to add your comments :blink:

 

I did upgrade iDeneb 1.4 with iDeneb Combo Upgrade and everything works. I did not backup sound kext :)

 

Have nice day

 

Ciao

 

velCHINASKI

 

Are things that I knew, anyway thanks for your contribution.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

salve

Giorgio_multi

 

per favore

pu� fare una specifica guida per aggiornare il nostro bios nella rom con il G31M-S

 

Non mi piace rovinare il bios

 

Step by Step

 

Quali strumenti abbiamo bisogno?

Come creare gli strumenti?

Come usare gli strumenti?

 

ah, e una questione:

Posso ancora utilizzare Widnows con l'aggiornamento del BIOS?

esque ho 2 hard disk, uno con Windows e l'altro è quello di installare macintosh

 

(nota: I'm using google traduttore di comunicare con voi. Sono spagnolo)

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

salve

Giorgio_multi

 

per favore

pu� fare una specifica guida per aggiornare il nostro bios nella rom con il G31M-S

 

Non mi piace rovinare il bios

 

Step by Step

 

Quali strumenti abbiamo bisogno?

Come creare gli strumenti?

Come usare gli strumenti?

 

ah, e una questione:

Posso ancora utilizzare Widnows con l'aggiornamento del BIOS?

esque ho 2 hard disk, uno con Windows e l'altro è quello di installare macintosh

 

(nota: I'm using google traduttore di comunicare con voi. Sono spagnolo)

 

grazie mille

 

Hola amigo.

 

Ti servono:

 

1) Il file del BIOS dalla guida

 

2) il programma Afuwin.exe se aggirni con windows; il file afudos.exe se aggiorni da DOS (devi avere il floppy); li puoi scaricare dal sito Asrock, sono contenuti nei file ufficiali del BIOS.

 

 

A) aggiornamento da Windows: fai partire Afuwin.exe poi segui le istruzioni a video

 

:) aggiornamento da DOS: crei un floppy avviabile con windows, copi afudos.exe e il file del bios (rinominalo nuovo.bin), avvii da floppy e al prompt dei comadi digiti:

 

afudos nuovo.bin <return> poi segui le istruzioni a vide.

 

Puoi usare tranquillamente windows.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per effettuare questa operazione in Windows:

 

Che cosa devo fare con i file che accompagnano "afuwin.exe" UCORESYS.SYS, UCOREVXD.VXD e UCOREW64.SYS?

 

Quali file dovrebbe essere proprio accanto al afuwin.exe?

 

È possibile effettuare una cartella con tutto il necessario per il G31M-S per Windows?

 

Non so come installare un "rom"

 

per favore

 

Sono pronto a dire quanto è buono il mio macintosh

 

grazie mille

 

Mi scuso per il disagio che l'apprendimento è molto difficile in queste circostanze

Link to comment
Share on other sites

Per effettuare questa operazione in Windows:

 

Che cosa devo fare con i file che accompagnano "afuwin.exe" UCORESYS.SYS, UCOREVXD.VXD e UCOREW64.SYS?

 

Quali file dovrebbe essere proprio accanto al afuwin.exe?

 

È possibile effettuare una cartella con tutto il necessario per il G31M-S per Windows?

 

Non so come installare un "rom"

 

per favore

 

Sono pronto a dire quanto è buono il mio macintosh

 

grazie mille

 

Mi scuso per il disagio che l'apprendimento è molto difficile in queste circostanze

 

make a Folder with Afuwin.exe UCORESYS.SYS UCOREVXD.VXD e UCOREW64.SYS and the BIOS file, start afuwin.exe and then follow the instructions.

 

Giorgio

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...