Jump to content

[Aiuto] Scheda madre MSI G33M


AlexAMD
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Purtroppo ho appena scoperto ke il problema della yukon prviene dal bios moddato smith@@....non appena puoi potresti aggiustarlo??

 

 

Fammi capire cosa hai scoperto. Sono curioso:

 

Non posso aggiustare nulla, in quanto non c'e' nulla da "aggiustare riguardo la lan".

Link to comment
Share on other sites

Ciao smith non devi prendertela...cmq ho notato ke dopo aver messo l'ultimo bios moddato la lan non va +....volevo sapere se era possibile fare qualcosa...ho anche provato a mettere win7 xkè pensavo fosse un problema di kext...invece nulla....anke win7 mi dice che non ho installato nessuna scheda di rete ke invece è integrata....

Link to comment
Share on other sites

Pensavo ke magari avevi cancellato anke qualcos'altro x errore non so....cmq ti ringrazio sempre x la disponibilità....adesso provo ubuntu e vedo se la legge lui...altrimenti mi sa ke è proprio il bios...

Link to comment
Share on other sites

Mi è sorto un dubbio...ho provato a ripristinare il bios vecchio x tentare di far funzionare di nuovo la lan xò adesso dopo ke ha completato la procedura di installazione al successivo riavvio mi è spuntata questa scritta CMOS CHECKSUM ERROR F1 per entrare nel setup F2 per caricare i valori di default...una volta che premo uno dei pulsanti non è + spuntata la scritta xò la lan continua a non funzionare....che faccio??

 

Mi sto ponendo una domanda forse un pò stupida...è possibile ke si sia rotto solo il chip della lan sulla scheda madre e il resto funziona alla perfezione??

Link to comment
Share on other sites

Smith@@ ti chiedo scusa x prima....avevamo ragione in parte tutti.....scusa ancora...praticamente l'ultimo bios mod ke mi hai dato non permetteva di leggere la lan e mi aveva dato un problema alla fine dell'intallazione dandomi quel mex...ho risolto il problema ripristinando il CMOS via hardware in modo ke si ripristinava tutto come da fabbrica!! nel frattempo ho rimesso il tuo primo bios mod che funziona alla grande apparte il problema del Q6600!! Se riesci a fare qualcosa avvisami xkè vorrei davvero usare MacOS nel fisso!! Grazie mille e scusa ancora :) non appena hai tempo manda il bios mod :)

Link to comment
Share on other sites

Smith@@ ti chiedo scusa x prima....avevamo ragione in parte tutti.....scusa ancora...praticamente l'ultimo bios mod ke mi hai dato non permetteva di leggere la lan e mi aveva dato un problema alla fine dell'intallazione dandomi quel mex...ho risolto il problema ripristinando il CMOS via hardware in modo ke si ripristinava tutto come da fabbrica!! nel frattempo ho rimesso il tuo primo bios mod che funziona alla grande apparte il problema del Q6600!! Se riesci a fare qualcosa avvisami xkè vorrei davvero usare MacOS nel fisso!! Grazie mille e scusa ancora :D non appena hai tempo manda il bios mod :)

 

Perdona il ritardo con cui ti rispondo, ma non ho avuto tempo.

 

Ritornando a noi, hai fatto tanta confusione che non riesco a seguirti. Quei 2 bios sono identici a parte per gli alias. Ma cosa c'entra la lan, ancora? Sono in sezioni completamente diverse :D

Quel "CMOS CHECKSUM ERROR F1" rientra nella "normalita'" di un flashing.

Ho in mente solo un'altra prova da fare, ma non vedo anche qui come possa "entrarci" la lan. Appena e' pronta ti aggiorno...

Link to comment
Share on other sites

Risolto il problema della lan!! Ho riparato tutto ripristinando il bios originale tramite hardware e non tramite bios!! Tra l'altro ho anche rimesso il tuo 2o bios moddato e la lan funziona ancora!! Non so cosa sia accaduto...cmq resta ancora il problema del Q6600!! L'ultimo problema tra l'altro!! Se si riesce a far leggere i 4 core passo definitivamente a Mac OS!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...