Jump to content

Acer TravelMate e ideneb 1.4!


walrus87
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

ho letto entrambi i tread...ma non è che c'ho capito molto visto e considerato che non ho la più pallida idea sul funzionamento di iDeneb...

 

tu hai capito come devo procedere?

ma è quello il problema per cui non si avvia?

Link to comment
Share on other sites

issue solved by replacing

 

IOAHCIFamily.kext

IOSerialFamily.kext

AppleAHCIPort.kext

 

with ones that have the ICH9R

 

and using AHCI mode

 

dovrei sostituire i tre kext con....quelli che hanno ICH9R...cioè?? :P:blink:

dovrei usare AHCI mode...cioè :blink: :blink:

 

When you get that error, shutdown, unplug power cable from power supply until power is completely gone. Turn on again.

 

la soluzione proposta da pet1 mi sembra più semplice :P sebbene poco "scientifica"

 

sto cercando sul forum ma trovo poche notizie..

 

non so cosa siano i kext (anche se me ne sto facendo un'idea)

non so cosa sia AHCI mode nè se ICH9R si riferisca al southbridge...

 

non è che potresti darmi un'infarinatura veloce..tanto per capire cosa sto facendo!! :pirate2:

grazie!

Link to comment
Share on other sites

allora walrus...

parti in -s(che è in modalita con promp dei comandi) e scrivi quello consigliato

cioè

 

cp -r /System/Library/Extensions/AppleHWSensor.kext /P35Backup/

rm -rf /System/Library/Extensions/AppleHWSensor.kext

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

 

 

vedi che succede e facci sapere...

 

cmq da quello che ho letto nn hanno risolto con quel comando, però dicono che quel problema fa perdere tempo al boot...

quindi, hai provato ad aspettare molto tempo????

Link to comment
Share on other sites

allora walrus...

parti in -s(che è in modalita con promp dei comandi) e scrivi quello consigliato

cioè

 

cp -r /System/Library/Extensions/AppleHWSensor.kext /P35Backup/

rm -rf /System/Library/Extensions/AppleHWSensor.kext

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

 

 

vedi che succede e facci sapere...

 

cmq da quello che ho letto nn hanno risolto con quel comando, però dicono che quel problema fa perdere tempo al boot...

quindi, hai provato ad aspettare molto tempo????

 

il primo comando mi dice che /P35Backup/ non esiste...

gli altri invece li accetta correttamente (apparentemente)...

poi riavvio...e rimane come al solito bloccato al loading...

 

 

sì ho aspettato abbastanza..per la serie..dopo 5 minuti il circolo (indicante il carcamento) che gira si blocca...quindi lì spengo...

 

ERRATA CORRIGE : È PARTITO...MALEDIZIONE È PARTITO!! NON STO PIÙ NELLA PELLE!! :(:P

 

ora devo registrare...ma devo registrare?non è che steeve mi sgama subito e mi manda qualcosa che mi liquefa il pc?!?!

:hysterical::hysterical:

 

o sì??! <_<:blink::ninja:

Link to comment
Share on other sites

ciao walrus87

ottimo,dai che ci sei.....in fase di registrazione ho scritto un mucchio di baggianate (come tutti credo)

 

poi vediamo cosa ti manca....

 

ehm....le info di connessione sono importanti??non so che devo mettere...DHCP??PPPoE??

 

-EDIT-

 

ok ragazzi sono dentro...

internet naviga bene...

i download riescono...

la cosa che ho notato per adesso è che riducendo a icone le finestre la "distorsione" della finestra avviene a scatti... e l'audio non funziona...(ma mi sembra di aver letto da qualche parte su questo forum che ho bisogno dei driver per la mia scheda)

cosa devo fare per vedere cosa mi manca??

Link to comment
Share on other sites

ho trovato questo thread in cui sono richiesti i miei stessi driver(e ha anche le mie stesse situazioni per quanto riguarda audio e video...cfr screenshot)

vado nei link del "suggeritore" e cerco i miei driver...ma non riesco a trovarli una vlta cliccato sul link del driver...

il video mi si apre una pagina di insanelymac(penso il wiki) che però è vuota...

audio non so quale è il mio...

 

per quanto riguarda le altre cose sembra che processore e ram siano riconosciuti e funzionanti perfettamente...

 

che altro devo controllare???

Link to comment
Share on other sites

no ho solo mac...infatti avevo trovato uno che ha il travelmate 250(che in pratica è quasi uguale al travelmate 240)

però non riesco a trovare i driver audio...hai visto per caso qualcosa nella lista delle soluzioni audio?

Link to comment
Share on other sites

weeeeeeeeeeeee ci sei riuscito??? come??? diccelo che può servire a qualcuno con il tuo stesso problema :)

per la sk audio dalla firma vedo che è una AC97 giusto?? hai provato i kext per ac97?? o gli azalia???

ma la sk video hai risolto???

Link to comment
Share on other sites

weeeeeeeeeeeee ci sei riuscito??? come??? diccelo che può servire a qualcuno con il tuo stesso problema ;)

 

sìììì finalmente....niente..ho digitato i comandi che mi hai detto da linea di comando (F8 e poi -s)

ma non so quanto siano stati determinanti...perchè ho aspettato il boot e si è bloccato come al solito.

l'ho lasciato là a "pensare" mentre facevo altro e ho sentito rumore della ventola(penso)che indica una ripresa di attività...ed è partito!! ti sto giusto scrivendo dal mio iHack :P :P :P

 

per la sk audio dalla firma vedo che è una AC97 giusto?? hai provato i kext per ac97?? o gli azalia???

 

no non riesco a trovare i driver giusti...cavolo azaliaaudiooooo me l'ero dimenticata..ora provo..(ma come si fa ad installare con mac :P )

ma la sk video hai risolto???

 

neanche per questa trovo i driver...sono andato in una specie di thread riassuntivo su questo forum ma il link per la mia (Intel 8xx)mi manda in una pagina delle news di insanelymac completamente bianca...

su google non trovo niente...per cui...NON SO DOVE SBATTERE LA CAPOCCIA!! :D

fortuna che sei arrivato a salvarmi :P

 

 

-EDIT-

sto cercando sti kext per ac'97 ma il motore di ricerca del sito funziona una volta ogni mille!! :)

 

ho installato azalia(se si fa in quel modo....scaricato..cliccato...avviato..password...nel terminale diceva alla fine DONE)

ma in "risorse del computer" in audio mi dice ancora no built-in audio...

Link to comment
Share on other sites

il problema che hanno cambiato i link quindi sarà scritto sbagliato ora guardo io...

per installare, allora se è un pacchetto pkg, diciamo che è come un exe cioè clicchi e segui quello che ti dice....

se è un kext. apri kext helper(che trovi su /applicazioni/ideneb app) trascini il kext al suo interno, password(spero che l'hai inserita :)) e invio...

ripara i permessi(/applicazioni/utility/utility disco clicchi sulla partizione in basso hai un pulsante "ripara permessi") riavvia...

e incrocia le dita XD....

 

-EDIT-

 

allora era come dicevo, era solo un problema di link scritto sbagliato...

questi sono i 2 link che ti interessavano

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=34068

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=34075

Link to comment
Share on other sites

sai ora che mi ci fai pensare...non ho provato a riavviare...magari al prossimo riavvio non mi parte più :'(

 

devo provare...

 

se riuscissi a trovare link esatti dei kext(che da quanto ho capito sarebbero tipo driver) per video e audio(visto che azalia non ha risolto) mi faresti un gran piacere....thanks! :)

 

 

(riavvio...fingercross)

Link to comment
Share on other sites

ho scritto un EDIT

leggilo ;)

 

ma se nn hai riavviato, come fai a sapere che nn hai risolto con gli azaila??? :)

Link to comment
Share on other sites

già che è partito è una cosa, poi cerchiamo di capire come risolvere questo problema..

Link to comment
Share on other sites

è più di 7 minuti che ho davanti questa schermata bianca...mi sembra un po' troppo...

ho letto che dopo aver risolto il problema di IOKit ecc passavano da 1,30 a 0.30...

ma cmq partivano da 1,30..io sto a 8 ora...

 

 

-EDIT-

 

I link che hai messo erano quelli su cui ero andato prima...negli audio non riesco a trovare quello ceh possa fare al caso mio...nel video il problema è lo stesso:

 

Intel cards

 

8xx resolution - (for 10.4.1 only) see this

 

mi porta ad una pagina bianca :S

 

 

-EDIT 2-

 

forse per risolvere questo thread è utile anche se non ho capito come e cosa devo fare...

Link to comment
Share on other sites

è questo quello del video???

ora vado a dormire, il resto ne parliamo domani ^^

Link to comment
Share on other sites

se è un kext. apri kext helper(che trovi su /applicazioni/ideneb app) trascini il kext al suo interno, password(spero che l'hai inserita :( ) e invio...

ripara i permessi(/applicazioni/utility/utility disco clicchi sulla partizione in basso hai un pulsante "ripara permessi") riavvia...

e incrocia le dita XD....

 

dovrebbe essere quello il driver..però non trovo kext helper...

a dir la verità non trovo neanche ideneb app in applicazioni

poi cmq io ho tutto in lingua inglese..

Link to comment
Share on other sites

ciao walrus,se non lo trovi ti passo il link

 

grazie mille alex....

ho lanciato kext helper e ho trascinato i 4 kext (del pacchetto) all'interno...

poi ho messo easy install ma era selezionato solo uno...devo fare un easy install per ognuno o li ha comunque installati tutti??

alla fine mi ha detto riavvia e incrocia le dita!!hahhaaha!! io pensavo clipt se lo fosse inventato...:lol:

 

al riavvio per mi si è bloccato senza chiudere la sessione e ho dovuto spegnere col tasto per poi riaccendere...

in più per bootare ci mette una vita...probabilmente è dovuto a IOKit ecc ecc...come risolvo il problema???

Link to comment
Share on other sites

ho installato i kext della scheda video ma niente...mi dice ancora che non è installato nessun kext!

 

poi ho seguito questo thread per risolvere il problema del boot ma neanche questo ha funzionato...

 

inoltre quando riavvio si blocca con il desktop sullo sfondo senza nessuna icona, solo quella del mouse che non si muove...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...