Jump to content

Acer TravelMate e ideneb 1.4!


walrus87
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e dopo essermi presentato sto cercando un po' di info!

 

sono arrivato fin qui su consiglio di un amico.

Dopo aver provato le distro open source di Linux ,come ubuntu e xandros, mi piacere installare ideneb 1.4 sul mio portatile Acer TravelMate (le cui caratteristiche sono riportate in firma).

Vorrei sapere se c'è effettivamente questa possibilità (o meglio, se l'hardware del portatile è "decente" per far girare questo OS) e quali sono i settaggi che devo attuare durante l'installazione (perchè ho sentito che se non si settano i parametri a seconda dell'hardware personale la procedura non funziona)

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e l'aiuto! :) :)

 

waL

Link to comment
Share on other sites

ciao walrus87 e benvenuto nella comunity...

l'hardware è un po' vecchio, ma nn significa che nn sia possibile, dovremmo fare delle prove :)...

era quasi tutto perfetto ma ti sei dimenticato il chipset che è una delle cose più importati...

faccelo sapere :)...

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

grazie innanzitutto per le risposte!

 

ho aggiunto il chipset alla firma..spero ora vada tutto bene!

 

 

No in realtà non ho ancora provato ad installare iDeneb anche per "paura" di fare "danni" (e perchè sinceramente ancora devo prenderla :) )

Preferivo prima sentire qualcuno più esperto visto che io sono alle prime armi!

 

Ora che dovrebbe essere tutto a posto con la firma aspetto istruzioni! grazie!

 

waL

Link to comment
Share on other sites

ok nn c'è nulla di avere paura...

al massimo nn parte, prova così...

lingua italiana

kernel voodoo

chipset ICHx

fix BatteryManager

 

perora proviamo così che succede...

se nn parte, parti in -v e posta una foto del errore..

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

il -v è un flag che ti permette di partire in verbose, cioè che vedi ciò che sta caricando ed eventuali errori o kernel panic..

quando installerai mac si installerà un suo boot con un contasecondi, premi un tasto e ti da' la possibilità di scrivere e scrivi -v e premi invio....

Link to comment
Share on other sites

mi hanno detto di informarmi su quale settaggio per la scheda di rete devo scegliere durante l'installazione...altrimenti non posso connettermi a internet!

 

io sono pronto!sto per iniziare :)

 

c'è qualcos'altro che devo sapere prima di procedere?! :P

Link to comment
Share on other sites

la sk di rete è in nativo ;)....

cmq perora ti ho detto di mettere poche cose, per nn farti incasinare....

meglio prima provare se parte....

Link to comment
Share on other sites

sto aggiustando i settaggi..ma non trovo la scheda direte in nativo! (per cui le ho selezionate tutte..però se riesco a trovare quella giusta sarebbe meglio)

help!

 

ah in nativo significa che è compresa nel kernel senza selezionare driver aggiuntivi...(ho fatto una ricerchina ;) )

 

perdonate la mia immensa ignoranza....

Link to comment
Share on other sites

sssssi...

ma nn dentro il kernel, ma nei kext di default( che detto in parole povere, rappresentano i driver di mac :) )

Link to comment
Share on other sites

diciamo che ha terminato l'installazione correttamente e ho riavviato il tutto..

al riavvio ho tolto il DVD di iDeneb e ora c'è una schemata bianca con la meletta e sotto un simbolo rotondo che indica che sta caricando...però insomma...saranno 5 minuti che sta in quel modo!!

Link to comment
Share on other sites

diciamo che ha terminato l'installazione correttamente e ho riavviato il tutto..

al riavvio ho tolto il DVD di iDeneb e ora c'è una schemata bianca con la meletta e sotto un simbolo rotondo che indica che sta caricando...però insomma...saranno 5 minuti che sta in quel modo!!

 

Fermo li! In questa discussione posso dare io il mio piccolo contributo! Non sono esperto assolutamente ma in questa fase posso dirti che...

 

devi avviare di nuovo al conto alla rovescia primi F8 e sul pront scrivi -v (il meno lo trovi sul punto interrogativo)... usciranno una marea di scritte... quando si ferma.... fai una bella foto e postala qui!

 

In sostanza c'è qualcosa che non va e bisogna capire cosa....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...