Jump to content

Comprato il Clone!


Teknobrain78
 Share

111 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo l'esperienza dell'hackintosh sul mio PC di casa ho deciso di comprare un Clone Mac da una ditta Italiana, in questo modo essendo la compatibilità dichiarata del 100% dovrei evitarmi tutti i problemi di sorta.

 

Mi arriverà a giorni, volevo sapere se vi interessa che posti una recensione corredata magari di foto (o se riesco una videorecensione su youtube)!

 

Magari a molti interessa sapere se questa ditta è seria, come sono costruite le macchine e come funzionano sopratutto!

 

Fatemi sapere, se vi interessa sarò ben felice di postare la mia esperienza sotto forma di recensione!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

e in cosa consisterebbe la differenza tra un assemblato e questo?

basta scegliere i componenti giusti che problemi di sorta non ce ne sono, cmq se è quella che ho trovato con google mi pare che ti diano solo l'hardware giusto? poi l'installazione te la fai a casa con comodo per aggirare le beghe legali?

 

se ti va posta pure le impressioni e magari l'hw di questa macchina.

Link to comment
Share on other sites

La configurazione è questa

 

Piastra madre N/A

CPU Intel Core2 Duo E5200 2,50Ghz

4Gb Ram PC2-6400

HDD SATA300 320Gb

DVD-RW DL

NVidia 9800GT 512Mb

Alimentatore 550W

Case circa 16x25x40 lucido in 7 colori (io ho scelto arancio)

 

In piu questo prodotto ha la caratteristica di avere una sorta di EFI-X sulla piastra madre questo elimina la necessità di qualsiasi hacking basta mettere leopard (nel mio caso originale) e ovviamente la responsabilità di infrangere l'eula, che non è detto sia valida in Italia quindi al momento non è affatto perseguibile.

 

Questa configurazione l'ho pagata 670 euro, un prezzo decisamente favorevole considerando sia l'hardware usato, sia la qualità di case ecc.

 

Se cmq non vi interessa posso anche non fare la rece! Credevo solo che interessasse a qualcuno!

Ovviamente il sistema di base parte da 499 euro sono io che ho voluto la 9800, l'alimentatore piu silenzioso, piu ram, ecc.

Link to comment
Share on other sites

Ma rispetto al tuo vecchio hackintosh come va? Più stabile?

Dicci qualcosa...non farti pregare ;););)

Magari anche qualche info in + sul prodotto.... :unsure:

 

Ciao, Roberto

 

P.S. Se non avessi capito a me interessa saperne di +!

 

 

La configurazione è questa

 

Piastra madre N/A

CPU Intel Core2 Duo E5200 2,50Ghz

4Gb Ram PC2-6400

HDD SATA300 320Gb

DVD-RW DL

NVidia 9800GT 512Mb

Alimentatore 550W

Case circa 16x25x40 lucido in 7 colori (io ho scelto arancio)

 

In piu questo prodotto ha la caratteristica di avere una sorta di EFI-X sulla piastra madre questo elimina la necessità di qualsiasi hacking basta mettere leopard (nel mio caso originale) e ovviamente la responsabilità di infrangere l'eula, che non è detto sia valida in Italia quindi al momento non è affatto perseguibile.

 

Questa configurazione l'ho pagata 670 euro, un prezzo decisamente favorevole considerando sia l'hardware usato, sia la qualità di case ecc.

 

Se cmq non vi interessa posso anche non fare la rece! Credevo solo che interessasse a qualcuno!

Ovviamente il sistema di base parte da 499 euro sono io che ho voluto la 9800, l'alimentatore piu silenzioso, piu ram, ecc.

Link to comment
Share on other sites

sono MOOLTO curioso di sapere di più su questo magico EFI-X integrato nella scheda madre, perchè, se così non dovesse essere, hai semplicemente comprato un assemblato che non ti protegge da futuri problemi.

Se non sbaglio EFI-X è soggetto a periodici aggiornamenti del firmware per continuare a garantire una esperienza utente "facile". Loro cosa garantiscono ?

 

facci sapere,

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Si è un po caro ma è un prodotto "su misura" senza dover cercare per ore roba compatibile, mi piace molto esteticamente, è testato abbondantemente e ha un supporto tecnico gratuito su queste nostre questioni ;)

... e in fin dei conti in molti posti un computer con quella configurazione costa o poco piu o poco meno! Siamo nella norma! Non discuto che comprando al prezzo piu basso si possa spendere meno, ovviamente il compromesso va preso perchè ogni componente in uno shop diverso son soldi di spedizione.

Io sono piuttosto soffisfatto per l'hardware.

 

 

Non so se l'EFI lo emula o se è un chip, vedrò lunedi com'è la procedura per installarlo!

 

Se funziona bene a me sta bene! Del resto se mi forniscono tutto, o che abbia un chip p che siano CD o altro a me va bene! Insisto il risultato è ciò che conta!

 

Ne ho parlato al forum con l'idea di portare all'attenzione un qualcosa di già cotto, pronto da mangiare! :D

 

Poi ovviamente se vogliamo polemizzare, si può dire di tutto! :P

Link to comment
Share on other sites

Si è un po caro ma è un prodotto "su misura" senza dover cercare per ore roba compatibile, mi piace molto esteticamente, è testato abbondantemente e ha un supporto tecnico gratuito su queste nostre questioni ;)

... e in fin dei conti in molti posti un computer con quella configurazione costa o poco piu o poco meno! Siamo nella norma! Non discuto che comprando al prezzo piu basso si possa spendere meno, ovviamente il compromesso va preso perchè ogni componente in uno shop diverso son soldi di spedizione.

Io sono piuttosto soffisfatto per l'hardware.

 

 

Non so se l'EFI lo emula o se è un chip, vedrò lunedi com'è la procedura per installare Leopard!

 

Se funziona bene a me sta bene! Del resto se mi forniscono tutto, o che abbia un chip o che siano CD o altro a me va bene! Insisto, il risultato è ciò che conta! Certo se la cosa diventa complicata come farsi un Hackintosh a casa allora è una bufala.

 

Ne ho parlato al forum con l'idea di portare all'attenzione un qualcosa di già cotto, pronto da mangiare! Non tutti siamo patiti di smanettamenti e non tutti sappiamo l'hardware compatibile, anche se sembra facile basta vedere quanti psot ci sono che chiedono la stessa cosa:D

 

Poi ovviamente se vogliamo polemizzare, si può dire di tutto! :D

Link to comment
Share on other sites

si era già visto in giro quel sito italiano, il problema è che spesse volta questa gente che porta avanti vendite di questo tipo lucra su prodotti di questa comunità (Chameleon, PCEFI, kext modificati, HCL e db di compatibilità pronti da leggere) sfruttando la mancanza di licenza sul software e la (inevitabile) poca chiarazza sullo stato giuridico di questo tipo di configurazioni.

Il brutto è che pur decidendo di far soldi su un qualcosa promosso/sviluppato/mantenuto da altri non danno nessun contributo alla comunità.

Peggio ancora, chi compra spesso lo fà con la convinzione (spero per te verificata) che così saranno loro ad occuparsi dei problemi più disparati, o di aver acquistato la soluzione deinifitiva, ma chi ti assicura che al prossimo aggiornamento il tuo pc non andrà in palla per ragioni di incompatibilità ? loro vendor che faranno ? non credono abbiano nessun obbligo contrattuale a garantirti la compatibilità con Leopard.

 

Ecco il perchè dei dubbi,

ciao!

Link to comment
Share on other sites

si era già visto in giro quel sito italiano, il problema è che spesse volta questa gente che porta avanti vendite di questo tipo lucra su prodotti di questa comunità (Chameleon, PCEFI, kext modificati, HCL e db di compatibilità pronti da leggere) sfruttando la mancanza di licenza sul software e la (inevitabile) poca chiarazza sullo stato giuridico di questo tipo di configurazioni.

Il brutto è che pur decidendo di far soldi su un qualcosa promosso/sviluppato/mantenuto da altri non danno nessun contributo alla comunità.

Peggio ancora, chi compra spesso lo fà con la convinzione (spero per te verificata) che così saranno loro ad occuparsi dei problemi più disparati, o di aver acquistato la soluzione deinifitiva, ma chi ti assicura che al prossimo aggiornamento il tuo pc non andrà in palla per ragioni di incompatibilità ? loro vendor che faranno ? non credono abbiano nessun obbligo contrattuale a garantirti la compatibilità con Leopard.

 

Ecco il perchè dei dubbi,

ciao!

 

 

 

non vedo l'ora che posti qualche aggiornamento comunque leggendo qua e la online ho potuto capire che il presidente della società in questione assicura che è possibile installare leopard originale e che non utilizza efi-x ma un qualcosa di simile da loro sviluppato.

 

 

Scusate la mia ignoranza so che esiste google ma vorrei capire meglio cos'è questo efi-x e in cosa si differenzia da pc efi?

 

Sarebbe bello studiare al fondo questi cloni per capire se sono dei prodotti seri o comunque dei comuni pc con pre installato il necessario per fare l'installazione della retail come è descritto nella guida di joendmat

 

 

 

non vedo l'ora che posti qualche aggiornamento comunque leggendo qua e la online ho potuto capire che il presidente della società in questione assicura che è possibile installare leopard originale e che non utilizza efi-x ma un qualcosa di simile da loro sviluppato.

 

 

Scusate la mia ignoranza so che esiste google ma vorrei capire meglio cos'è questo efi-x e in cosa si differenzia da pc efi?

 

Sarebbe bello studiare al fondo questi cloni per capire se sono dei prodotti seri o comunque dei comuni pc con pre installato il necessario per fare l'installazione della retail come è descritto nella guida di joendmat

 

 

[/quote

 

ho visto qualche video ma praticamente sto efi-x da soltanto un efi al posto del bios così puoi installare la retail su hardware compatibile?

 

 

Ma kext e altro li devi prendere sempre da terze parti? almeno che tu utilizzi un hardware 100% compatibile?

 

Ma come diceva qualcuno nessuno impedisce che al prossimo aggiornamento ti tagliano fuori cosa che non accadrebbe con un vero mac

Link to comment
Share on other sites

Vi farò sapere se utilizzano software di terze parti o un software proprietario loro!

Per adesso hanno risposto velocemente e con cortesia alle mie domande, si sono dimostrati professionali e preparati... vedremo!

Mi assicurano cmq che per adesso non c'è mai stato bisogno di un aggiornamento del EFI che confermo essere software ma che nel momento in cui questo sarà necessario forniranno tutta l'assistenza per evitare qualsiasi problema.

 

Non resta che aspettare Lunedi, se han preso un softare di quelli di cui si parla qui sul forum beh, diciamo che avrò comprato un pc 100% compatibile e che quantomeno metterò in guardia da questa cosa altre persone.

 

Cmq, ripeto, portate pazienza fino a Lunedi e tutto sarà svelato, meglo di Lost! :)

Link to comment
Share on other sites

cavolo scusa se te lo dico ma è un furto...quel processore si vende a partire da €64 ed infatti è una cpu di fascia medio bassa con due core e due mega di cache L2 (però è molto overclocckabile)!!

La ram adesso è salita un pò di prezzo ma comunque 4 giga di ram partono da circa €40 e parlo di ram NON value ma di ram performante con dissipatori e cas 5!

Comunqe rispetto la tua scelta...se non altro poi potrai sempre andare a sostituire la cpu con una più potente! :)

Link to comment
Share on other sites

si era già visto in giro quel sito italiano, il problema è che spesse volta questa gente che porta avanti vendite di questo tipo lucra su prodotti di questa comunità (Chameleon, PCEFI, kext modificati, HCL e db di compatibilità pronti da leggere) sfruttando la mancanza di licenza sul software e la (inevitabile) poca chiarazza sullo stato giuridico di questo tipo di configurazioni.

Il brutto è che pur decidendo di far soldi su un qualcosa promosso/sviluppato/mantenuto da altri non danno nessun contributo alla comunità.

Peggio ancora, chi compra spesso lo fà con la convinzione (spero per te verificata) che così saranno loro ad occuparsi dei problemi più disparati, o di aver acquistato la soluzione deinifitiva, ma chi ti assicura che al prossimo aggiornamento il tuo pc non andrà in palla per ragioni di incompatibilità ? loro vendor che faranno ? non credono abbiano nessun obbligo contrattuale a garantirti la compatibilità con Leopard.

 

Ecco il perchè dei dubbi,

ciao!

quoto alla grande cili0

è una cosa indegna chi sfrutta gli sforzi della comunità per un loro lucro, prendendosi pure tutti i meriti...

in questo forum ci sono centinaia di utenti che lavorano GRATUITAMENTE per lo sviluppo di questo bellissimo progetto..

e nn sopporto chi lo sfrutta a loro vantaggio...

spero che nn si tratti di questa azienda, perchè mi farebbe pure schifo della pubblicità gratuita che sta ricevendo...

detto questo con 700€ ti compravi un mac originale...

"il bello è pronto"?? nn è questa la filosofia di questo forum -_-.....

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

Beh onestamente l'unico Mac con quella configurazione, scheda video un po piu scacina costa 1900 euro!

Poi io NON sto assolutamente facendo pubblicità a nessuno, ho detto che se volevate potevo postare le mie opinioni!

La filosofia di questo forum mi risultava essere "far andare OSX su sistemi non Apple!" non dover bestemmiare in 5 lingue di cui due estinte! Se a te piace tanto di cappello!

 

Se poi per filosofia intendi quella condivisa da piu utenti nel forum, allora mi dispiace ma la filosofia è pressappoco questa:

Ammorbare tutti di domande ritrite, ostinarsi a voler far qualcosa quando di informatica ci capisci come di frullatori nucleari e sparire quando hai ottenuto quello che volevi! :)

 

Ripeto, anche a me riesce farmi un pc con questa configurazione a meno di 700 euro, che poi sono 660 perchè mi ero sbagliato, ma ad ogni modo risparmierei 150 euro circa che a me sta piu che bene spendere se il sistema diventa 100% compatibile OSX e mi permette di avere una macchina "aggiornabile" nell'hardware e nel software e mi risolve tutti quei problemi che spesso si hanno quando manca la piena compatibilità e si deve ricorrere a un secchio di drivers, iniettori e kext vari.

 

Poi come ha giustamente detto fwood il processore posso cambiarlo, e l'idea era proprio quella! Nel momento in cui la macchina va bene butto su altri 4 Gb di ram e un processore piu potente, magari un quad!

 

Mi dispiace essere insistente, ma io non volevo aprire una polemica, volevo solo sapere se interessava conoscere poi le mie impressioni suquesto prodotto, siano essere buone o cattive! Poi ognuno usa i suoi sistemi, le sue filosofie, i suoi soldi e decide come meglio crede!

 

Una cosa è certa se invece di 660 euro ne avevo 2000 mi facevo un iMac ma per me gli originali Apple sono inarrivabili, e non parlatemi di mac mini, il mio Aspire One è piu potente! :(

Link to comment
Share on other sites

Teknobrain78

non è per fare polemica ma forse stiamo esagerando un pò

parliamo tanto di filosofia ma,qui il punto è un altro...

se tutti acquistassero il clone potremmo anche chiudere il forum

 

il bello di questo progetto è proprio provare ad installare OSX

su hardware sempre diverso e nuovo (anche bestemmiando in 5 lingue)

 

comunque...io sono mooooolto curioso del clone e parlacene al più presto

spero solo che non sia però come qualcuno ha già  scritto,cioè,che al prossimo aggiornamento (10.5.7)

vada tutto bene,altrimenti,ti tocca bestemmiare come tutti.....

 

ps:che l aspire con atom sia più potente di un mini con intel core 2 non è esagerato?

 

a presto......

Link to comment
Share on other sites

Ma della mobo non hai nessuna notizia???

a mio parere è il componente più importante di un computer e non saperne le caratteristiche mi lascia perplesso.

Quando l'avrai sottomano fammi sapere se hai qualche informazione in più

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Dunque, la macchina è arivata quest'oggi!

L'imballo era ottimo, all'interno ho trovato la macchina e manuali e CD dei componenti hardware oltre all'etichetta del box Intel che certifica il tipo di processore installato nella macchina.

 

La scheda madre montata è una Gygabyte GA-EP35-DS3P con montato su un dual BIOS.

Il setup del BIOS è bloccato da una password, messa probabilmente per evitare danni acidentali provocati da utenti poco esperti.

 

Il computer viene venduto senza software di nessuna sorta, ne atti ad installare un sistema operativo alternativo ne lo stesso; questo escamotage evita problemi di varia natura alla ditta in questione.

Vengono cmq comunicati via email istruzioni e indirizzo dove reperire del materiale.

 

Per installare OSX va avviato il PC con un disco di avvio, anche se va precisato che non è la stessa procedura che ho visto qui è piu breve, quasi immediata e dle resto il doppio bios deve contenere delle informazioni di emulazione EFI poiche se non si inserisce nessun disco il sistema resta a Boot: e non il normale errore dei pc senza settore di avvio valido.

 

L'installazione di OSX prende circa 30 minuti, qualcosa meno, ovviamente senza controllo integrità del DVD di Leopard poiche essendo originale ho pensato di evitarmela.

 

Alla fine dell'installazione a sistema funzionante mancano solo 3 cose, supporto scheda video, audio e ethernet.

Il Computer monta una memoria flash interna da 1Gb cosi è disponibile un unit supplementare nella quale vanno (per la prima volta) copiati alcuni files dal cd di avvio) e poi seguire una procedura piuttosto semplice.

Al riavvio l'audio funziona, la rete Gigabit funziona correttamente e il video funziona bene con CI e QE abilitati.

 

Ho passato il pomeriggio a installare programmi, non ho riscontrato nessun problema, il sistema mi è sembrato stabile e veloce.

 

Ho tranquillamente visualizzato un file MKV in HD senza nessun rallentamento e avendo scoperto che il mio Spore è multipiattaforma l'ho provato, anche in questo caso con tutti i dettagli attivi non ho notato rallentamenti di sorta.

 

In definitiva mi sento molto soddisfatto dell'acquisto, è una buona macchina sicuramente costruita con particolare attenzione.

 

Poi a me se acquistate questo prodotto o meno non me ne viene proprio niente, la ditta cmq per inciso è la ApplePC.tk

 

Se avete domande particolari sono a disposizione.

Onestamente vorrei sapere se esiste un software di benchmark serio con il quale analizzare la macchina e magari compararla con qualche sistema simile.

 

TeKnoBrain

 

PS- Qualcuno sa dirmi come far si che i programmi le cui finestre sono state ridimensionate si ricordino poi di adottare sempre l'ultima dimensione usata come accade in Windows?

Link to comment
Share on other sites

Per installare OSX va avviato il PC con un disco di avvio, anche se va precisato che non è la stessa procedura che ho visto qui è piu breve, quasi immediata e dle resto il doppio bios deve contenere delle informazioni di emulazione EFI poiche se non si inserisce nessun disco il sistema resta a Boot: e non il normale errore dei pc senza settore di avvio valido.

 

L'installazione di OSX prende circa 30 minuti, qualcosa meno, ovviamente senza controllo integrità del DVD di Leopard poiche essendo originale ho pensato di evitarmela.

 

Alla fine dell'installazione a sistema funzionante mancano solo 3 cose, supporto scheda video, audio e ethernet.

Il Computer monta una memoria flash interna da 1Gb cosi è disponibile un unit supplementare nella quale vanno (per la prima volta) copiati alcuni files dal cd di avvio) e poi seguire una procedura piuttosto semplice.

Al riavvio l'audio funziona, la rete Gigabit funziona correttamente e il video funziona bene con CI e QE abilitati.

 

no comment -.-'

Link to comment
Share on other sites

L'audio out funziona in stereo o 5+1? SPDIF in e SPDIF out funziionano?, SPDIF in e out interni funzionano?

 

La firewire è riconosciuta?

 

L'installazione di distribuzioni Linux, di Vista e XP procede senza problemi?

 

(pura curiosità).

 

Volevo solo aggiungere che ognuno è libero, col proprio denaro, di fare quello che ritiene più opportuno, e anche se molti di noi preferiscono smanettare, conoscere anche questa possibilità, con i suoi pregi e difetti è comunque interessante.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

L'audio out funziona in stereo o 5+1? SPDIF in e SPDIF out funziionano?, SPDIF in e out interni funzionano?

 

La firewire è riconosciuta?

 

L'installazione di distribuzioni Linux, di Vista e XP procede senza problemi?

 

(pura curiosità).

 

Volevo solo aggiungere che ognuno è libero, col proprio denaro, di fare quello che ritiene più opportuno, e anche se molti di noi preferiscono smanettare, conoscere anche questa possibilità, con i suoi pregi e difetti è comunque interessante.

 

Ciao, Giorgio

 

straquoto giorgio.

sarei interessato anche io a sapere se l'audio funziona corretamente , perche avendo

anche io una alc889a provando in vari modi non funziona al 100%

magari se a te funziona l'audio 7.1, out, mic, ecc.ecc. magari potresti postare

i kext usati.

Link to comment
Share on other sites

comunque la si pensi, io direi comunque grazie a teknobrain78 per aver postato una testimonianza decisamente "rara" da queste parti :thumbsdown_anim:

 

sicuramente interessante sapere cosa c'è dentro quello scatolotto!

 

quindi usano una scheda madre con chip flash da 1gb integrato per farci il boot?

Link to comment
Share on other sites

Allora quella scheda madre è una delle più compatibili in circolazione.....e questo gia si sapeva.....

 

Il dual bios, bhè che dire....non si sa nemmeno di cosa si sta parlando: il fatto del dual bios serve solo se si "sputtana" (gergo tecnico :) ) il primo bios, per esempio durante un aggiornamento o altro......

 

Bios protetto da pswd: certo che è bloccato perchè hanno impostato il bios in modo che non dia problemi sotto leopard.....

 

Dalla descrizione non capisco se si tratta di una generic.iso oppure di una partizione nascosta EFI...ma se come hai detto tu bisogna copiare dei kext dentro.....

 

La cosa che odio sapete qual'è? E che queste ditte lo fanno a scopo di lucro....cioè ci guadagnano sopra, e vedendo il prezzo che hai pagato ci guadagnano MOLTISSIMO......e questo mi da proprio sui nervi....ma saranno cavolacci loro....

 

Se sei contento dell'acquisto son felice per te...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...