Jump to content

ACER 5930G LAVORIAMO SU I KEXT AUDIO


maxpaine
 Share

67 posts in this topic

Recommended Posts

infatti

solo che ipc ppf5 è effettivamente l'ultimo più aggiornato che c'è

comunque attendo con ansia l'uscita di chamaleon grafico e del nuovo ipc public release

per il resto sto facendo prove su prove su una penna da 48mb di transfer rate..

tanto è come avere un disco intenro

non so se hai notato ma il transfer rate in sequentil write è solo 55mb/s.. non ti dico in random.. quindi su memory è decisamente meglio

attendo 2 mesi e spero che un mio amico torni dal far east con una bella 32 o 64gb su ssd mini pci-e in modo da avere il secondo hdd interno. . e sfruttare lo slot libero

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti!

 

Ho acquistato delle cuffie ClearChat Comfort USB prodotte dalla Logitech nativamente supportate da Leopard.

 

4615.1.0.jpg

 

Ho i controlli ingresso mic/uscita attivi adesso.

Quindi, pur non avendo risolto il problema, ho in qualche modo la possibilità di sfruttare l'audio decentemente (2 casse interne + uscita cuffie + mic, il "minimo sindacale" insomma :D ).

 

Una condizione pratica e poco costosa (ho speso €30) per chi usa Skype/Messenger ed ascolta MP3.

La qualità costruttiva di Logitech è indiscutibile come sempre ed il design delle cuffie ricalca la linea del notebook. :wallbash:

 

Riporto il link:

http://www.logitech.com/index.cfm/webcam_c...21&cl=US,EN

 

Spero di esservi stato d'aiuto. :wub:

 

Edoardo

Link to comment
Share on other sites

ma daaii.. tutto sommato hai aggirato l'ostacolo.. niente schede audio usb.. ma un bel device utile.

uottimo!

 

già

inutile sbattersi per soluzioni improbabili

almeno così posso fare videochiamate ed ascoltare musica

Link to comment
Share on other sites

allora.. rimane il telecomando.. lo sto aspettando

ma sono frivolezze.. io sono abbastanza soddisfatto

unico neo..ero convinto fino a 5 secondi fa che lo stop enabler scaricato (usbfamily 3.1.5 con ehcisleepanabler attivo funzionasse

 

ma ora che attacco un disco ext usb.. kernel panic.. ora .. giorni fa non mi capitava.. magari è il nuovo kernel vanilla 9.6.0 versione 1.4 che ho messo ieri!

uffa!!!

Link to comment
Share on other sites

ascolta.. io posso capirlo. non vorrei sconfinare nell'OT.. tanto a che serve

 

io gli ho risposto che concordo con lui.. ma nel senso che non sono 'affine' al governo attuale.

sono ancora felice di poterlo scrivere.. ma credimi.. io sono uno di quelli che crede che esistano gerarchie di potere.. e qualsiasi governo salga.. ne deve rispondere a quelle a quelle deve obbedire.. ed anche la loggia a cui molti miliardari e responsabili sono affiliati e che oggi decidono cosa fare.. anche quella non è al vertice e credo che anche quella obbedisca ad una più alta. quindi sono rassegnato.. non identificandomi serenamente (sono obiettore di coscienza a vita) e pacificamente (è vero.. la _38 sarebbe comunque un'ottima amica come dice il famoso libro ma so che non la userei mai) ho scelto di identificarmi in una nazione che stimo ed ammiro e della quale ho ottenuto la cittadinanza.. è il mio modo di essere un altro.. e certamente una via di uscita se un domani questo paese mutasse ordinamento giuridico.

 

fine della mia!

 

quindi: se the king credee di sapere tutto.. buon per lui.. vuol dire che è davvero felice e sereno..lo invidio!

se poi non mi vuole aiutare.. peccato. ma mi pare che non sia un buon tecnico.. non ho perso nulla

 

ciao

 

 

@ ugo

ma the king ti ha risposto che gli italiani siamo un popolo fascista? ma tu non tu non gli hai replicato?

se vuoi lo quoto io per bene a quell'individuo

Link to comment
Share on other sites

novità

su ubuntu.. l'applehda lavora benino.. ok input esterno.. vede casse e subwoofer ma non vede il moc interno!

quindi il problema.. possiamo considerarlo endemico?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ugo, per quanto riguarda l'audio funziona a me tutto tranne il mic int., ma il SubWoof niente, hai detto che a te il Sub funziona, ma quale applehda e alc88... e hdaenable. hai installato, ti ringrazio anticipatamente Ciao

Link to comment
Share on other sites

ma no parlavo id ubuntu!!

 

come ho scritto nell'altro post..

 

 

in ubuntu il mic esterno funziona decentemente solo se su spunta il flag su boost e il boost è al 100%!!!

 

potrebbe essere interessante visto che nel plugin del nostro applehda c'è appunto una voce chiamata boost!

 

ma tu ora che applehda usi?

 

me lo potresti zippare ed allegare?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
 Share

×
×
  • Create New...