Jump to content

Quale versione usare...


odm3
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Ci sto provando con la kalyway perchè, come suggerito da quel grande di alex, c'è un'apposita guida proprio per la mia scheda madre.

 

Visto che sono riuscito ad installare leo (anche senza mai essere riuscito ad avviarlo la prima volta) magari se riesco a trovare una soluzione veloce al mio caso riesco ad andare avanti con la guida ed avere il sistema funzionante ed aggiornato :-)

 

Comunque accetto tutti i suggerimenti! :D

 

Giusto per capire, con la ideneb avrei meno problemi e andrebbe bene per la mia configurazione? Ci sarebbe una guida per il mio caso e per capire quali siano le opzioni da scegliere data la mia scheda video, audio ecc...?

 

Grazie a tutti ancora!

 

Edit: peraltro, cosa strana, seguendo questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=18627 (quella suggerita da alex) e facendo secondo le istruzioni di cardinal, quando arrivo a dare il comando "show" ottengo come risposta un messaggio tipo "invalid command" e non mi permette di vedere le partizioni... boh! :)

Link to comment
Share on other sites

Ok...hai ragione! <_<

 

Allora...adesso ho ripetuto l'installazione di leopard facendo bene attenzione a scegliere MBR. Finita l'installazione ora sembra che boota ma resto con schermata grigia con mela mordicchiata e col simbolo del caricamento che gira.

 

Ho lasciato in boot anche per 20 e passa minuti (magari è lento a caricare) ma niente.

 

Ripetendo il boot leggo cose tipo: "Darwin boot...ecc" poi "press any key for startup options". A questo punto dò il "-v" per vedere se c'è qualcosa che non va e il pc resta per un bel pò sulla riga " [data e ora] localhost fseventsd[29]: log dir: /.fseventsd getting new uuid..." seguito da un codice alfanumerico...

 

...'cchè vor ddì? <_<

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi se uppo di nuovo, ma mi piacerebbe completare l'installazione :hysterical:

 

Qualcuno ha avuto una situazione simile al mio al boot?

 

Oppure magari è il caso di provare l'ideneb 1.4? Sapreste indicarmi i settaggi adatti secondo la mia configurazione in firma?

 

Ho provato a fare ricerche ma sembra che oggi non vada (non mi dà alcun risultato nemmeno mettendo una parola generica come "ideneb"!).

 

Grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

hai provato con -v -x ?

 

Ciao Alex3001, quanto tempo :blink:

 

Credo che tu mi stia chiedendo riguardo al messaggio che ho in boot, giusto?

 

Non ho dato anche il -x ma solo il -v per vedere se c'era un log di errore o altro.

 

Scusami, ma a cosa mi serve il comando -x?

 

Grazie grazie grazie per l'attenzione! ;)

Link to comment
Share on other sites

posso solo quello....

 

il -x è il safe mode...

tipo la modalità provvisoria di windows (tipo)

 

Ah, ok, lo proverò....una volta che sarò in quella modalità cosa potrei fare? Mi dovrebbe dare un log di errori o qualcosa di simile?

Link to comment
Share on other sites

Allora,

 

ho provato ad avviare con i comandi -v -x e mi arriva sempre allo stesso punto con la stessa riga descritta sopra.

 

Ho notato che c'è il cursore che lampeggia e posso scrivere quello che voglio (anche un qualsiasi comando) ma non succede nulla...ed il led dell'hd lampeggia ma null'altro...

 

Ho qualche altra alternativa?

 

Può essere che abbia sbagliato qualcosa all'installazione anche se me l'ha completata?

Link to comment
Share on other sites

con dvd inserito (senza toccare nulla) non è che per fortuna riesci a far partire osx?

 

Scusami se rispondo così in ritardo!

 

Osx non parte nemmeno se c'è il dvd inserito e non tocco nulla.

 

A questo punto mi chiedo potrei avere 2 opzioni:

 

1. reinstallare tutto, magari formattando prima il disco in fat32 o ntfs e poi (nell'installazione) in Journaled (ci provo, magari...)

2. provare un'altra distro, ad esempio ideneb 1.4.

 

Eventualmente, nel secondo caso, quale sarebbero i settaggi da fare, considerata la mia configurazione?

 

Graz! ;)

Link to comment
Share on other sites

poi (nell'installazione) in Journaled (ci provo, magari...)

 

cioè?

 

le altre volte,il disco,non era formattato in journaled?

potrebbe essere una delle cause

 

per l installazione,vedi tu!

io ne farei una senza toccare nulla e se poi non dovesse partire posterei la schermata

dell eventuale problema (speriamo di no)

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

cioè?

 

le altre volte,il disco,non era formattato in journaled?

potrebbe essere una delle cause

 

per l installazione,vedi tu!

io ne farei una senza toccare nulla e se poi non dovesse partire posterei la schermata

dell eventuale problema (speriamo di no)

 

a presto

 

Il disco l'ho sempre formattato in journaled e non ho mai toccato nessuna opzione.

 

Riproverò...vediamo un pò ;-)

Link to comment
Share on other sites

Allora, tanto per cambiare...ho cambiato tutto! :)

 

Stavolta ho installato la iDeneb 1.4. All'inizio mi dava il problema del device not found...alla fine risolto :)

 

Ora ho il problema che mi chiede di collegare la tastiera usb. Io ho solo la tastiera ps2 e all'installazione avevo selezionato il kext apple ps2 controller (mi sembra si chiamasse così) ma pare che non me lo riconosca.

 

C'è un modo per poterlo far riconoscere?

 

Altra cosa, per l'installazione ho seguito questa guida http://board.insanelymac.net/index.php?showtopic=699 e di conseguenza selezionato questi kext:

 

- X11

- Intel 100 Pro ve (network)

- Apple SMBIOS 800 (mhz ram)

- Apple Ps2 controller

- Nvinject (quello per la mioa scheda video)

 

Sono corretti? Che voi sapete, dovrei aggiungere qualcos'altro?

 

Ultima cosa: come si fa ad aggiungere un kext che è nel dvd di iDeneb a sistema già installato e "da pc"

 

Grazie! ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...