Jump to content

Quale versione usare...


odm3
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

 

Prima di scegliere (alla fine) se acquistare una macbook oppure un hackintosh, volevo provare ad utilizzare Osx sul mio pc di casa.

 

La mia config è in firma...secondo voi, va bene l'iDeneb o altra versione?

 

Ho provato a fare un pò di ricerche ma non mi sento molto sicuro, lo ammetto....

 

Sapreste indicarmi una guida da noob per installare osx su di un pc che ha già xp?

 

Quali sono le opzioni da scegliere, considerata la scheda video ecc....?

 

Ho 3 hd, non in raid, è possibile installare osx sul secondo o terzo hd o devo necessariamente farlo su quello di boot (che, inoltre, è già partizionato per ospitare l'os in una ed i programmi installati nell'altra)?

 

Grazie! :(

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per le guide! :-)

 

Ho capito che non dovrebbero esserci difficoltà con la mia scheda madre ed ai fini dell'installazione non importano gli altri componenti...quindi la versione che fa per me è la Kalyway, giusto?

 

Solo per una info in più...ci sarebbe anche una guida in ita?

 

Intanto grazie! ;-)

Link to comment
Share on other sites

:-) Messaggio ricevuto!

 

Ora vedo se magari nel frattempo vi sono novità rispetto a quando sono state scritte le guide (magari la nuova ideneb...) e cercherò di capire meglio i passi per un dual boot per chi ha xp installata da tempo (io ho già addirittura un dual boot XP/Ubuntu).

 

Grazie! :-)

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi, un aiutino...

 

sto leggendo la guida per l'installazione di leopard per la mia scheda madre in firma ma mi sta sorgendo un pò di confusione a riguardo del multiboot.

 

Ho capito che c'è il metodo del GUID, MBR, ChainO ecc..... ma (scusate ora la mia confusione) mi sapreste spiegare esattamente in cosa consistono?

 

Nel mio caso ho xp installato da tempo e ho capito che si può tranquillamente installare in dual boot, vorrei che all'accensione del pc (stile ubuntu) mi si ponesse l'opzione di scegliere quale os caricare ma:

 

1. nel caso volessi fare un dual boot sullo stesso disco (con scelta all'accensione del pc), quale metodo sarebbe meglio?

2. è meglio il dual boot su disco singolo oppure (per chi ce l'ha) installare osx su un altro hd presente nel pc? In questo caso, qual'è il metodo migliore?

 

Altra cosa: con la mia configurazione potrei anche optare per l'installazione con la retail o, magari, con l'ideneb oppure necessariamente con kalyway?

 

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

leggi la guida dual boot, cerca di applicarla, e solo dopo se non riesci chiedi aiuto altrimenti diventa difficile per tutti aiutarti, allora guid e' il sistema giusto per formattare con disk utility la partizione su cui vuoi installare leo, se con questo metodo non dovesse andare puoi provare MBR, il file ChainO e' da modificare per avviare la parizione dopo la schermata del bios, datti da fare e poi se non riesci, rifatti vivo

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi ragazzi,

 

ho seguito la guida suggeritami da alex al post nr. 10 e ho installato leopard con la kalyway 10.5.1. su un hard disk separato (lasciando quindi xp intatto dov'era).

 

Riesco a completare l'installazione di Leopard...solo che al primo riavvio, scegliendo di bootare dall'hd dove è installato leo, non riesco a completare il boot e mi dà "b0 error".

 

Ho cercato in giro e ho capito che dovrei settare il disco come attivo...giusto?

 

Posso farlo con gparted o devo usare qualcos'altro?

 

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex...meno male che ci sei tu! :-)

 

Ho visto i vari metodi ma generalmente parlano di casi di dual boot su disco singolo...provato con i comandi di fdisk col dvd di leopard installato e con il comando "flag 1" mi dà sempre bo error...ho provato anche col "flag 2" e mi si pianta alla schermata di bios... ora proverò col metodo suggerito da cardinal al link che mi avevi dato (già visto ma non ancora provato...).

 

Potrebbe contare il fatto che sul disco diverso su cui ho installato leo (da 300 Gb) ho creato solo una partizione da 128 Gb (come suggerito all'installazione) e la restante parte di memoria risulta non allocata?

 

Oppure che il disco su cui ho fatto l'installazione di leo è il master sul canale 1 mentre quello di xp è uno slave sul canale 0 e magari c'è qualcosa che non capisco?

 

Grazie comunque per l'attenzione...so che devo imparare! :-)

Link to comment
Share on other sites

Oddio alex...non volevo arrivare a questo punto :-)

 

Anche perchè, lo ammetto, sono anche andato un pò alla cieca nell'installazione stessa perchè non mi ricordavo se il secondo disco era collegato alla porta gialla del sata o quella viola...ma se l'installazione è andata a buon fine voleva dire che era a posto...

 

Ora provo col metodo di cardinal...vediamo un pò.

 

A dopo! :-)

Link to comment
Share on other sites

Ok...novità :-)

 

Tra smanacciamenti vari, ultima il ridare il flag di "boot" alla partizione di leo, ora al boot mi esce "hfs+ partition error"... cerco qualcosa o magari si sa cos'è...o meglio: è bene o male? :-D

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda!

 

Ho usato l'utilità disco dell'installazione di leo (sempre seguendo la guida) e ho fatto fare a lui...dò per scontato che sia così (anche non l'ho mai usato prima), deduco però che lo sia perchè, se uso un disco di intsllazione di un SO e questa ha un'utilità di tale genere, immagino creerà una partizione come primaria.

 

Altrimenti, come posso fare per capirlo? magari controllo subito

 

Edit: dalle ricerche che sto facendo, prendono sempre il caso di dual boot su singolo disco...nessuno che consideri 2 dischi differenti?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...