Jump to content

[Guida] Metodo Munky- Boot da partizione EFI+PCEFI v.9

• Please log in to reply
98 replies to this topic

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 947 posts
Oggi ho provato la stessa installazione sull'altro mio pc atom. Tutto perfetto e con efi studio 1.1 è stata praticamente una cavolata. Ora lo testo un paio di gg e vediamo come va! (non ho ancora provato timemachine).

Dolcezeus

Dolcezeus

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 240 posts
salve se volessi disinstallare il tutto e usare il chameleon come debbo fare??

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

salve se volessi disinstallare il tutto e usare il chameleon come debbo fare??

Installando il chameleon, appunto. Dovrebbe selezionare come attiva la partizione "Leopard" (disk0s2) e non più la EFI (disk0s1).
Facci sapere, ciao

Dolcezeus

Dolcezeus

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 240 posts
ho installato il chameleon e ho ottenuto un kernel panic all'avvio!! non parte neppure con il boot 132 cosa debbo fare?? aiuto!! ho una partzione che non posso perder su questo hd!

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

ho installato il chameleon e ho ottenuto un kernel panic all'avvio!! non parte neppure con il boot 132 cosa debbo fare?? aiuto!! ho una partzione che non posso perder su questo hd!

hai messo -v -x ?

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.
Alcuni semplici domande.. Ho testato questo metodo sul mio piccolino in firma e tutto funziona bene, vorrei chiedere questo: la versione efi boot 5.1 non supporta la lettura del dsdt.aml né dalla root del disco di avvio né da quella efi, giusto? (Vorrei esser semplicemente sicuro di aver capito bene). Se così è ci sarà una versione successiva alla 6.1 che abbia di nuovo il logo apple? Lo so è un'inezia, ma anche l'occhio vuole la sua parte.. Lo chiedo perché vorrei riabilitare l'ibernazione, la quale ha bisogno proprio del DSDT che col chamaleon 1.11 funzionava a dovere, con l'ultima rc non saprei non avendo provato, ma vorrei lasciare questo "metodo" in quanto non ho altri sistemi da bootare...

Spero di esser stato chiaro, grazie per l'aiuto..

Dolcezeus

Dolcezeus

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 240 posts
di black ho provato anche con -v -x hai un pm.

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 947 posts

Se riesci a risolvere rendici partecipi :offtopic:

Dolcezeus

Dolcezeus

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 240 posts
help!! Black dammi una mano per piacere.

Dolcezeus

Dolcezeus

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 240 posts
help! i need somebody help!

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts
Mi dispiace ma in questo periodo non ho molto tempo per provare.
Se hai necessità di usare quel disco installati nuovamente il munky 6.1 tramite EFIStudio 1.1 e usalo, finchè non risolviamo. Appena posso rifaccio un po' di test e ti faccio sapere. Mi sembra di ricordare che installando il Chameleon 1.0.11 o .12 a me non dava problemi, ma ho fatto questi test qualche mese fa e potrei ricordare male. Non usare il chameleon 2 perchè non supporta la EFI partition nella release attuale.

Ti consiglio di usare un disco esterno per fare prove e manutenzione di emergenza.
Comunque se non parte neanche da cd Boot-132 mi sa che i problemi vanno oltre il bootloader.
Non formattare il disco "buono", vedrai che risolviamo. Dimmi intanto se disponi di dischi aggiuntivi, esterni o interni.

Poi, ho capito che anche l'occhio vuole la sua parte, ma è così fondamentale 'sta mela al boot? Io non ce l'ho ma il mio iHack va come un treno e io lo uso produttivamente con montaggio video e Aperture 2 e la soddisfazione di poter usarlo come fosse un vero Mac (aggiornamenti senza nessun minimo problema) mi fa dimenticare di non avere 'sta mela al boot. In fondo i nostri sono Hackintosh non Macintosh, no?

Ciao

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 947 posts
Ho trovato sto link. Vedi se può servirti:
http://www.insanelym...howtopic=162580

Dolcezeus

Dolcezeus

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 240 posts
grazie delle risposte.. mi serve il chameleon perchè per la mia gma950 c'è bisogno del dsdt che con dsdtpacher e chameleon ho installato in 5 minuti..non ho altri dischi perciò mi sento perso! come il mio lavoro che devo ancora consegnare!

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts
Allora, visto che eri in difficoltà ho trovato 10 minuti per una prova:
CONFERMO! Basta installare il Chameleon e la EFI viene disabilitata, in quanto la partizione attiva diventa quella di Leopard.
Non ho ne formattato ne usato una sola riga di terminale. Ho usato la mia installazione "daily" per lanciare il Chameleon 1.0.12 con target la mia seconda partizione di Leo destinata ai test, che ovviamente bootava da EFI. Riavvio. Tutto ok. Mi dispiace, non so che dirti... evidentemente i tuoi problemi non sono dovuti al bootloader di munky.

Ciao

Ho trovato sto link. Vedi se può servirti:
http://www.insanelym...howtopic=162580

Quello descritto nel topic da te segnalato è il metodo per poter installare il nuovo Chameleon v. 2.0RC1 nella partizione EFI. La release finale del nuovo bootloader supporterà pienamente la partizione EFI, in quanto da molti ritenuto il miglior metodo di installazione Retail.

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,417 posts

Allora, visto che eri in difficoltà ho trovato 10 minuti per una prova:
CONFERMO! Basta installare il Chameleon e la EFI viene disabilitata, in quanto la partizione attiva diventa quella di Leopard.
Non ho ne formattato ne usato una sola riga di terminale. Ho usato la mia installazione "daily" per lanciare il Chameleon 1.0.12 con target la mia seconda partizione di Leo destinata ai test, che ovviamente bootava da EFI. Riavvio. Tutto ok. Mi dispiace, non so che dirti... evidentemente i tuoi problemi non sono dovuti al bootloader di munky.

Ciao
Quello descritto nel topic da te segnalato è il metodo per poter installare il nuovo Chameleon v. 2.0RC1 nella partizione EFI. La release finale del nuovo bootloader supporterà pienamente la partizione EFI, in quanto da molti ritenuto il miglior metodo di installazione Retail.

seguendo il link ho aggiornato il chameleon alla versione 2 ma non funzia...in avvio mi da boot0 error e si pianta.

Cosa sbaglio?

saluti

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

seguendo il link ho aggiornato il chameleon alla versione 2 ma non funzia...in avvio mi da boot0 error e si pianta.

Cosa sbaglio?

saluti

Non lo so... credo in nulla, cmq. Anche a me è capitato che mi dava lo stesso errore. Io ho fatto così:
ho bootato da cd generic.iso boot-132 e ho reinstallato il Chameleon 1.0.12 (e NON il 2). Modificati i kext e il boot.plist. Tutto qua.

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts
UPDATE

Aggiornato a 10.5.7!!! Tutto ok!

Il primo riavvio è più lungo e "doppio".

Al momento l'unica pecca è un errore nel Sytem Profiler, come se non caricasse correttamente l'AppleSMBIOS. Vi aggiorno appena trovo una soluzione.

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,417 posts

UPDATE

Al momento l'unica pecca è un errore nel Sytem Profiler, come se non caricasse correttamente l'AppleSMBIOS. Vi aggiorno appena trovo una soluzione.

io ho tutto più lungo anche il riavvio da quando ho aggiornato alla 10.5.7...tra l'altro lo spegnimento non funge neanche con OpenHalt della psystar
per quanto riguarda il cursore lampeggiante avviando Winzozz conosci qualche dritta?
è l'unico S.O. che non riesco a far partire...vista e 7 vanno tranquillamente ma se seleziono Xp non parte :P

saluti

overflow1972

overflow1972

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 686 posts

UPDATE

anche a me fa la stessa cosa nel system profiler ogni volta che aggiorno. E' sufficiente pero' cancellare l'APPLESMBIOS nella cartella system/library/extensions.

Io il file APPLESMBIOS ce l'ho nella cartella Extra/extensions.........

Saluti

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

io ho tutto più lungo anche il riavvio da quando ho aggiornato alla 10.5.7...tra l'altro lo spegnimento non funge neanche con OpenHalt della psystar
per quanto riguarda il cursore lampeggiante avviando Winzozz conosci qualche dritta?
è l'unico S.O. che non riesco a far partire...vista e 7 vanno tranquillamente ma se seleziono Xp non parte :P
saluti

Veramente il mio sembra più veloce dopo l'aggiornamento o perlomeno uguale al 10.5.6....

Per la seconda domanda: ehm... che cos'è Winzoz? :P ...ho smesso!

anche a me fa la stessa cosa nel system profiler ogni volta che aggiorno. E' sufficiente pero' cancellare l'APPLESMBIOS nella cartella system/library/extensions.

Io il file APPLESMBIOS ce l'ho nella cartella Extra/extensions.........

Saluti

Cascpita! Proviamo subito!... Che versione usi?
Perchè poi Extra/Extensions?!?! volevi dire /Volumes/EFI/Extensions?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2017 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy