Jump to content

AMMINISTRAZIONE/NEWS


Daveta
 Share

422 posts in this topic

Recommended Posts

si è vero che era abbastanza piena, ma sinceramente andava bene come prima.....secondo me bisognerebbe fare invece un subforum, come la sezione guide, e metterci dentro i topic con tutto l'elenco delle schede video e wireless....e degli altri componenti se ci saranno!!

Oppure eliminare qualche sticky non più utilizzato come quello per gli moderatori....e mettere i topic in rilievo altrimenti lo stiky non ha senso.... :)

Link to comment
Share on other sites

hai fatto bene daveta :)...

ne parlavamo ieri con Alex3oo1...

stavano diventando decisamente troppi gli sticky...

così se si vuole si possono creare le panoramiche per tutti gli hardware(audio, ethernet, ecc...)

Link to comment
Share on other sites

Si dai non è una brutta idea questa....sono d'accordo con clipt...ma penso che almeno il topic sulla iDeneb vada messo in sticky in fin dei conti è una release italiana cioè va bene che sia nella sezione hardware e iso ma forse sarebbe meglio averlo nello sticky vero e proprio.....ovvio è solo un mio parere poi fate come volete... :angel:

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

@cris: se avessimo la possibilità di creare dei subforum ne avremmo già approfittato...purtroppo questa è l'unica maniera per creare delle sottosezioni "fittizie". diciamo delle cartelle...

Link to comment
Share on other sites

ideneb è già visibilissima, e questo non è il forum di assistenza ideneb, con tutto il rispetto per gli sviluppatori e chi ci lavora con sudore come cris...si è già guadagnata la notorietà con la semplicità d'uso e la totale compatibilità...

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate, facciamo così: mettiamo un solo sticky con dentro un post in cui non si può rispondere che non è null'altro che una serie di link a post inseriti dentro la sezione guide, naturalmente questi link sono ordinati e commentati da qualche parola che faccia capire la sua funzione.

 

In questo modo abbiamo un solo sticky, che deve essere però aggiornato dai moderatori, con tutto quel che serve.

 

Che dite ?

 

Mi allargo e propongo una regola: quando uno crea un topic deve mettere davanti al topic che settore riguarda.

 

Per esempio:

 

[AUDIO] Conexant Venice, come farla andare ?

 

oppure

 

[VIDEO] La nuova Geforce 9800 funge ?

 

L'indicizazione dei post, quando uno cerca qualcosa, sarebbe ottima.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

sinceramente a me così piace, sembra più strutturato e pulito. Io auspicherei per un thread che funga da indice generale di TUTTA la sezione italiana. Una cosa del tipo

 

SEZIONE REGOLE

  • - link alle regole


SEZIONE GUIDE

- Guide Leopard


  • - Installazioni e customizzazione


    • -link guida installazione p5k-se

    • -link guida installazione portatile hp



    - Problemi vari


    • - problemi avvio ciclico "do not transfer my information now"


- Driver ed installazione periferiche

 

 

- Guide Tiger

-....

 

SEZIONE HARDWARE&ISO

- Cosa serve questo kext?

-link kext1

-link kext2

- Personalizzare Leopard

-link icone

-link stack

 

etc.. e poi scrivere delle FAQ belle esausitve con risposte a domande tipiche.

 

"Che cos'è un kernel ?"

"Quale distro scegliere ?"

"Che cos'è un kext ?"

"Perchè non riesco ad avviare il sistema senza DVD ?"

"Perchè System Profiler crasha ?"

 

etc....

 

Ok ho detto la mia

ciao!

Link to comment
Share on other sites

bella idea...

ma la bellezza dell'hackintosh, nn è anche scoprirle da solo le cose??

nn ti da' soddisfazione, sbatterci un po' per far funzionare un determinato hardware???

io nn dico che chi viene in questo forum deve essere un genio, però credo che stiamo un po' esagerando...

se l'utente nuovo ci sbatte un po' per capire certe cose credo che sia un modo per crescere sul forum....

così stiamo arrivando alla "super" pappetta pronta, tanto disprezzata da molti utenti...

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

clipt lo so che la bellezza di questo mondo sta anche nella sua geek-osità di editare a mano il file plist per riuscire a far andare la periferica XYZ, ma conta quanti post abbiamo che chiedono riguardo:

 

1) problemi già risolti

2) sempre le stesse questioni (ovviamente appartenenti al pto 1)

3) consigli hardware

4) domande introduttive su terminologia

 

E comunque ci mettiamo a rispondere, quindi perchè non farlo una volta e per sempre ? se poi la cosa si può strutturare e organizzare in modo ordinato ancora meglio (sono un meticoloso, non si era capito :( ?)

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

scusate, dato che siamo in vena di miglioramenti, questa topic nn dovrebbe essere sposta negli sticky???

e aggiornarlo un po' a che ci siamo??? credo che sia molto importate per chi vuole comprare un notebook :(...

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

decisamente utile si si! queste però sono praticamente tra le guide all'acquisto e le guide all'installazione! topic di elenchi (elenchi kext, elenchi notebook, elenchi schede video etc...) andrebbero ripuliti da tutti i commenti ed uniformati nello stile. Ribadisco che secondo me ci vuole anche un bel topic di elenco di tutto.

 

Ciao ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

richiesta per i moderatori

 

è possibile ripulire la sezione guide

magari inventarsi qualcosa per cercare di tenerla pulita

 

magari chiudere la sezione e aprirla a seconda delle esigenze

ci sono un sacco di topic con richieste d aiuto

guide doppie o fatte davvero male

Link to comment
Share on other sites

richiesta per i moderatori

 

è possibile ripulire la sezione guide

magari inventarsi qualcosa per cercare di tenerla pulita

 

magari chiudere la sezione e aprirla a seconda delle esigenze

ci sono un sacco di topic con richieste d aiuto

guide doppie o fatte davvero male

QUOTOOO :P

Link to comment
Share on other sites

ideneb è già visibilissima, e questo non è il forum di assistenza ideneb, con tutto il rispetto per gli sviluppatori e chi ci lavora con sudore come cris...si è già guadagnata la notorietà con la semplicità d'uso e la totale compatibilità...

 

Ciao Daveta...senti io riprendo la tua risposta oggi perchè secondo me bisognerebbe mettere il topic di iDeneb in sticky...vedi io ogni giorno faccio almeno un'accesso al forum e noto che ogni giorno ci sono topic riguardanti problemi con ideneb(ti basta scorrere velocemente la prima pagina per rendertene conto)...sempre se di problemi si può parlare visto che molte volte sono delle stupidate...sono completamente d'accordo con te che questo non è il forum di assistenza ideneb...ma ricordo che il topic sulla v1.3 contava oltre 1000 post che davano tutte le risposte necessarie...e chi nn sapeva leggendo come titolo iDeneb v1.3 si soffermava li e domandava li evitando così di aprire topic che nn servono a nessuno visto che ultimamente leggo solo di problemi visti e risolti da tempo...questa è un'idea per tentare di tenere il forum più pulito possibile....io nn voglio fare pubblicità ad iDeneb ma dico che sarebbe utile per coloro che vogliono installare questa release avere un topic di riferimento dove domandare senza intasare il forum....concludo dicendo che questa è una mia opinione personale sei liberissimo di fare come vuoi ci mancherebbe...graizie per l'attenzione.. :)

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ciao Daveta...senti io riprendo la tua risposta oggi perchè secondo me bisognerebbe mettere il topic di iDeneb in sticky...vedi io ogni giorno faccio almeno un'accesso al forum e noto che ogni giorno ci sono topic riguardanti problemi con ideneb(ti basta scorrere velocemente la prima pagina per rendertene conto)...sempre se di problemi si può parlare visto che molte volte sono delle stupidate...sono completamente d'accordo con te che questo non è il forum di assistenza ideneb...ma ricordo che il topic sulla v1.3 contava oltre 1000 post che davano tutte le risposte necessarie...e chi nn sapeva leggendo come titolo iDeneb v1.3 si soffermava li e domandava li evitando così di aprire topic che nn servono a nessuno visto che ultimamente leggo solo di problemi visti e risolti da tempo...questa è un'idea per tentare di tenere il forum più pulito possibile....io nn voglio fare pubblicità ad iDeneb ma dico che sarebbe utile per coloro che vogliono installare questa release avere un topic di riferimento dove domandare senza intasare il forum....concludo dicendo che questa è una mia opinione personale sei liberissimo di fare come vuoi ci mancherebbe...graizie per l'attenzione.. :P

 

saluti

 

Quoto tutto.

Se serve posso darvi qualche dritta su molte cose, adesso non posso perche devo andare, fatemi sapere.

Sono forse l'unico ad aver provato tutte, ma proprio tutte le installazioni in vari modi poiu di 10 volte sia su amd sia su intel, le conosco bene un po tutte.

Link to comment
Share on other sites

che le guide sono doppie non ci possiamo far nulla.. però è abbastanza pulito.. cerchiamo di tenere la sezione guide pulita più a lungo.. che ci possiamo fare se c'è gente che non capisce??

Link to comment
Share on other sites

ma poi, anche se si mettesse di nuovo il topic di ideneb in sticky, i topic di aiuto NON diminuiscono...la gente continuerà e continuava prima ad aprire topic su topic.

 

la questione è che non si ha voglia di leggersi tutta la discussione e perciò si chiede. non è un problema di sticky, è un problema di sticky...rinci, come diremmo a Cagliari.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...