Jump to content

A cosa serve quel KEXT ?


iggy63
 Share

56 posts in this topic

Recommended Posts

forzi il caricamento del kext anche in assenza di dipendenze, come in questo caso

 

 

Provato con -f ma non c'è verso di farlo andare.

 

pazienza continuerò a modificare a mano il plist .

 

Grazie per la collaborazione

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ragazzi, so che non sarà il posto giusto, ma mi sono decisamente perso nel sito.

Ho installato una versione Toth 10.5, il mio sistema è:

 

INTEL CORE 2 DUO 2.4 Ghz

INTEL DG965WH

4GB RAM

ati 3870

HD SATA WD 500GB

CD/DVD RW SATA

 

innanzitutto il sistema mi vede come CORE 2 SOLO, poi la scheda ethernet non me la vede. Mi chiede di connettermi a internet tramite modem seriale (che non ho...)

sono ormai un paio di giorni che navigo questo forum ed altri senza risposte. Che devo fare per fare andare la scheda di rete??? Questi KEXT per la mia motherboard dove li posso trovare?

 

Nemmeno i kext della scheda video saranno installati. Tant'è che non mi dà modo di usare correttametne i 2 monitor.

 

Vi prego, help me!!!

 

grazie e scusate ancora se ho postato nel posto sbagliato......

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, so che non sarà il posto giusto, ma mi sono decisamente perso nel sito.

Ho installato una versione Toth 10.5, il mio sistema è:

 

INTEL CORE 2 DUO 2.4 Ghz

INTEL DG965WH

4GB RAM

ati 3870

HD SATA WD 500GB

CD/DVD RW SATA

 

innanzitutto il sistema mi vede come CORE 2 SOLO, poi la scheda ethernet non me la vede. Mi chiede di connettermi a internet tramite modem seriale (che non ho...)

sono ormai un paio di giorni che navigo questo forum ed altri senza risposte. Che devo fare per fare andare la scheda di rete??? Questi KEXT per la mia motherboard dove li posso trovare?

 

Nemmeno i kext della scheda video saranno installati. Tant'è che non mi dà modo di usare correttametne i 2 monitor.

 

Vi prego, help me!!!

 

grazie e scusate ancora se ho postato nel posto sbagliato......

hai postato nel posto sbagliato....c'è la sezione principale devi postare li....ma prima devi leggere il regolamento della sezione italiana (smpre nella sezone pincipale).

Se hai difficoltà ecco la sezione principale: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showforum=96

REGOLAMENTO: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177940

ATTENZIONE: SE NON METTI IN PRATICA IL REGOLAMENTO NON RICEVERAI ASSISTENZA....

 

Ciao

Cris

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
poi lukino.barbieri,quando sarai in regola

apriti un tuo topic e mandami un pm che cancello l intervento in questo

così torna pulito

 

Che mod buono che è Alex.. davvero lo penso.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Guest James.1979
Nome file:

IntelCPUPMDisabler.kext

Versione

Ci sono alcune versioni ma l'effetto � identico.

Identico ed equivalente � il kext Disabler.kext

 

A Cosa serve:

Evita il caricamento dell'AppleIntelCPUPowerManagement.kext

 

Installer consigliato:

Chamaleon DFE => /Extra/Extensions/

KextHelper => /System/Library/Extensions

 

Versione OSX:

Leopard 10.5.+

 

Link download:

qualsiasi distro

 

Commenti:

Kext fondamentale per una retail.

Se non avete un processore compatibile, omettendo la sua installazione otterrete l'errore "Didn't get an HPET CPU";

Se avete un Core 2Duo (in su) omettendo la sua installazione otterrete 10�C in omaggio al vostro processore.... che fate, lo mettete?

 

 

Però bisogna specificare anche il quali casi va installato un determinato kext.. io ad esempio utilizzo il GenericIntelCPUPowerManagement.kext per il controllo della temperatura... se avrei seguito il tuo consiglio non mi funzionerebbe più o addirittura potrebbe non avviarsi più il mac... quindi bisogna specificare anche in quali casi va installato xchè non tutte le configurazioni sono uguali.. io con intel core due, e l'utilizzo di GenericIntelCPUPowerManagement.kext non devo assolutamente installarlo... mentre invece potrei tranquillamente installarlo sull'amd.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...