Jump to content

schermo nero dopo il boot (iDeneb 1.3)


whiteshadow14
 Share

37 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato iDened 1.3 seguendo questa guida, il bootloader di vista mi riconosce tutto solo che quando avvio ideneb mi appare una schermata nera.. che ho sbagliato? la mia configurazione è questa:

Processore: Intel core 2 duo E8400 3ghz

Scheda madre : Asus P5K/EPU con chipset intel P35/G33/G31

RAM: 3gb ddr2

scheda video: ati hd 3850

 

thanks!

Link to comment
Share on other sites

Ho installato iDened 1.3 seguendo questa guida, il bootloader di vista mi riconosce tutto solo che quando avvio ideneb mi appare una schermata nera.. che ho sbagliato? la mia configurazione è questa:

Processore: Intel core 2 duo E8400 3ghz

Scheda madre : Asus P5K/EPU con chipset intel P35/G33/G31

RAM: 3gb ddr2

scheda video: ati hd 3850

 

thanks!

 

Credo sia un problema di scheda video (se hain selezionato i driver di iDeneb non funzionano)

 

1) prova ad avviare con -x e cerca i driver per la tua scheda nel Topic di Lastexile nel forum internazionale sezione schede grafiche ATI

 

2) Se non va reinstalla non selezionando alcun driver (nemmeno HD base) poi cerca i driver sempre nel Topic di Lastexile.

Link to comment
Share on other sites

l'ho fatto, ho usato EasyBCB e ho aggiunto un "generic pc x86" nell'elenco.. e infatti mi trova tutto, sia vista sia xp che mac, e partono tutti tranne mac..

Nella schermata nera c'è il cursore lampeggiante?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

no, non c'era.. comunque ora ho seguito di nuovo questa

guida e quando vado ad avviare mac mi dice ""avvio di windows non riuscito contattare l'amministratore del sistema" e mi fa tornare alla schermata del bootloader..in particolare mi da l'errore nel file nst_mac.efi che ho copiato nella cartella NST in C:\

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Nella schermata nera c'� il cursore lampeggiante?

 

Giorgio

 

Salve a tutti, sono nuovo di in questo forum (spero di non sbagliare sezione :ninja: )

Anche io ho un problema simile. Ho provato ad installare ideneb 10.5.7, ho selezionato i driver per la il mio hardware (li ho trovati tutti tranne quelli della scheda wireless). Alla fine dell'installazione mi dice "Installazione riuscita", riavvio...

all'inizio non mi partiva nulla, ma una volta ripristinato il boot loader di vista sono riuscito (tramite easyBCD) a vedere all'avvio sia Vista che Mac.

il boot loader che uso è quello di vista.

Il problema è ideneb non parte! ovvero quando in fase di avvio scelgo di far partire ideneb, compare una schermata nera con un trattino bianco lampeggiante in alto a sinistra e poi non succede più nulla.... vi posto il mio hardware:

 

tipo processore: Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7300, 2000 MHz (10x200)

scheda madre: AsusF3000Sr series notebook

chipset: intel crestline-PM PM965

Ram: 2GB

scheda video: ATI Mobility Radeon HD 2400

scheda audio: Realtek ALC660 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

scheda rete: Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller

scheda wireless: Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

 

vi prego, help me!!

Grazie anticipatamente!!

Edited by Solda88
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, volevo sapere, ora sono in regola? ho messo la firma e mi sono presentato....

Devo fare qualcos'altro?

Ora la mia richiesta va bene?

 

 

Probabilmente hai installato Mac OSX su partizione logica.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente hai installato Mac OSX su partizione logica.

 

Giorgio

 

Ciao Giorgio,

Intanto grazie per la risposta.....

Ti spiego cosa ho fatto in principio:

Ho recuperato un pò di spazio dalle mie 2 partizioni (Windows - Dati) e tramite Acronis Disk Director Suite ho crato una partizione da 25GB libera (formattata in NTFS).

All'inizio dell'installazione di Ideneb ho inizializzato quest'ultima partizione formattandola in HFSJ e poi ho fatto l'installazione....

 

Va bene come procedura?

Link to comment
Share on other sites

la procedura è corretta ma non cambia il fatto del logico o primario

devi verificare prima di continuare,magari con gparted o Acronis (non so se lo fa ma credo di si)

 

al massimo devi riformattare e ricominciare ;)

Link to comment
Share on other sites

la procedura è corretta ma non cambia il fatto del logico o primario

devi verificare prima di continuare,magari con gparted o Acronis (non so se lo fa ma credo di si)

 

al massimo devi riformattare e ricominciare :D

 

Rieccomi... :D

Effettivamente ho guardato e la partizione non era primaria.

Allora tramite Acronis ho eliminato la partizione e ne ho creata un'altra (in NTFS) primaria.

Ora però ho un problema: durante la fase di installazione di ideneb, quando devo inizializzare la partizione in HFSJ per poi installarci l' OSX, non me la inizializza... ;)

quando clicco su "inizializza", lavora un pò come se lo facesse, poi quando ha finito vado a vedere ed è ancora in NTFS... infatti provando ad andare avanti con l'installazione non trova nessuna partizione valida su cui installare....

Dove sbaglio?

grazie mille...

 

Scusate, da risorse del computer di vista, vedo il simbolo della mela su quella partizione (che ideneb mi ha rinominato come diskOs4) e nelle proprietà c'è scritto che è in HFSJ...

Allora perchè Ideneb non la vede come valida per installarci l'OS?!?! :)

confuso... molto confuso....

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi... :D

Effettivamente ho guardato e la partizione non era primaria.

Allora tramite Acronis ho eliminato la partizione e ne ho creata un'altra (in NTFS) primaria.

Ora però ho un problema: durante la fase di installazione di ideneb, quando devo inizializzare la partizione in HFSJ per poi installarci l' OSX, non me la inizializza... ;)

quando clicco su "inizializza", lavora un pò come se lo facesse, poi quando ha finito vado a vedere ed è ancora in NTFS... infatti provando ad andare avanti con l'installazione non trova nessuna partizione valida su cui installare....

Dove sbaglio?

grazie mille...

 

Scusate, da risorse del computer di vista, vedo il simbolo della mela su quella partizione (che ideneb mi ha rinominato come diskOs4) e nelle proprietà c'è scritto che è in HFSJ...

Allora perchè Ideneb non la vede come valida per installarci l'OS?!?! :)

confuso... molto confuso....

 

Posta una foto delle partizioni con Gparted.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Posta una foto delle partizioni con Gparted.

 

Giorgio

 

Rieccomi, scusate il ritardo... Grazie mille intanto per le risposte sempre super rapide!

 

Giorgio va bene se ti posto lo screenshot fatto da acronis? perchè ho copiato gli screenshot fatti con gparted nella chiavetta, ma quando l'ho rimessa in windows non me la faceva usare se non dopo averla formattata...

ti posto sia lo screenshot di acronis, sia quello di Risorse del computer, dove si vede il sombolo della mela sull'HD... il disco è F, quello da 24,9GB.

 

Grazie ancora!

post-619027-1274363148_thumb.jpg

post-619027-1274363167_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scusate, da risorse del computer di vista, vedo il simbolo della mela su quella partizione (che ideneb mi ha rinominato come diskOs4) e nelle proprietà c'è scritto che è in HFSJ...

 

adesso che sembra essere ok

potresti provare a formattarla in Journaled da Vista con MacDrive

e poi provare a reinstallare iDeneb ;)

 

dovrebbe andare

Link to comment
Share on other sites

adesso che sembra essere ok

potresti provare a formattarla in Journaled da Vista con MacDrive

e poi provare a reinstallare iDeneb :D

 

dovrebbe andare

 

Scusa se rompo ancora ma non riesco a formattare l'HD con MacDrive...

Se uso la funzione "Modify Disk", riesco a vedere la partizione ma non mi fa fare nulla....

post-619027-1274377199_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Prova con Gparted a formattarla in HFS + journaled

 

Giorgio

 

Ok, grazie ai vostri preziosissimi consigli ho fatto passi avanti! mi spiego meglio:

ho formattato con Gparted (sotto consiglio di Giorgio) la partizione in HFS+ journaled e ho reinstallato ideneb.

Questa volta al riavvio (dopo aver ripristinato il boot loader di vista perchè non mi partiva niente), se seleziono Mac mi parte chameleon che mi propone Windows e Mac. solo che se da chameleon seleziono mac, compare la schermata di avvio grigia con la mela argentata in mezzo allo schermo, ma poi non fa nulla... rimane quella schermata fissa...

Che dite?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...