Jump to content

installazione Ideneb su Acer Aspire m3630


ovolanghe
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti !!!

sono nuovissimo...vorrei tanto provare il Leo ma ho grossi problemi di installazione...dopo che ho eseguito il tutto, riavvio e si ferma sulla pagina della mela con la rotellina che gira all'infinito...che devo fare...vi prego aiutatemi....è una settimana che provo e vado a dormire alle 5 del mattiono...e adesso mia moglie mi ha minacciato di non farmi entrare più nel letto......(forse a pensarci bene è una fortuna...)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

non riesco ad inserire l'ultima foto........cazzolina....

mi pare di aver letto che dovrebbe essre un problema di aggiornamento del bios....ho provato ad installare il soft della gigabyte per l'aggiornamento ma non me lo lascia installare....forse perchè il pc è Acer...

aiuto grazie

Link to comment
Share on other sites

non riesco ad inserire l'ultima foto........cazzolina....

mi pare di aver letto che dovrebbe essre un problema di aggiornamento del bios....ho provato ad installare il soft della gigabyte per l'aggiornamento ma non me lo lascia installare....forse perchè il pc è Acer...

aiuto grazie

 

In che senso il software della gigabyte?

 

Per flashare il bios devi usare la rom adatta al tuo laptop con il programma di aggiornamento indicato dalla acer (ovviamente sia le rom che il prg di aggiornamento gigabyte non funzionano).

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

post-361665-1232697605_thumb.jpg

 

ecco l'ultima foto....

spero in voi!!!!!!!!

 

spiegami meglio ...come devo fare per installere il nuovo bios, sempre se è quello il mio problema...li me lo dovete dire voi guru....

 

grazie

Prova ad avviare con -x

 

Cosa hai selezionato durante l'installazione per la scheda video?

 

Giorgio

 

Per aggiornare il bios devi avere: la rom scaricata dal sito acer (o una rom moddata se esite, presa dai topic di insanelymac); l'utility per flashare il bios che può essere già presente sul bios stesso (in genere nel manuale del laptop ci sono le istruzioni); non occorre essere guru.

 

Controla prima di tentare un'operazioned el genere avviando con -x se va.

 

pOTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI SCHEDA VIDEO.

Link to comment
Share on other sites

provato anche con -x ....arriva la schermata della mela con la rotellina che gira all'infinito...ma il pc non fa nulla....

 

nell'installazione non ho toccato nulla...

 

grazie

 

a chi mi risolve il problema invio a casa un cartone di vino dolcetto d'alba di mia produzione!!!!!!!! a dir poco fantastico....

Link to comment
Share on other sites

provato anche con -x ....arriva la schermata della mela con la rotellina che gira all'infinito...ma il pc non fa nulla....

 

nell'installazione non ho toccato nulla...

 

grazie

 

a chi mi risolve il problema invio a casa un cartone di vino dolcetto d'alba di mia produzione!!!!!!!! a dir poco fantastico....

 

Scusa in ideneb installandolo in personalizzazione avrai pur scelto qualcosa (chipset, kernel, etc etc); devi postare le scelte che hai fatto.

 

Se non hai scelto nulla non può andare

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

non ho scelto nulla..... cosa mi consigli visto la mia configurazione pc???

 

Prova così:

 

Lingua: solo italiano

 

Chipset: ICHX-FIXED + Jmicron

 

Kernel nulla (va bene il default)

 

Video NVinject 0.2.1 xmb (dove X è l'ammontare della memoria della tua scheda video, se non va così prova NVinjectgo

 

Audio per adesso nulla

 

Fix: nulla

 

Applicazioni: tutte

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

e soprattutto:

 

se dovrai aggiornare il bios del tuo schifacer (anche io ne ho uno) stai attento, perchè l'aggiornamento invalida LA GARANZIA!!!!!!!

 

è allucinante, ma se ti leggi i punti della garanzia è così. stai attento poi ad aggiornarlo da dos, perchè l'utility win ufficiale acer è...bacata, praticamente non riconosce il bios vecchio!!!!

io ho dovuto spedire il nb in assistenza, ma con una gabbola son riuscito a far passare un altro danno inventato da me (ho staccato la batteria cmos a forza ;) ), e mi ha sostituito la scheda madre intera, 430 € che mi sarei dovuto pagare io sennò!!!!

Link to comment
Share on other sites

provato con i settaggi che mi hai dato...ma nulla tutto come prima

 

io ho la versione R01-A3 del bios e sul sito acer è disponibile la R01-A4......che devo fare la devo installare? e come? c'è qualche software che può aiutarmi?

 

vi prego aiutooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

provato con i settaggi che mi hai dato...ma nulla tutto come prima

 

io ho la versione R01-A3 del bios e sul sito acer è disponibile la R01-A4......che devo fare la devo installare? e come? c'è qualche software che può aiutarmi?

 

vi prego aiutooooooooooo

 

Io non aggiornerei il bios.

 

Prova a togliere i driver video:

 

avvia con -s

 

e digita :

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf GeForce.kext <invio>

 

rm -rf NVDaresman.kext <invio>

 

rm -rf NVDANV50Hal.kext <invio>

 

rm -rf NVinject.kext <invio>

 

rm -rf NVinjectgo.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

ed avvia con -v -f

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

allora ho provato ad avviare con -s ma arriva la pagina solita...quella delle foto.....

devo forse riavviare con il disco inserito (se sì...ci vorrà un pò di più perchè a forza di installazioni si è danneggiato e lo devo rimasterizzare)

fammi capire bene che devo fare

grazie

Link to comment
Share on other sites

rimasterizzato il dvd

eseguita nuova installazione con i settaggi da te inviati

riavvio...........scermata con la mela.......

effettuato avvio con -s ma si ferma con la pagina che ho già postato

nel bios ho disabilitato APIC MODE unico risultato che sulla schermata della mela c'è anche la rotellina che gira.......e basta non fa più nulla!!!!

 

Mi voglio Rovinare!!!!!!!!

i cartoni di vino dolcetto d'alba 2008 di mia produzione diventano due al guru che mi risolve sto cazzolino di problema

 

thanks

Link to comment
Share on other sites

se proprio vuoi aggiornare il bios del tuo acer,dovresti usare un applicazione adeguata...

hai provato a vedere dalla pagina del supporto acer?

se non sbaglio quell applicazione dovrebbe chiamarsi Winflash e trovarsi direttamente nel zip/rar

contenente anche la ROM

Link to comment
Share on other sites

pusillo ha usato questa BIOS

ma poi ha riscontrato problemi con le USB (non ho letto tutto e quindi non so dirti se ha risolto o meno)

 

ti basta scaricare il pacchetto dal link...installare Winflash e seguire la procedura...

ricordati però che come ti ha scritto daveta,per l acer aggiornare il BIOS equivale a

invalidare la garanzia,quindi,sbagli e perdi la scheda in una botta sola

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...