Jump to content

acer 5930g audio lan e freez


ginosih
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

raga scusate, ho i seguenti problemi :

 

Audio :Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

(funziona ma no mic funzionante)

 

lan : marvel yukon 88e8071

 

ho una ideneb 10.5.5 1.3

 

ma il prob piu' serio è che devo spegnere e accendere il computer 5 o 6 volte prima che leo parta,perchè freeza(subito dopo -v;per capirci, prima ancora di farmi vedere l'hdd di leo (disk0s1) ,e se si avvia, alle volte non mi funzia la tastiera.come risolvo?tnx

Link to comment
Share on other sites

Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz

Memoria: 4096 MB DDR2

Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Acer CrystalBrite

Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati

Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi

Porte: 1 x HDMI con supporto HDCP, 1 x eSATA, 1 x Acer EasyPort IV connector, 1 x ExpressCard/54 slot, 5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD), 4 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x Headphone/speaker/line-out jack combinato S/PDIF, 1 x Microphone-in jack, 1 x Line-in jack, 1 x Ethernet (RJ-45), 1 x Modem (RJ-11), 1 x Consumer Infrared, 1 x DC-in jack for AC adapter

Networking: Intel Wireless WiFi Link 5100AGN, Bluetooth 2.0+EDR, Gigabit Lan Ethernet 10/100/1000 Wake-on-LAN, 56K ITU V.92 Wake-on-Ring

Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition

Batteria: Li-Ion 6 celle

Dimensioni: 366 x 274 x 30/43 mm

Peso: circa 3 Kg

Garanzia: 1 anno

Altro: Acer Crystal Eye WebCam con microfono integrato, Tasti multimediali

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
raga scusate, ho i seguenti problemi :

 

Audio :Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

(funziona ma no mic funzionante)

 

lan : marvel yukon 88e8071

raga ci sono novità per l'audio? tnxxx :)

Link to comment
Share on other sites

ma gino.. ti sei bevuto il cervello? io è da tempo che ti vedo in giro.. leggi i miei post.. ti allego il marvell.kext che va messo in

IOnetworkingfamily/content/plugins al pari degli altri drivers

 

per l'audio leggi il topic che io e mapaine stiamo seguendo.. ora vedo che anche hasai ne sa qualcosa..

ma continuo a dire anche nelle sezioni straniere.. ma perchè non ci uniamo per trovare una soluzione all'audio!

 

io sono oramai 2 settimane piene che ci smeno.. leggiti quel topic.. perchè c'è tutto il materiale.. procedure, manuali ufficiali sull'hda..

di fatto il taruga patcher fa acqua da tutte le parti perchè non crea un prodotto ma modifica un kext vecchio e comunque non adatto alle nuove schede alc888 come le nostre

 

io dico sempre che se ognuno ci mettesse un pezzo di cervello arriveremmo alla soluzione!

dai

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma gino.. ti sei bevuto il cervello? io è da tempo che ti vedo in giro.. leggi i miei post.. ti allego il marvell.kext che va messo in

IOnetworkingfamily/content/plugins al pari degli altri drivers

 

per l'audio leggi il topic che io e mapaine stiamo seguendo.. ora vedo che anche hasai ne sa qualcosa..

ma continuo a dire anche nelle sezioni straniere.. ma perchè non ci uniamo per trovare una soluzione all'audio!

 

io sono oramai 2 settimane piene che ci smeno.. leggiti quel topic.. perchè c'è tutto il materiale.. procedure, manuali ufficiali sull'hda..

di fatto il taruga patcher fa acqua da tutte le parti perchè non crea un prodotto ma modifica un kext vecchio e comunque non adatto alle nuove schede alc888 come le nostre

 

io dico sempre che se ognuno ci mettesse un pezzo di cervello arriveremmo alla soluzione!

dai

 

ciao

 

caro ugo intanto non penso che abbiamo mangiato mai insieme , vista la confidenza che ti sei preso, stai calmino con le parole.cmq grazie per il kext marvel, mi rileva la rete , ma non riesce a collegarsi ad internet,che impostazioni usi tu in network per la lan?.ciao

Link to comment
Share on other sites

ma no dai.. mi son detto.. ma come mai scrive da niubbo se il niubbo sono io che leggevo i tuoi post??

 

dunque mi devi dare un pò di tempo poichè il vedo effettivamente che la lan è ok come configurazione.. ma usando sempre il wifi ho potuto testare la lan solo 1 volta. non sono certo.. ma in azienda l'ho attaccato na sola volta e mi pareva avesse aggnaciato il dhcp

 

ma prina di dire fesserie preferisco provare.. dammi 1gg di tiempo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ginosih !!!!

Sono quasi convinto di acquistare anch'io un Acer AS5930G ...........

 

più specificatamente del modello AS5930G-844G25MN (maggiori info QUI )

 

Puoi specificarmi meglio cosa ti funziona e cosa non ti funziona sul tuo ?!?!

Link to comment
Share on other sites

ciao, funziona praticamente tutto, eccetto il microfono integrato , da testare i kext marvell per la lan, la scheda wireless (intel)è da sostituire con una compatibile apple; personalmente ho montato una broadcom 4311, :o (ebay).

p.s. approfitto per avere una conferma, per l'injector grafico, ho usato nvdarwin 1.2.5 voi quale?

Link to comment
Share on other sites

ciao, funziona praticamente tutto, eccetto il microfono integrato , da testare i kext marvell per la lan, la scheda wireless (intel)è da sostituire con una compatibile apple; personalmente ho montato una broadcom 4311, :o (ebay).

p.s. approfitto per avere una conferma, per l'injector grafico, ho usato nvdarwin 1.2.5 voi quale?

 

bella notizia .........

 

la wi-fi l'hai sostituita tu ???

 

la scheda grafica è pienamente supportata ????

Link to comment
Share on other sites

io so nvinjectgo 0.2.0 512mb.. qe/ci.. con le altre schermo nero

ho cambiato audio wifi con una comorata su ebay london .. broadcom compatibile

Link to comment
Share on other sites

ciao, funziona praticamente tutto, eccetto il microfono integrato , da testare i kext marvell per la lan, la scheda wireless (intel)è da sostituire con una compatibile apple; personalmente ho montato una broadcom 4311, :( (ebay).

p.s. approfitto per avere una conferma, per l'injector grafico, ho usato nvdarwin 1.2.5 voi quale?

ciao!

Riguardo alla scheda audio ti funzionano tutti gli altoparlanti compreso il Sub?

L'ingresso mic e l'uscita spidif e cuffie ti funzionano?

Se si, per favore puoi postare il kext o l'installer e specificare come hai fatto?

Ché versione di leopard usi?ché cosa hai selezionato in installazione?

Il processore te lo vede come sconosciuto? ( a me si)

Io la xxx_10.5.6 final kernel 9.6 mi trovo bene a parte l'uscita audio solo casse interne e l'ingresso mic non funzionante!

La wi-fi l'ho sostituita con apple airport broadcom banda n.

Ti funziona lo stop?(a me no!)

Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

io mi accodo con le domande.. anche se mi immagino la risposta!

ciao Guido,

Ho comperato un adattatore bluetooth micro USB su ebay, senza marca(roba cinese) il venditore dice: compatibile con Mac! Io l'ho inserita appare il símbolo bluetooth ma con soppra una x!

Andando sopra con il mouse dice bluetooth non disponibile!

Aprendo network mi rileva uma periferica bluetooth ché in sistema--bluetooth non esiste! Xciò non configurabile!

Oltre il consiglio di buttarla... Hai qualche idea?

X l'audio hai trovato qualcosa di nuovo?(gettiamo la spugna?)

Volevo installare ideneb 10.5.6, tu ché hai selezionato in installazione?

Ciao e grazie!

Link to comment
Share on other sites

ma io il bluetooth ce l'ho integrato! vuol dire che il tuo modello ha infrarosso.. o blue ray ma non il bt?

io in pratica ho fatto così:

inizialmente ho installato l'unico sistema che mi andasse bene al boot in maniera pulita.. di quello mi sono fidato.. con gli altri dovevo trigare. Era il lawless 10.5.4.

da li mi sono fatto un backup con partition 2009.. e non puoi neanche immaginare quante ore di quanti restore ho dovuto fare prima di una stabile.

stabile vuol dire che non riuscivo ad avere un NON freeze facendo un 10.5.6 update. mi si schiantava subito, dopo il 5%.. o dopo il 20 .. o magari al 99%

un a volta taroccato pesantemente .. con anche molta poca sistematicità al punto da non sapere più cosa avevo sotto .. le chiappe.. ho applicato la 10.5.6 combo. prima di riavviare ho ripristinato il 9.4 kernel.

poi di seguito:

cambiato il k in 9.5.. inserito il decrypt.. il voodoopower, il dsdt (in previsione di usare un 9,6) , cambiato 2 o 3 volte il smbios e l'ahci, e messo il seatbelt

poi mi sono concentrato sulla video.. provando decine di combinazioni di:

-kext nvidia (nv*.*) 10.5.5, 10.5.6, snow.

-injectors

senza successo per avere qe/ci.. finchè l'unica combinazione che ancora ad oggi funonzia è con i kext 10.5.6 modificati inserendo gli ID corretti.. ma come injector l'nvinjectgo 0.2.0 512mb

tra l'altro era uno di quelli che non voleva mai partire ai primi esperimenti.. sicchè sono certo che nel corso delle 3 settimane ho modificato qualcosaltro che ovviamente ha reso stabile il caricamento del kext e non dell nvdarwin che invece prima andava ma senza qe/ci..

insomma.. avere il qe/ci non è una gran sudisfa se poi sai di aver un purà di driver di release diverse..

così ho riapplicato ideneb 10.5.6 e ideneb upgrade kit (ma solo certe piccole cose che ero in dibbio) ed infatti ora ho iopcifamily ultima rel.. e anche ionetworking family.. diciamo quasi tutto è 10.5.6 tranne

 

seatbelt

iographicsfamily (è un 1.7.2 beta trovato insieme alla fonte del pacchetto driver per la video .. e dalle mie parti si dice.. squadra vincente non si tocca)

iousbfamily (è un mix di 3.1.5 che vanno bene con lo sleep enabler)

 

la ideneb mi ha messo il k 9.6 1.3 con relativo system.kext.. et voilà.. tutto gira..

 

senza audio completo come sai..

sul bluetooth non ti so dire.. davvero

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...