Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK


967 posts in this topic

Recommended Posts

scusate ma sono dovuto uscire...

Mi avete convinto... facciamo cosi:

Mi è avanzato un hdd da quando ho messo tutto nel case del mac pro... e ho deciso che in questi giorni ci proverò mettendo tutto su quell'hdd...

 

la cs4 non l'ho ancora trovata funzionante... e a me succede che la cs3 si blocca all'avvio e non mi dice il perchè ma vuole inviare segnalazioni alla adobe... ( si aspetta che la invio subito:-)

 

però mi dovrete promettere che mi aiuterete...

 

OT: ma lo sli o il cross fire con la retail è possibile che voi sappiate?

Link to comment
Share on other sites

scusate ma sono dovuto uscire...

Mi avete convinto... facciamo cosi:

Mi è avanzato un hdd da quando ho messo tutto nel case del mac pro... e ho deciso che in questi giorni ci proverò mettendo tutto su quell'hdd...

 

la cs4 non l'ho ancora trovata funzionante... e a me succede che la cs3 si blocca all'avvio e non mi dice il perchè ma vuole inviare segnalazioni alla adobe... ( si aspetta che la invio subito:-)

 

però mi dovrete promettere che mi aiuterete...

 

OT: ma lo sli o il cross fire con la retail è possibile che voi sappiate?

 

Il crossfire no, sli penso di si con alcune schede.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

spetta 2 minuti e ti metto il patcher e il codec dump

 

Edit:

 

http://www.mediafire.com/download.php?ygco2gq0wnb

 

scompatta l'hadapatcher e trascinaci sopra il file di testo, se non hai messo l'hda enabler mettilo ripara i permessi e riavvia

 

 

fatto ti ringrazio sei stato gentilissimo e soprattutto tempestivo

 

grazie a tutti

 

ciao :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

fatto ti ringrazio sei stato gentilissimo e soprattutto tempestivo

 

grazie a tutti

 

ciao :)

 

Ciao,

strano comunque perchè ALC883 è compreso nell'installer P5K-SE.....(OK anche per la tua P5K liscia)

Avevi eseguito il punto 9?

 

9) PICCOLO ACCORGIMENTE PER FAR ANDARE L'AUDIO DOVETE ANDARE INPREFERENZE DI SISTEMA>AUDIO>USCITA SELEZIONARE USCITA-USCITA LINEA INTEGRATA, PERCHè DI DEFAUL E' IMPOSTATO SU AURICOLARI :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

seguito alla lettera dal post nella sezione inglese

 

niente da fare non c'è stato verso con il patcher che mi ha linkato rasone

 

ho risolto al volo bo.. pensa che sulla p5l ho usato il pgk x 883 ed è andata subito

 

comunque grazie anche a te che ti sei dedicato alla traduzione ottimo lavoro

 

se non c'eravate bisognava invertarvi :D

 

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

seguito alla lettera dal post nella sezione inglese

 

niente da fare non c'è stato verso con il patcher che mi ha linkato rasone

 

ho risolto al volo bo.. pensa che sulla p5l ho usato il pgk x 883 ed è andata subito

 

comunque grazie anche a te che ti sei dedicato alla traduzione ottimo lavoro

 

se non c'eravate bisognava invertarvi :D

 

ciao :rolleyes:

 

Perfetto, è stato un piacere.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

anche a me i pacchetti in giro non funzinavano, forse in alcune c'è qualcosa di diverso, boo, comunque adesso sto usando un kext nell'extensions.mkext nella cartella extra che riconosce l'audio senza patchare l'AppleHDA è senza injector nelle extensions del sistema, ma funziona solo (almeno a me) con l'extensions.mkext in extra, con un metodo trovato nel forum internazionale, con tanto di audio nel system profiler :P

 

se volete provarlo posso postarvi il kext, funziona anche con il metodo tradizionale e con l'hda patchato

Link to comment
Share on other sites

Interessante guida, la adatterò per il mio hardware.

 

Questi due file KEXTS PACK INSTALLER e P5K-SE.ZIP a cosa servono? Posso crearli per la mia mobo?

 

Una cosa volevo chiedere che ho letto in giro:

 

Si dice che con il disco in gpt non è possibile installare XP 32bit, ma allora perchè sul macbook che possiedo l'installazione è stata eseguita senza nessun problema?

Link to comment
Share on other sites

Scusa William,

ma il link che punta all'IMMAGINE ISO BOOT 123 PER P5K non funziona più............

 

Grazie per la tua traduzione della guida, quella che si trova sul sito internazionale è molto simile (vedi: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=79096), quando avrò un po di tempo la proverò senz'altro su un disco di recupero, visto che almeno per ora la mia 10.5.5 funziona bene.

 

Ciao.

 

S_S

Link to comment
Share on other sites

Scusa William,

ma il link che punta all'IMMAGINE ISO BOOT 123 PER P5K non funziona più............

 

Grazie per la tua traduzione della guida, quella che si trova sul sito internazionale è molto simile (vedi: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=79096), quando avrò un po di tempo la proverò senz'altro su un disco di recupero, visto che almeno per ora la mia 10.5.5 funziona bene.

 

Ciao.

 

S_S

 

OK A POSTO ora funziona.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Io ho una Gigabyte P35-DS3 Rev. 1.0, che ha il chipset P35+ICH9, vale la pena sostituirla con una Asus P5K SE che ho trovato a prezzo modico? Oppure si tratta sostanzialmente di due schede equivalenti in quanto dotate degli stessi chipset? Il motivo è, ovviamente, la volontà di fare un'installazione Retail che fili il più liscio possibile.

Cosa mi consigliate? Di guide specifiche per la mia scheda non ne ho trovate, spesso si tratta di guide per ICH9R, che non è esattamente la stessa cosa rispetto al mio attuale.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Io ho una Gigabyte P35-DS3 Rev. 1.0, che ha il chipset P35+ICH9, vale la pena sostituirla con una Asus P5K SE che ho trovato a prezzo modico? Oppure si tratta sostanzialmente di due schede equivalenti in quanto dotate degli stessi chipset? Il motivo è, ovviamente, la volontà di fare un'installazione Retail che fili il più liscio possibile.

Cosa mi consigliate? Di guide specifiche per la mia scheda non ne ho trovate, spesso si tratta di guide per ICH9R, che non è esattamente la stessa cosa rispetto al mio attuale.

 

 

La tua scheda madre è senza dubbio la favorita insiema alla P5K per ospitare una retail.

Prova con la guida di Joendmat : http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=120854

E qui trovi l'iso boot 123 per la tua scheda: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=114834

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Per adesso ho un vecchio pc...nforce2-Nf7..

Quando avro' tempo ...mi faro' un bel hackintosh... e una bella firma :)

 

Riguardo alla domanda di prima ...ho letto nella sezione internazione..che osx gira meglio senza DSDT Patcher

 

Why people still care about DSDT? is have been confirmed that you don't need DSDT in 10.5.6, I already tested my configuration without DSDT and works even more faster than when I was using it. DSDT is useless and slow your machine.

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=142434

Link to comment
Share on other sites

DSDT Patcher GUI....è necessario????

 

Molte schede funzionano senza........

Nella serie P5K, la tabella DSDT, per una fortunata casualità, è giusta per Leopard, quindi non necessita di Patch (che comunque applicata NON FA DANNI).

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

grazie william per aver rimesso disponibile il cd boot..

ho letto la guida e volevo farti un paio di domande prima di iniziare...

 

1) posso fare una partizione in guid sull'hd ddove ho ideneb e provare a installare li sopra la retail?

2) al punto 7 dove dici..- APPLY EFI STRING FOR VIDEO CARD ( SELEZIONATE LA VOSTRA SCHEDA VIDEO)... anche io troverò la mia scheda video come per ideneb? o dovro estrarre il kext a parte dfal cd ideneb?

3) io l'audio del pc ce l'ho collegato al sintoampli col cavo ottico digitale mi sai dire se ti funziona quell'uscita?

C'è qualcos'altro che vuoi dirmi prima di iniziare??? :-) brutte sorprese in cui potrei cascare?:-)

 

Grazie dell'aiuto e spero di potermi sdebitare un giorno..

Link to comment
Share on other sites

Vorrei provare ad installare Leopard 10.5.6 retail sul mio pc

 

Schema madre: ASUS P5KR

 

Processore : Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2400 MHz

 

Scheda Video : ATI Radeon HD 2600 PRO PCie

 

Memoria Fisica : 4096 MB (4 x 1024 DDR2-SDRAM )

 

Tipo Monitor : Samsung SyncMaster - 2032BW

 

ma ho qualche dubbio!

 

1. Se c'è già installato Windows Vista sul disco rigido, può nascere qualche problema?

 

2. Ci sono i driver per la mia scheda video?

 

3. Versione Mc OSx Leopard ver. retail, senza patch alcuna?

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, mi merito una bella ammonizione per non aver cercato abbastanza... mea culpa. Il fatto è che in realtà ci sono delle ISO (che avevo già adocchiato) per la EP35-DS3 (che mi pare la più simile), e per la P35-DS3L (che ha 2 porte SATA in meno). Le provo entrambe e vediamo un po' che succede.

 

Mi pare di capire da questo link (http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=136766) che per l'aggiornamento alla 10.5.6 è necessaria la patch di cui sopra. Si tratta di un pkg o dmg singolo da installare ad OSX avviato? Intendo dopo aver eseguito al completo la guida di JoeandMat e aver avviato per la prima volta Leopard.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...