Jump to content

Consiglio installazione Leopard su Acer 5930G


.Snake24.
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

almeno un pò di ricerca per favore prima di postare.....

TUTTE le wifi intel non sono supportate da leopard al momento......

Ci sono due alternative:

1- sostituire la scheda wifi interna con una dell compatibile airport

2- penna wifi USB compatibile con mac....

 

Buon Anno

cri900

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie.

E se invece lo collego alla LAN dovrebbe funzionare visto che è una Marvell Yukon....

Ultima cosa sto provando Iatkos 5i ma non sembra funzionare con i settaggi scelti da me, voi potreste consigliarmene qualcuno? ho un Acer Aspire 5930G:

 

-Processore con tecnologia Intel® Centrino® 2:

-Processore Intel® Core™2 Duo fino a 6 MB L2 Cache

-Express Chipset Mobile Intel® PM45 o

-Express Chipset Mobile Intel® GM45

-Connessione rete Intel® Wireless WiFi Link 5100/5300 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) o

-Intel® Wireless WiFi Link 5150/5350 Wi-Fi®/WiMAX™ (dual-mode module)

Memoria:

-Memorie DDR2 , espandibili fino a 4 GB utilizzando moduli dual soDIMM

-Supporta Intel® Turbo Memory (su alcuni modelli)

HDD:

-Hdd sata da 250gb (Hitachi 5k250) o 320gb 5400 giri

Storage:

-5in1 card reader, compatibile con i seguenti standard Secure Digital™ (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™

Display:

-LCD TFT 15.4”WXGA ad alta luminosità (220-nits) Acer CrystalBrite™, risoluzione 1280 x 800 pixel, $16.7 millioni di colori, 16:10 aspect ratio, tempo di risposta 8 ms

Grafica:

-NVIDIA® GeForce® 9600M GT fino a 2303 MB di TurboCache™ (fino a 512 MB di GDDR3 VRAM dedicate, fino a 1791 MB di memoria condivisa*)

-Mobile Intel® GM45 Express Chipset con grafica 3D integrata, supporta tecnologia Intel® Graphics Media Accelerator X4500HD (Intel® GMA X4500HD) fino a 512 MB

-Supporta HDMI™ (Interfaccia High-Definition Multimedia) con HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection)

Multimedia:

-Sistema Dolby®-optimized surround con due casse stereo e un subwoofer che supporta effetti a bassa frequenza;

-Supporto S/PDIF (Interfaccia Sony/Philips Digital) per casse digitali

Connettività:

-Intel® Wireless WiFi Link 5100/5300 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) o

•Wi-Fi® (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) o

•WiMAX™* (single-band 802.16e/2.5G )

-56K ITU V.92 modem

-Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

perchè nn provi con la ideneb???

Link to comment
Share on other sites

nn è male la Iatkos..

però è un po' complicata da configurare...

alex3oo1 mi ha detto che dopo aver fatto diversi tentativi, ha provato a nn toccare nulla, ad installare con le impostazioni di default e così è andata liscia :wacko:....

io nn lo mai provata, lo scaricata con lo scopo di usarla per la live, ma nn ho avuto tempo di provarla...

tu naturalmente devi mettere almeno la patch per amd e il kernel...

Link to comment
Share on other sites

nn è male la Iatkos..

però è un po' complicata da configurare...

alex3oo1 mi ha detto che dopo aver fatto diversi tentativi, ha provato a nn toccare nulla, ad installare con le impostazioni di default e così è andata liscia :wacko: ....

io nn lo mai provata, lo scaricata con lo scopo di usarla per la live, ma nn ho avuto tempo di provarla...

tu naturalmente devi mettere almeno la patch per amd e il kernel...

 

No ma io sto provando sul portatile che da come puoi vedere sopra è un Aspire 5930G. Comunque mi hai aggiunto su msn, ma non ti vedo mai :wacko:

Link to comment
Share on other sites

cmq il tuo hardware è molto vago...

devi completarlo tipo il mio...

senza il chipset nn posso aiutarti...

 

si perora nn sono connesso, mi connetto di sera :wacko:...

 

a... ok sto leggendo hw :wacko:...

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille per l'aiuto.

Io tempo fa provai ad installarlo anche sull'hw in firma che sarebbe il mio pc fisso ma con nessun risultato. Però provai molto tempo fa, magari se ho più possibilità di far partire tutto sul fisso provo anche lì.

Comunque ora aggiorno la firma mettendo anche l'hardware del portatile

Link to comment
Share on other sites

allora:

 

kernel : nessuno (il vanilla va' + che bene)

chipset : ICHx Fixed

SK video: nulla lo fai partire con i vesa e poi la configuriamo dopo

SK audio : nn l'hai specificata

Ethernet : nn hai nemmeno detto questo

 

fix:

IOUSBFamilyFix

PowerManagement

AppleSMBIOS la tua velocità della tua ram e macbook

Applicazioni: tutte

 

fammi sapere le restanti cose :)...

in caso usa everest sotto win...

Link to comment
Share on other sites

Allora provato anche iatkos tutto di default ma niente si blocca all'avvio dove appare la mela.

Il problema è che ora Windows non parte perchè mi dice Boot Error.

 

Scheda di rete è una Marvell Yukon 88E8071.

 

Scheda Audio cerco sul web XD.

Link to comment
Share on other sites

siiii.. ma parti in -v e vedi che errore ti da' in caso posta una foto...

come ti aiutiamo se no???

Link to comment
Share on other sites

siiii.. ma parti in -v e vedi che errore ti da' in caso posta una foto...

come ti aiutiamo se no???

 

Hai ragione scusa, comunque ho provato ad installare una vecchia Kalyway che avevo (10.2).

Parte mi escono le finestre per la configurazione iniziale, poi parte il video di benvenuto e poi ripartono le stess finestre della configurazione iniziale XDXD e così va all'infinito.

 

Mi sa che la soluzione migliore è aspettare che finisca la ideneb e provare quella

 

devi cambiare il titolo del topic perchè non corrisponde al contenuto....

 

Ciao

Fatto

 

Per sfizio provo Jas Tiger nel frattempo che scarico la ideneb

Puo' essere che almeno Tiger parta....

 

Nada neanche la tiger funziona, a questo punto aspetto sul serio Ideneb e spero di non aver fatto una ca....a ;):D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao scusate se mi intrometto ma, non avendo trovato nessun altro forum in cui si parlasse circa dei consigli per l'installazione di ideneb sull'acer 5930g, volevo approfittarne per chiedere in che modo potessi installare la versione 10.5.8 di ideneb su questo notebook. Praticamente ho cercato di installarlo e l'installazione è anche terminata ma al momento dell'avvio del sistema operativo la rotellina sottostante la mela continua a girare all'impazzata senza farmi avviare il sistema operativo. Qualcuno mi saprebbe dire quindi i vari kexts e settaggi da in serire al momento dell'installazione di leopard?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusate se mi intrometto ma, non avendo trovato nessun altro forum in cui si parlasse circa dei consigli per l'installazione di ideneb sull'acer 5930g, volevo approfittarne per chiedere in che modo potessi installare la versione 10.5.8 di ideneb su questo notebook. Praticamente ho cercato di installarlo e l'installazione è anche terminata ma al momento dell'avvio del sistema operativo la rotellina sottostante la mela continua a girare all'impazzata senza farmi avviare il sistema operativo. Qualcuno mi saprebbe dire quindi i vari kexts e settaggi da in serire al momento dell'installazione di leopard?

Grazie in anticipo.

 

Dovresti prima leggere il regolamento della sezione italiana :)

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Mi è stato segnalato a me e giustamente lo segnalo anche io...  :dev:

 

Manca il [Tag] al titolo .. e ci sono pure 7/8 risposte.. bhooo

 

:)

 

Scusate, se questi pensieri non vi facciano molto piacere, ma io sono schietto e spero tanto che accettiate la schiettezza, piuttosto che l'ipocrisia, che io odio. Venendo al nocciolo della questione, volevo semplicemnte dire che questo forum non lo capisco più.. noto diffidenza.. non è più come una volta che si discuteva, la gente scriveva, partecipava, ora per avere delle risposte, o meglio per discutere di qualsiasi cosa ci vogliono giorni, se non settimane per un dibbattito. Per me che piace scrivere, è una triste cosa.

 

Dai su siate più attivi, scrivete, rispondete alle persone... PARTECIPATEEEEEEE!  ;)

Link to comment
Share on other sites

allora:

 

kernel : nessuno (il vanilla va' + che bene)

chipset : ICHx Fixed

SK video: nulla lo fai partire con i vesa e poi la configuriamo dopo

SK audio : nn l'hai specificata

Ethernet : nn hai nemmeno detto questo

 

fix:

IOUSBFamilyFix

PowerManagement

AppleSMBIOS la tua velocità della tua ram e macbook

Applicazioni: tutte

 

fammi sapere le restanti cose ;)...

in caso usa everest sotto win...

 

Scusate per l'up...quindi bisogna selezionare due SMBIOS?Perchè spesso si dice di selezionarne solo 1!

Un'altra cosa...queste impostazioni vanno bene per la iDeneb?

(Ho un Acer Aspire 5930G)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...