Jump to content

iPC OSx86 10.5.6 Universal FINAL, Final release!


apollo13
 Share

101 posts in this topic

Recommended Posts

Poiché ho dovuto mettere il fix del finder della 10.5.5 ora è in inglese.. secondo voi come posso ovviare a questo problema?

Ho il sistema in ita e il finder in inglese...

Ho sentito dire di estrarre italian.pkg da un'altra iso, ne ho parecchie, ma non vorrei fare casini.

Link to comment
Share on other sites

ho cercato e cm se ho cercato! proprio perchè non volevo chiedere ma qst è la mia ultima spiaggia!

 

non ti ho consigliato di cercare ma di leggere

il link è il regolamento,ti chiedevo gentilmente

di leggere tutto quanto e in particolare il punto 8

dove parla dell hardware in firma

ti vedevo sprovvisto e così ho preferito aiutarti

Link to comment
Share on other sites

Odio farlo ed odio chi lo fa, ma purtroppo sono costretto a ripetere la domanda, nella speranza di attirare l'attenzione di qualcuno in più... Non c'è nessuna speranza di far tornare italiano un finder della 10.5.5 installato sulla 10.5.6?

Ricordo che ho il sistema completamente in italiano, tranne il finder che rimane in inglese.

Fatemi sapere, se bisogna estrarre qualche file da un "italian.pkg" della 10.5.5 e trasportarlo nella 10.5.6

Ricordo che la mia distribuzione è la iPc 10.5.6 final.

Link to comment
Share on other sites

posto il mio problema pure qui magari qualcuno può darmi una mano nella sezione principale ho pure apertro un 3d ma ancora niente soluzioni!

In sostanza ho installato ipc 10.5.6 final tutto va alla grande tranne la scheda video un 7900Gs da 512Mb ma però e sottolineo però AGP mi chiedo è possibile farla andare decentemente?

Ho provato tutti i driver ma niente di niente!!

Può essere che tutto non funziona a causa del solo slot agp?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buona sera a tutti!

Ho quasi finito il download di questa che si prospetta una grande vesione!

Sentite secondo voi ho qualche possibilita di installarla su un Notebook Asus X51RL?

 

SPEC:

 

Pentium dual Core 1.6 Ghz

2 Gb Ram DDR3 667

CHIPSET ATI SB 600

Ati x1100

 

Ho provato in passato con versioni quali ideneb e kalaway, ma riuscivo ad installare solo su hd esterno usb e un lettore dvd esterno (sempre usb) perchè il chipset sui quali si appoggiano hd e lettore interni del portatile non erano supportati ( parlo dello sb600) però a quanto pare ora quest'ultimo dovrebbe essere compatibile, leggo nella lista chipset che c'è la "serie" SB, mi confermate o smentite questa cosa?

 

CIAO!!!!

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi!! oggi ho finito il download e mi sono cimentato nell'installazione.. la lista di driver è ottima e ho trovato tutto cioò che mi serviva (relativamente al mio hardware). l'unico problema rimane nella scheda wireless intel 3945 che ancora non va, ma essendo una beta, confido nella release finale. anche la scheda ethernet sempre della intel non mi funziona, però devo fare ancora delle prove quindi non mi resta che sperare :D . comunque, se qualcuno dovesse essere riuscito a risolvere questi 2 problemi si faccia sentire :)

Link to comment
Share on other sites

Salve...

Inizio col dire che con -v il cd non parte... c'è qualche altro comando da digitare?

E poi io con la iDeneb ecco cosa selezionavo:

Chipset: ICHx Fixed

Audio: ALC883

Fix: AppleSMBIOS

Con questa versione di iPC cosa devo selezionare?

Il mio HW è in firma.

Link to comment
Share on other sites

stessa domanda, mi sono sbattuto con 4 release ma va soltanto la kaly ...mi sapreste dire se con l'hw in firma riesco ad installare questa versione?

principalmente mi manca video che non sono riuscito a sistemare ed audio. il resto con kaly va.

grazie

Link to comment
Share on other sites

stessa domanda, mi sono sbattuto con 4 release ma va soltanto la kaly ...mi sapreste dire se con l'hw in firma riesco ad installare questa versione?

principalmente mi manca video che non sono riuscito a sistemare ed audio. il resto con kaly va.

grazie

 

IPC osx 86 per quanto riguarda il video serie 8 nvidia ha dei problemi, bisogna prendere tutti i kext, driver e bundle da altra versione (es XxX 10.5.6) ed anche OpenGL.framework e OpenAL.framework (ovviamente usando come injector NVinject 0.2.1 o efistring).

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio...mi sa quindi che anche questa release non fa per me...non ci capisco granchè di questa problematica video...il resto con kaly va. solo audio e video non sono riuscito.

uffa...dovrebbe venire qualcuno di voi a casa mia per spiegarmi tutto!!! :whistle:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
COME SOSPETTAVO

L'ALC662 dell'iPC OSx86 install

non funzia sulle asrock conroe chipset ICH7 !!!

La solita vecchia storia: in preferenze di sitema pare tutto ok

ma nessun suono dalle casse.

Oltre ad AzaliaAudio che fare?

 

devi selezionare: "Azalia Audio" anzichè "ALC***" :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Vorrei installare leopard sul mio pc ho fatto molte prove sopratutto con ideneb e leo4all.

con leo4all ci sono vicino si avvia leopard ma non va ne scheda audio ne scheda di rete.

volevo provare anke ipc l'ho gia scaricato e fatto un paio di installazioni ma nulla di fatto qualcuno mi sa dare una qualche dritta su come devo fare la configurazione

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

per la scheda audio hai la stessa del mio pc portatile! ti posto io i kext! aspetta che li cerco...

 

eccolo... devi mettere anche HDAenebler.kext durante l'installazione, che va in coppia con questo!

 

Ciao intanto grazie.

ti devo chiedere un altro piacere come faccio a mettere questi file sono ignorante

ancora grazie

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi sono messo a provare questa distribuzione e mi sono trovato piuttosto bene, soprattutto per la buona quantità di pacchetti già pronti durante l'installazione.

 

tuttavia ho ancora qualche problema/dubbio.

Editato questo post perché ho chiesto aiuto anche nel forum internazionale:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...=0#entry1159825

 

rispondete pure su quel thread!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho bisogno di una mano, e penso possa servire a tutti gli iPC users :)

Vorrei sapere quali e come mettere da parte le patch che installa iPC, per metterle da parte per un cd e

soprattutto avere un controllo serio della situazione (visto che non si sa cosa aggiorna o sostituisce o magari va ripatchato).

 

Io solitamente metto:

Legacy Time Machine Fix

Intel ICH10

VIA/SIS/Marvell

Marvell Yukon 88E8056 ethernet

Patched usb drivers

Dualboot time sync

Patch per la tastiera PS2

Apple SMBIOS rev3 1066MHz - (non so nemmeno a cosa serve di preciso).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho bisogno di una mano, e penso possa servire a tutti gli iPC users ;)

Vorrei sapere quali e come mettere da parte le patch che installa iPC, per metterle da parte per un cd e

soprattutto avere un controllo serio della situazione (visto che non si sa cosa aggiorna o sostituisce o magari va ripatchato).

 

Io solitamente metto:

Legacy Time Machine Fix

Intel ICH10

VIA/SIS/Marvell

Marvell Yukon 88E8056 ethernet

Patched usb drivers

Dualboot time sync

Patch per la tastiera PS2

Apple SMBIOS rev3 1066MHz - (non so nemmeno a cosa serve di preciso).

 

ti rispondo da niubbo...

con l'applicazione OSx86 Tools Utility si può fare un backup (e un successivo ripristino) delle estensioni kext.

Comunque sono interessato anche io a scoprire cosa serva l'Apple SMBIOS. e soprattutto se è meglio

apple SMSBIOS-27 Rev 3 [freq. ram]

o

apple SMSBIOS-28 (generico)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Comunque sono interessato anche io a scoprire cosa serva l'Apple SMBIOS. e soprattutto se è meglio

apple SMSBIOS-27 Rev 3 [freq. ram]

o

apple SMSBIOS-28 (generico)

 

L'ho cercato sull'enciclopedia. Certo che gli anglofoni amano davvero le sigle. :(

===================================

 

http://en.wikipedia.org/wiki/SMBIOS

 

SMBIOS

From Wikipedia, the free encyclopedia

 

In computing, the System Management BIOS (SMBIOS) specification

defines data structures (and access methods) in a BIOS which allows

a user or application to store and retrieve information specifically about

the computer in question. Circa 1999, it became part of the domain of

the Distributed Management Task Force (DMTF). Before this integration,

SMBIOS functionality had the name DMIBIOS, since it interacted with

Desktop Management Interface (DMI). At approximately the same time

Microsoft started to require that OEMs and BIOS vendors support the

interface/data-set in order to have Microsoft certification.

The DMTF released the current version of the specification,

version 2.6.1, on March 17, 2009.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi spero riuscite ad iutarmi , mandatemi pure messaggi in privato su come risolvere il problema grazie mille.Tempo addietro ho provato ad installare ideneb sul mio fisso , installavo i kernel e tutto , si avviava ma notavo una certe lentezza nel girare cosa del tutto non ovvia per un 3400 dual core , ho provato iaktos ma niente , adesso ho scaricato Ipc 10.5.6 provo a avviare da dvd ma clicco quando chiede "premere un tasto per avviare .." e appare una schermata grigia con sopra kernel panic , senza avviare nessuna installazione , io in fondo vi ho inserito il report del mio pc , sperando che riuscite a rivolvermi questo problemone .

 

Giuseppe.

 

Allegato: troverete il report completo del mio pc fisso .

Report.htm

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...