Jump to content

Leopard su Asus eee 1000H GO


argolone
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,

 

ho cercato e ricercato nei topic precedenti ma non ho trovato la risposta alle mie domande, per questo ho aperto un topic nuovo.

ho un asus eee 1000H go, con modulo 3G integrato. vorrei installare leopard (o tiger). ho letto post precedenti relativi all'installazione di mac su asus 1000H (senza modulo 3G) in cui si riscontravano dei problemi con il funzionamento di alcune periferiche. mi chiedevo:usare il file iatkos per l'installazione può essere utile per risolverne alcuni?

in più non ho letto esperienze sul funzionamento del modulo 3G integrato, che è la cosa che più di tutte mi preme sapere prima di accingermi all'installazione.

che cosa mi consigliate di fare per installare leopard su questo netbook in modo che funzion al meglio?

 

grazie mille

 

stefano

Link to comment
Share on other sites

ciao argolone e benvenuto

prima di tutto dovresti leggere il nostro regolamento

e mettere in pratica il punto 8 che dice di avere

l hardware in firma (My Controls/Edit Signature)

 

poi se qui non hai trovato niente,ti consiglio di passare a google

e scrivere Insanelymac come criterio di ricerca (+ovviamente 1000H go) :(

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buonasera,

 

dopo aver messo la mia signature ho pensato che valesse la pena chiedere nuovamente il vostro aiuto per realizzare l'impresa di mettere leopard sull'asus 1000Hgo di cui sopra (quello con il modulo 3G integrato).

qualche giorno fa ho trovato questa guida ( http://www.hackint0sh.org/forum/f200/65647.htm ) pensando che fosse la soluzione di ogni dubbio. invece penso di aver combinato una mega insalata che la metà basta, e spero di tirarmene fuori con il PC intero.

essendo assolutamente alle prime armi ho sempre ritenuto meglio evitare di fare casini, ma questa guida mi sembrava chiara e facile da seguire.

ho scaricato iDeneb v1.3 10.5.5 (l'autore ritiene che sia l'unica ad andare bene) ed ho seguito i passi della guida...ma nonostante questo non ho cavato un ragno dal buco...

queste le mie domande:

 

1)l'HD dell'asus è partizionato in 4 per default...però windows si trova su una sola delle 4 partizioni...è possibile formattare solo una delle 4 partizioni in modo da installarci iDeneb senza toccare windows e, soprattutto, perdere tutti i dati? io vorrei installare leopard su una partizione e lasciare intonsa l'altra con windows come è adesso. è possibile?

2)è possibile che l'asus 1000Hgo e l'asus 1000H differiscano tanto nell'harware da non far andare iDeneb 1,2 (versione usata, per esempio, da Monix)?

3) Vi sembra che la guida che ho seguito sia affidabile o c'è qualcosa che non va bene? a me andava tutto bene fino al punto 5..infatti dopo aver installato leopard (ci ha messo circa 25 minuti e non 45 come dice nella guida) non ho trovato il modo di scegliere "Single Flash Reader" come boot drive...però l'installazione proseguiva e si aprvia la pagina "welcome" di leopard. sceglievo lingua e tastiera ma dopo la pagina in cui mi chiedeva se volevo portare dei file da un altro mac ( rispondendo no) si bloccava tutto e ripartiva dalla pagina "welcome"...vicolo cieco!!!

allora mi sono messo a fare partizioni diverse....reinstallare ecc ecc facendo un casino che ora spero solo che il disco di riprostino dell'asus metta tutto a posto...

 

spero che riusciate ad aiutarmi perchè non voglio rinunciare all'obiettivo di farmi un eeeMAC

 

help! grazie mille!

 

stefano

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...