Jump to content

Roba da Netbook, Compaq mini 700el!


JahStories
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

E' da un po che nn posto ma ora, che mi sto accingendo a far funzionare a dovere il nuovo netbook hp me ne sento in dovere...

Allora prima di tutto le caratteristiche:

Atom n270 1.6 ghz single core (come tutti tra l'altro)

Hard disk sata 1 pollice e 8 da 60gb

Scheda video, scheda di rete (filo e wi.less) [sconosciute?!!?]

3 usb e una porta out video hp

lettore di schede sdhc

e porta mini jack.

 

Allora il "Macbook mini", lo chiamo cosi' data la somiglianza dello schermo con quella dei nuovi macbook led, si comporta egregiamente cn leo, funziona grafica con qe-ci perfettamente, di conseguenza expose, spaces e dashboard sono velocissimi funzionano le usb e il bluetooth al momento l'unica cosa che nn va e' la scheda di rete ethernet!

Allora l'installazione e' andata via liscia con ideneb 10.5.5: (grazie a res sul post englese;)

 

Opzioni da selezionare su personalizza...

 

Avanzate

ichfix

acpi fix

cpu 1 fix

remove firewire

poi con i driver gma 950 si sistema qe e ci

infine per l'audio il fantastico VOODOOHDA

 

Il sistema e' STABILISSIMO funziona anche lo sleep.

Allora felici possessori di MacBook Mini diamoci sotto e vediamo di fare andare tutto a dovere (io gia' ci sto buttando sangue!)

Spero che il post non denigri verso discussioni su altri netbook piu' o meno compatibili dato che questo post parla del COMPAQ MINI 700el

Thanks

See ya

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Beh, per l'audio ti consiglierei di provare l'AppleAzalia.. magari non ti andranno i jack ma le casse incorporate teoricamente si...

Per conoscere qualche scheda di rete precisamente monti, avvi da windows, installi Everest e lui te lo dice... Ti dirà anche che scheda Wifi monti...

Per la scheda di rete ti consiglio il kext relativo, da estrarre con pacifist...

Se è un'Atheros la wifi probabilmente non andrà... Non va nemmeno su Aspire One... Eventualmente prova a vedere anche quella discussione su "Guide"...

Se non è un'Atheros, stessa procedura della scheda ethernet...

 

Se non hai più windows installato e quindi non puoi usare Everst, ti consiglio di procurarti una versione live di windows, di installarci everest (te lo installa nel disco in ram) e di vedere... Poi quando spegni torna tutto come se non fosse successo niente...

 

Ciao, Tommaso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao kavejo grazie per la risposta veloce, purtroppo la scheda audio nn va neanche con l'azalia e tutti i vari edit dei vari plist :wacko: lo stesso per il w.less che al riavvio va in kernel panic aaaaaarghhhh seguito dal flag -x e al cestinamento dei kext incriminate che fareee? sto rosicando... e' troppo bello per non andare al 100%

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

come mai sul sito MediaWorld e anche su quello ufficiale HP USA non ci sono dettagli tecnici sull'espandibilità della ram? Non è possibile aumentarla ad esempio a 2GB? Lo chiedo perchè vorrei acquistare il netbook in questione e avrei a disposizione 2 banchi da 1GB ciascuno dismessi da un altro pc che vorrei utilizzare! Si tratta di 1GB saldato su mo.bo. o comunque inaccessibile oppure di specifiche tecniche relative al resto della componentistica che non le supporta?

 

GRAZIE :)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

...Lo chiedo perchè vorrei acquistare il netbook in questione...

 

:)

 

Mi spiace ma non posso lanciare nessun comando sul pc in questione non avendocelo a disposizione sottomano (..perchè se non ho capito male chiedevi questo per potermi rispondere..)

 

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware te le elenco volentieri qui di seguito:

 

# Sistema operativo: Genuine Windows XP Home Service Pack 3 (32-bit)

# Processore: Intel Atom N270, 512 KB cache L2

# Memoria: 1024 MB (1 x 1024 MB), max ?

# Storage: 60GB Hard Disk SATA 5400 rpm da 1.8 pollici (continene una partizione di ripristino fino a 9GB)

# Drive ottico: Masterizzatore Super Multi DVD (+/-R +/-RW) con Double Layer esterno opzionale

# Espansioni: lettore di schede di memoria 2-in-1 SD/MMC

# Networking: Ethernet 10/100BT, 802.11b/g WLAN, Bluetooth

# Display: 10.2" WSVGA (1024 x 600) High Definition HP BrightView

# Scheda video: integrata Intel GMA950, fino a 128 MB di memoria di sistema condivisa

# Audio: 3D Sound Blaster Pro compatibile, altoparlanti Altec Lansing

# Tastiera: 92% full size keyboard

# Touchpad: con scrolling verticale Up/Down

# Porte: 2 USB 2.0, 1 eSata, 1 RJ45 Ethernet, 2 jack per cuffie + combo microfono

# Batteria: a 3 celle Lithium-Ion (Li-Ion)

# Software: Microsoft Works, Microsoft Internet Explorer, Windows Mail, Adobe Reader, Windows Media Player, Cyberlink PowerDVD SE DVD Codec, Macromedia Flash Player, Windows Internet Explorer

# Peso: 1.02 kg

# Dimensioni: 16.67 cm (L) x 26.17 cm (W) x 2.52 cm (H)

# Altro: webcam con microfono integrato

# Garanzia: 1 anno, pick-up and return, estensibile a 3 anni www.hp.com/it/estensione-garanzia

 

Ti sono sufficienti o ti servirebbe altro?!?

 

Grazie cmq nel frattempo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti scusatemi per l'assenza ma me la sono vista con il signore... :)

per quanto riguarda il "macbooknano" va' che e' una meraviglia funziona anche il w.less con il broadcom enabler e poi l'edit di un plist! per ora manca solo l'audio... ho fatto vari test tra cui vari giochi come nfspeed carbon che non va (ciderizzato) e call of duty 2 (universal) che va perfettamente e' veramente un piacere giocare con questo piccolino!

Piu' tardi posto qualche foto...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sto finendo di scaricare ideneb 1.3 10.5.5 e la installerò sul compaq mini come il tuo, potresti scrivermi per favore i passi salienti? E' la prima volta che metto le mani su un hackintosh...da quello che ho capito i maggiori problemi a parte l'audio che non va sono ethernet e wifi, come hai risolto? Grazie in aticipo per l'aiuto! :huh:

Link to comment
Share on other sites

ciao,

sono anche io un possessore di un compaq mini 700 el. ho 2 cose da correggere:

- ha solo 1 jack combo per cuffie/microfono

- supporta fino a 2 GB di ram (in un unico banco)

 

Inutile chiederti se l'hai provato col banco da 2gb (e non solo per "sentito dire" come ho letto in altri forum, vero?! :D)...

 

...Come va con "tutta quella ram", gira meglio?!?

 

TNX :)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno , aho molti dubbi , e molte domande.

 

Primo un geekbench per confrontarlo con EEEPC 1000H

Secondo non ultimo la durata della batteria

Terzo se la CS3 di adobe parte almeno photoshop

Quarto tempi di avvio , lo sleep ora funziona ?

L'audio è la cosa che manca di più , lo dico per skype e altre applicazioni , itunes in primis e le cuffie .

 

Nel frattempo aspettando il keynote ho un grosso dubbio

Macbook pro 15,4 unibody 2,4 kg

Macbook 13,3 unibody 2 kg

Macbook Air rev b 1,3 kg

 

o

 

EEEpc 1000h black + 320 gb momentum 7200+2gb ram 1,4 kg

 

o

 

HPCOMPAQ 700EL + 2gb di ram + 120gb samsung zif 1 kg

 

L'asus è il più economico e capiete , a l'HP COMPAQ è il più portatile di tutti , e forse il più leggero , ci scordimao del peso dell'alimentatore

 

Ma non volevo sviare il discorso , come va veramente ?

 

Scusate ma sono utente apple da 10 anni ho powerbook , emac , altri powermac , e da 2 anni ho un hP PAVILION CON pentium 4 3ghz con la jas che lavora egregiamente funzioan tutto , tutto

 

Mi chiedevo forse Tiger non è più leggero per l' HP COMPA 700, perchè tutti vogliono leopard quando tiger è più snello e le applicazioni sono anche più piccole , vedi CS3 contro CS ?

 

Ma la mia domanda è OFFICE /IWORK come girano sull' HP COMPAQ 700 EL ?

 

 

Grazie

 

Aspettando un crollo dei prezzi delle ssd

 

http://www.gizmodo.it/2009/01/02/anteprima...25-pollici.html

 

B eper l'Hp Mini credo servano ad ora queste componenti .

 

Un lettore esterno DVD , e un adattatore USB mic/in audio out per cufie e aricolare .

 

E questi componenti

Samsung

HS122JB 1 SHD - HDD 1.8 ZIF-CONNECTOR 120 GB

KTH-ZD8000A/2G 1 KIN - 2GB MODULE DDR2 533MHZ SODIMM

 

Credo che di seguito si potra provare con qualche risultato , altrimenti vi chiedo è veramente usabile .

 

Dai bench ho visto che tra gli eeepc l'MSI è il migliore , di seguito gli altri , Hp mini 1000/700 è il più lento credo proprio per il disco e un SSD gli farebbe prorpio bene una da 128 gb che pero costa come lui da solo .

 

Be vi saluto aspetto i vostri feedback , e buon lavoro , questo Compq mi tenta proprio

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao a tutti

 

ho preso questo netbook qualche giorno fa e sto leggendo uqa e la le vostre esperienze...

... a tal proposito, potete dirmi con certezza se il wifi funziona? se si, con quale "distro"?

Link to comment
Share on other sites

Beh... che dire... sembra ce l'abbia fatta... ;)

 

1. Installata iDeneb 1.3 con i soli fix, nessun kext

2. Abilitata la Broadcom con la nota procedura già linkata precedentemente

3. Installati i kext della GMA950

 

L'hardware importante funziona, ovvero il wireless... Le usb funzionano, il bluetooth funziona, la batteria la riconosce.... non funziona la lan, infatti su network non viene rilevata.... devo provare con il lettore SD.

Per l'audio work in progress, al momento è muto

 

Per gli esperti:

come faccio a togliere la voce "Others..." dalla lista utenti iniziale?

Link to comment
Share on other sites

HELP

 

HELP

 

Non riesco a risolvere l'audio...

ho seguito un paio di guide ma non va un tubo...

chi mi da una mano?

 

la mia sk audio è questa:

Audio device [0403]: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Controller [8086:27d8] (rev 02)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...