Jump to content

Rilasciato 10.5.6 - 377Mb


Cris900
 Share

442 posts in this topic

Recommended Posts

Guest cavallo

Vorrei sapere di cosa parlate, io a poterlo installare non ci arrivo neanche, a meta di cpuid detects di asu esce un apple script error e non va piu' avanti, dopo 30 minuti due volte ho rinunciato.

Ho tutto chamaleon boot 1.0.12, ho patchato e installato file aml e smbios apple, kernel 9.5.0, tanto che adesso funzionano anche toast 9.0.4, popcorn etc, ma 10.5.6 niente.

A parziale consolazione il fatto che lo sapevo e che praticamente niente mi serve, non gioco, non chatto, non uso quella p*******a dell'iphone, il backup ce l'ho. .

 

Anche pm disabler installato provato anche null ed altri e vari abbinamenti, palla galattica.

Link to comment
Share on other sites

rasone scusa una informazione...

ma la patch DSDT, l'avevi o no??

 

si e la caricava pure, ma mi dava subito kernel panic, anche avviando con -s, in extra avevo il kext AppleRTC, per fortuna con macdrive ho rimesso il kext vecchio nelle extension del sistema ed è partito

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Allora per chi non ha la DSDT PATCH può provare ad applicarla con il tool di PcWiz (non assicuro il funzionamento):

http://######.com/index.php?option=...0&Itemid=48

 

Altrimenti qui spiega cosa bisogna avere per un corretto aggiornamento http://netkas.org/?p=78

Aggiornato tutto tranne exstensions?!?!?!? Per quale motivo?

lo assicuro io su amd.

Link to comment
Share on other sites

Mentre aggiornavo su iDeneb 10.5.5 e configurazione in firma Kernel Panic. Premetto che avevo sostituito il file boot nella root con quello del nuovo PC EFI 9 e avevo messo anche il file dsdt.

prova a cambiare il file AppleRTC con quello della 10.5.5.......

Link to comment
Share on other sites

se rimetto i kext geforce mi dice che devo riavviare.. io potrei installare adesso la extensions nuova, ma dici di mettere anche applesmbios e system.kext?

 

Si riavvia perchè non hai effettuato l'aggiornamento dei driver e quindi il sistema è meta 10.5.5 e metà 10.5.6 ......la guida diceva di salvarsi i kext che servivano per le periferiche e che li dovevi reinstallare dopo.....
Link to comment
Share on other sites

io nn capisco se patch DSDT sia attivo o no...

qualcuno sa' dirmi come cavolo si capisce...

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
io su AMD ancora non ho provato, qualcuno cel'ha fatta?

io no provato tutto, rtc, nullcpuintel, cpu disabler, me lo scarica, me lo trasferisce, me lo toppa fino a meta' con Asu poi smette la barra va ma non progredisce da meta' in poi, dopo che apple script error -214etc esce.

Link to comment
Share on other sites

io no provato tutto, rtc, nullcpuintel, cpu disabler, me lo scarica, me lo trasferisce, me lo toppa fino a meta' con Asu poi smette la barra va ma non progredisce da meta' in poi, dopo che apple script error -214etc esce.

a me già si era ingrippato tutto appena avevo provato a mettere AppleIntelCPUPowerManagement per vedere se funzionava, ma niente, credo che per amd bisogni aspettare, se no rimango a 10.5.5 andava benissimo

Link to comment
Share on other sites

io nn capisco se patch DSDT sia attivo o no...

qualcuno sa' dirmi come cavolo si capisce...

 

 

clipt lascia stare lo sleeimage quello che conta è che quando applichi quella caxxo di patch DSDT nello script di terminale deve dire error 0...vuol dire ok

 

io avevo error 0 warnig 46 mi sembra ma è andata

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ragazzi qualcuno potrebbe scrivere come aggiornare per chi ha la iDeneb v1.3 10.5.5?

la cosa più facile che mi viene in mente è:

scarichi l'aggiornamento, lo apri con pacifist, selezioni tutto tranne appleRTC e i kext che hai selezionato nella istallazione di ideneb e installi con privilegi di amministratore nella posizione di default, se no puoi usare i comandi che ha scritto eddie:

dato che ci saranno problemi con AppleRTC , credo che sia saggio backupparsi il vecchio, e oltre alla solita striga quale

while sleep 1; do rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext; done

 

aprite con alt+t un alrra finestra del terminale e mettete anche questa stringa...

while sleep 1; do rm -rf /System/Library/Extensions/AppleRTC.kext; done

 

Backuppatevi il kext applertc e rimettetelo alla fine , tutto questo se non vi funziona il dsdt...vi farò sapere se a me funziona

:)!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Leopard Retail aggiornata da 10.5.5 a 10.5.6 (190mb di aggiornamento).

Avevo installato il bootloader tramite Chamaleon, ho sostituito il file boot scaricato da qua: http://www.mediafire.com/?rdonkiqyzlz

Ho anche sostituito il file .kext AppleIntelCPUPowerManagement.kext come consigliato nel primo post.

 

Ho il bios modificato quindi non so se la patch DSDT ha funzionato, dato che il bios è già patchato di suo.

Non dovrebbe essere necessario comunque patchare il DSDT dato che ho visto che la patch era già stata inserita in molti bootloader.

 

 

20081216001310_Immagine3.jpg

 

Ah, per Cris900 che ha chiesto delle vga ATI, ho una x1900xt con natit e va tranquillamente senza modifiche anche con la 10.5.6

Link to comment
Share on other sites

alla fine ho messo anche le extensions e adesso mi riconosce 4ghz di processore invece di 1,83 però la ram è giusta..

per la scheda video: uso gli nvkush e se installo e tengo anche i kext geforce (e simili) mi rimane lo schermo nero con solo il mouse attivo, se li cancello tutto va ok.. a parte vlc che non mi fa vedere i video (mentre quicktime si..). Cosa posso fare??

Inoltre all'avvio con pc-efi 9 e chameleon mi dice 14mb VESA, ma io ho una 8600gt con 256mb.. è normale?

grazie

Link to comment
Share on other sites

alla fine ho messo anche le extensions e adesso mi riconosce 4ghz di processore invece di 1,83 però la ram è giusta..

per la scheda video: uso gli nvkush e se installo e tengo anche i kext geforce (e simili) mi rimane lo schermo nero con solo il mouse attivo, se li cancello tutto va ok.. a parte vlc che non mi fa vedere i video (mentre quicktime si..). Cosa posso fare??

Inoltre all'avvio con pc-efi 9 e chameleon mi dice 14mb VESA, ma io ho una 8600gt con 256mb.. è normale?

grazie

 

hai cambiato il file boot come suggerito da Netkas e come riportato da me nel post precedente al tuo?

Link to comment
Share on other sites

rasone: c'è un kext, ora non ricordo di preciso il notme..... mi pare sia Thermal.kext ....prova a eliminarlo...(fai un bckp del kext..per sicurezza)...

 

guida veloce di un utente: http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...t&p=1000195

;)

provato ma niente, senza quel kextera salito a 54° boo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...