Jump to content

Rilasciato 10.5.6 - 377Mb


Cris900
 Share

442 posts in this topic

Recommended Posts

Rilasciato l'aggiornamento 10.5.6 di mamma apple da ben 377Mb.....e ora via con l'aggiornamento e con la verifica di questa fatidica patch......

Da Apple.it:

Quali sono le novità di questo aggiornamento?

Rubrica Indirizzi

* Migliora l'affidabilità della Rubrica Indirizzi sincronizzandola con iPhone, MobileMe e altri dispositivi e applicazioni.

AirPort

* Migliora l'affidabilità delle connessioni AirPort, migliorando anche il roaming in grandi network wireless con un Mac dotato di processore Intel.

Gestione del client

* Migliora l'affidabilità della sincronizzazione dei file su una directory Inizio portatile.

* Risolve un problema di Mac OS X 10.5.4 e 10.5.5 a causa del quale gli utenti gestiti potrebbero non riuscire a rilevare stampanti che usano il PPD generico.

* I computer client che usano preferenze ByHost basate su UUID ora rispettano impostazioni del Salvaschermo gestite.

iChat

* Risolve un problema che poteva causare la visualizzazione di un avviso di criptatura nella finestra della chat.

* Impostando lo stato di iChat su "invisibile" tramite AppleScript non è possibile uscire da iChat.

* Risolve un problema a causa del quale incollando un testo da un documento di Microsoft Office veniva inserita un'immagine anziché un testo.

Scheda grafica

* Include miglioramenti generali delle prestazioni di gioco.

* Include miglioramenti della grafica per iChat, Cover Flow, Aperture, e iTunes.

* Include soluzioni a problemi di distorsione che potevano presentarsi con alcune schede grafiche ATI.

Mail

* Include miglioramenti generali delle prestazioni e dell'affidabilità.

* Migliora la precisione dell'applicazione Stato connessione.

* Risolve un problema che poteva impedire la rimozione dei messaggi di posta indesiderata dalla posta in Entrata.

* Risolve un problema dell'applicazione Mail che aggiungeva un carattere all'estensione degli allegati.

* Risolve un problema che poteva impedire la chiusura dell'applicazione Mail.

* Migliora l'affidabilità della stampa di allegati PDF.

MobileMe

* Migliora le prestazioni delle applicazioni di sincronizzazione, calendario e preferiti di Safari, riducendo il tempo necessario per sincronizzare automaticamente le modifiche con MobileMe.

Networking

* Migliora le prestazioni di Apple File Service, in particolare quando si utilizza una directory Inizio in hosting su un server AFP. Importante: se usi Mac OS X 10.5.6 (client) per connetterti a un server basato su Mac OS X Server 10.4, è consigliato aggiornare Mac OS X Server alla versione 10.4.11.

* Migliora le prestazioni e l'affidabilità delle connessioni TCP.

* Migliora le prestazioni e l'affidabilità delle schede AT&T 3G.

* Aggiorna il comando ssh di Terminale per ottenere compatibilità con più server ssh.

Stampa

* Migliora la stampa per il pacchetto applicativo Adobe CS3.

* Migliora la stampa per le stampanti Brother e Canon con collegamento USB.

Controlli censura

* Risolve un problema a causa del quale gli account sottoposti a controllo di censura non potevano accedere a iTunes Music Store.

* Include miglioramenti generali per i limiti temporali.

* Risolve un problema che impediva di aggiungere siti web autorizzati da Safari mediante trascinamento.

Time Machine

* Risolve problemi a causa dei quali Time Machine indicava che non era possibile trovare il volume di backup.

* Migliora l'affidabilità di Time Machine con Time Capsule.

Safari

* Migliora la compatibilità con i server proxy web.

Aspetti generali

* Include miglioramenti relativi alla sicurezza di Mac OS X. Accedi a questo sito web per ulteriori informazioni.

* Elimina l'imprecisione dell'applicazione Calcolatrice quando la lingua di Mac OS X selezionata è tedesco o tedesco svizzero.

* Migliora le prestazioni e l'affidabilità dell'applicazione Scacchi.

* Migliora le prestazioni e l'affidabilità di DVD Player.

* Include supporto per il formato RAW per più fotocamere digitali.

* Sono inclusi miglioramenti delle prestazioni per iCal.

* Risolve un problema che si presentava durante l'esecuzione di New iCal Events Automator come applet.

* Aggiunge un pannello delle preferenze di sistema relative al trackpad su alcuni Mac portatili.

* Migliora la compatibilità con le schede smart quali la Common Access Card del Ministero della difesa U.S.A.

* Aggiorna i dati relativi al fuso orario e all'ora legale per diversi Paesi.

 

Ready......GOOOO!!!

;) TOPIC INGLESE: http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry999530

 

NEWS:

-ATTENZIONE POSSESSORI DI IPOD / IPHONE: Aggiornamento 10.5.6 .....ciao ciao DFU!

-Molti UTENTI APPLE ORIGINAL hanno problemi con il nuovo aggiornamento....guardate qui quanti ticket su problemi...

-DAL SITO DI NETKAS

IMPORTANT UPDATE: before installing 10.5.6, you NEED to install either pmdisabler or Appleintelcpupowermanagement.kext from 10.5.5;

otherwise you will have freeze during installation, because new appleintelcpu… will get loaded, and this new kext isnt compatiblw with 10.5.5.

 

RISOLUZIONE PROBLEMI CON AGGIORNAMENTO 10.5.6:

- Fix Time Machine "Time Machine could not be configured. The built-in network interface could not be found." QUI

- Fix iPhone DFU NOT FOUND QUI FIX CON SCRIPT AUTOMATICO

- Lo sleep non funziona?!? QUI

- Dopo aggiornamento non si avvia il sistema e da un errore giallo SOLUZIONE: Sostituire il kext AHCI con il fix della 10.5.5...

- HDD in giallo (AHCI) QUI

- No Shutdown? Installa questo.

- Kernel Panic quando aprite DMG? QUI

- Problemi con il download da Software Update: http://support.apple.com/kb/TS2383

- FIREWARE NONO RILEVATA dopo aggiornamento, cancellare il kext AppleHPET.kext preso da qui grazie ad arxbox

- in aggiornamento....se volete aggiungere soluzioni mandate pm.....

 

Guida Aggiornamento by Rasone qui

Link to comment
Share on other sites

dato che ci saranno problemi con AppleRTC , credo che sia saggio backupparsi il vecchio, e oltre alla solita striga quale

while sleep 1; do rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext; done

 

aprite con alt+t un alrra finestra del terminale e mettete anche questa stringa...

while sleep 1; do rm -rf /System/Library/Extensions/AppleRTC.kext; done

 

Backuppatevi il kext applertc e rimettetelo alla fine , tutto questo se non vi funziona il dsdt...vi farò sapere se a me funziona

:)!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE POSSESSORI DI IPOD / IPHONE: Aggiornamento 10.5.6 .....ciao ciao DFU!

 

dal sito di netkas:

IMPORTANT UPDATE: before installing 10.5.6, you NEED to install either pmdisabler or Appleintelcpupowermanagement.kext from 10.5.5;

otherwise you will have freeze during installation, because new appleintelcpu… will get loaded, and this new kext isnt compatiblw with 10.5.5.

Link to comment
Share on other sites

a me dopo l'update kernel panic, con macdrive ho sostituito AppleRTC che avevo backuppato in precedenza e funzia tutto! tutto questo su retail, meglio non usare il software update, e fare a mano!

Link to comment
Share on other sites

rasone scusa una informazione...

ma la patch DSDT, l'avevi o no??

Link to comment
Share on other sites

ho aggiornato e fa il boot con la mela. però dopo la schermata azzurra mi carica malissimo la grafica della scrivania.. vedo il mouse muoversi ma tutto il resto è sconsionato cioè mi sembra di vedere sotto la barra dei programmi ma è come se ci fosse lo schermo rotto!! ho gli nvkush per la 8600gt e ho aggiornato tutto tranne che la cartella extensions..

Link to comment
Share on other sites

Allora per chi non ha la DSDT PATCH può provare ad applicarla con il tool di PcWiz (non assicuro il funzionamento):

http://######.com/index.php?option=...0&Itemid=48

 

Altrimenti qui spiega cosa bisogna avere per un corretto aggiornamento http://netkas.org/?p=78

 

ho aggiornato e fa il boot con la mela. però dopo la schermata azzurra mi carica malissimo la grafica della scrivania.. vedo il mouse muoversi ma tutto il resto è sconsionato cioè mi sembra di vedere sotto la barra dei programmi ma è come se ci fosse lo schermo rotto!! ho gli nvkush per la 8600gt e ho aggiornato tutto tranne che la cartella extensions..

Aggiornato tutto tranne exstensions?!?!?!? Per quale motivo?

Link to comment
Share on other sites

non aggiorno le extensions perchè avevo forse letto una volta una guida di netkas che suggeriva di installare con pacifist e non installare la cartella extensions (o farne il backup e poi ripristinarla). Cmq ho risolto eliminando tutti i kext con nome geforcequalcosa solo che se vado su info sistema e poi provo ad andare su scheda grafica..beh mi dice di riavviare! Ho eliminato anche l'intelpowermanagement. Dovrei provare a rimettere i kext geforce e vedere se con quelli nuovi va..

 

 

Allora per chi non ha la DSDT PATCH può provare ad applicarla con il tool di PcWiz (non assicuro il funzionamento):

http://######.com/index.php?option=...0&Itemid=48

 

Altrimenti qui spiega cosa bisogna avere per un corretto aggiornamento http://netkas.org/?p=78

 

 

Aggiornato tutto tranne exstensions?!?!?!? Per quale motivo?

Link to comment
Share on other sites

non aggiorno le extensions perchè avevo forse letto una volta una guida di netkas che suggeriva di installare con pacifist e non installare la cartella extensions (o farne il backup e poi ripristinarla). Cmq ho risolto eliminando tutti i kext con nome geforcequalcosa solo che se vado su info sistema e poi provo ad andare su scheda grafica..beh mi dice di riavviare! Ho eliminato anche l'intelpowermanagement. Dovrei provare a rimettere i kext geforce e vedere se con quelli nuovi va..

Si riavvia perchè non hai effettuato l'aggiornamento dei driver e quindi il sistema è meta 10.5.5 e metà 10.5.6 ......la guida diceva di salvarsi i kext che servivano per le periferiche e che li dovevi reinstallare dopo.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...