Jump to content

assemblare hackintosh con Intel Core i7


secret105
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti; Ho intenzione di assemblare un nuovo pc che abbia Vista e Leopard in dual boot. Ho bisogno di un sistema stabile dato che lo userò per p2p/gaming/office e che supporti Leopard al 100%. Ho in mente questa configurazione:

 

Processore - INTEL CORE i7 920

Scheda Madre - Gigabyte EX58-EXTREME X58 edit: Gigabyte GA-EX58-UD5

Scheda Video - Nvidia GeForce 8800 GT 512mb

Ram - 6 Gb (3x2) Corsair Triple Channel

HD - Seagate 1TB

 

Che ne dite di questa configurazione? Potrebbe essere compatibile al 100% con Leopard?

Grazie :)

 

edit: budget massimo 1000€

Link to comment
Share on other sites

nel wiki c'è scritto di certo se la tua scheda madre è compatibile, ma non so dirti per il processore... è di ultima generazione e non so se è compatibile con leopard... sicuramente con un kernel patchato ma non saprei dirti con uno vanilla... spero di essere stato di aiuto! ciao!

Link to comment
Share on other sites

nel wiki c'è scritto di certo se la tua scheda madre è compatibile, ma non so dirti per il processore... è di ultima generazione e non so se è compatibile con leopard... sicuramente con un kernel patchato ma non saprei dirti con uno vanilla... spero di essere stato di aiuto! ciao!

 

Grazie per la risposta; ho provato a vedere nel wiki ma non trovo questa scheda madre.. http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...10.5.2#Gigabyte

Link to comment
Share on other sites

nel wiki c'è scritto di certo se la tua scheda madre è compatibile, ma non so dirti per il processore... è di ultima generazione e non so se è compatibile con leopard... sicuramente con un kernel patchato ma non saprei dirti con uno vanilla... spero di essere stato di aiuto! ciao!

 

Scusa smarcix,

 

dove hai letto che la scheda è compatibile??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Scusa smarcix,

 

dove hai letto che la scheda è compatibile??

 

Grazie.

scusa avrai capito male, ho scritto che sul wiki c'è scritto di certo se la scheda madre è compatibile, non che è compatibile... forse dovevo scrivere un po meglio, ma penso che si capisca... va be, in ogni caso è solo un equivoco! :) ciao!

Link to comment
Share on other sites

scusa avrai capito male, ho scritto che sul wiki c'è scritto di certo se la scheda madre è compatibile, non che è compatibile... forse dovevo scrivere un po meglio, ma penso che si capisca... va be, in ogni caso è solo un equivoco! :) ciao!

 

Ok,

 

infatti sapevo che con i chipset ICH10 ci sono al momento problemi!!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Potrei avere problemi di incompatibilità con quella scheda madre? :unsure:

 

I problemi penso li avrai sicuro!!!!!

 

Prendi un Gigabyte con chipset p35 (io ho preso la GA EP35-DS3L in attesa di configurazione) e non avrai problemi, dovrai cambiare processore e prendere un quad core serie q per avvicinarti a quello da te menzionato!!

Io penso di prendere il Q9550 con stepping E0, che ha lo stesso stepping degli Xenon dei MacPro, se qualcuno sa dove posso trovarlo mi sarebbe di aiuto!!!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

nulla in contrario sull'aggiornamento che vuoi fare, lo volevo fare anche io, ma come dice mio padre:

"un pc di potenza 1000% ma sfruttato al 10%, non serve a nulla oltre che sprecare soldi" ... cosa ci vorresti fare tu con questo pc? altrimenti ti puoi fare un pc meno costoso ma altrettanto stabile... ciao! :P

Link to comment
Share on other sites

nulla in contrario sull'aggiornamento che vuoi fare, lo volevo fare anche io, ma come dice mio padre:

"un pc di potenza 1000% ma sfruttato al 10%, non serve a nulla oltre che sprecare soldi" ... cosa ci vorresti fare tu con questo pc? altrimenti ti puoi fare un pc meno costoso ma altrettanto stabile... ciao! :)

Mi serve principalmente per il gaming, poi deve essere always on 24h/24 perchè faccio un uso massiccio di p2p :D e uso office (word/excel/power point). Voglio un pc che mi possa durare almeno 2 anni, e che sia upgradabile senza spendere molto. :( Credo che l'aggiornamento lo farò lo stesso magari Leopard lo installerò più in là.. comunque c'è già chi ha installato osx con la mobo Gigabyte GA-EX58-UD5 ..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...