Jump to content

Buongiorno a tutti


alby64
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

impossibile......se hai fatto correttamente il sistema è tutto in italiano......

Una volta che hai portato l'italiano in cima alla lista devi riavviare il sistema......

altra cosa, l'audio hai selezionato alc883 + azalia prima dell'installazione?

 

Altra cosa....cosa vuol dire quando è abilitato il finder?!?!!? Il finder è sempre attivo.....

 

allora non ho fatto correttamente.

A mio discapito dico solo che l'installazione, una volta assegnata la partizione mi ha chiesto solamente la lingua da usare, e fatto configurare l'ora. Niente altro mi è stato richiesto ed in un quarto d'ora circa l'installazione è terminata.

 

Ci sono delle opzioni da usare all'inizio del setup per avere un controllo maggiore? Sto leggendo proprio adesso della possibilità di personalizzare il setup

Grazie

Link to comment
Share on other sites

certo che devi personalizzare l'installazione...

devi selezione il tuo chipset: ICHx fix, la tua scheda video, scheda audio alc883 + azalia(come consigliava cris); AppleSMBIOS la velocità della tua ram + macbook.. gli app che vuoi installare(ti consiglio tutti)...

credo di nn dimenticare nulla :)

 

 

saluti clipt

Link to comment
Share on other sites

certo che devi personalizzare l'installazione...

devi selezione il tuo chipset: ICHx fix, la tua scheda video, scheda audio alc883 + azalia(come consigliava cris); AppleSMBIOS la velocità della tua ram + macbook.. gli app che vuoi installare(ti consiglio tutti)...

credo di nn dimenticare nulla :)

 

 

saluti clipt

 

Il problema è che non so come fare. Mi sto avvicinando adesso al mondo Apple. C'è una guida passo passo da utilizzare?

 

saluti a te clipt

Link to comment
Share on other sites

usa questa guida, è un po' vecchia ma spiega benissimo tutta la procedura....

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=85936

Link to comment
Share on other sites

usa questa guida, è un po' vecchia ma spiega benissimo tutta la procedura....

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=85936

 

Buongiorno,

ho reinstallato con personalizza:

audio ALC883+Azalia, ICHx Fixed, Eth RTL8201CL, AppleSMSBios 800 + AppleSMSBios MacBook, IOUSBFamilyFix,

PowerManagement, Video ATIHDBase (forse potrei non includerlo) e tutte le applicazioni.

Tutto sembra Ok tranne l'audio. Ho trovato ed installato "ALC883_DS3_hda.pkg" ma dopo riavvio continua a non trovare alcun dispositivo di uscita ed ingresso.

Mi resta da provare "Taruga_Leopard_alc88x" che ho scaricato ma è tutto zippato e non so come usarlo. Devo reinstallare tutto?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

ho reinstallato con personalizza:

audio ALC883+Azalia, ICHx Fixed, Eth RTL8201CL, AppleSMSBios 800 + AppleSMSBios MacBook, IOUSBFamilyFix,

PowerManagement, Video ATIHDBase (forse potrei non includerlo) e tutte le applicazioni.

Tutto sembra Ok tranne l'audio. Ho trovato ed installato "ALC883_DS3_hda.pkg" ma dopo riavvio continua a non trovare alcun dispositivo di uscita ed ingresso.

Mi resta da provare "Taruga_Leopard_alc88x" che ho scaricato ma è tutto zippato e non so come usarlo. Devo reinstallare tutto?

Non puoi installare 2 pkg audio contemporaneamente. Devi scegliere solo 1 ApplSmbios.

 

Azalia audio è per altri chipset. Scegli solo alc883, se poi non va lo cambi. Cancella Azalia Audio.

Link to comment
Share on other sites

Non puoi installare 2 pkg audio contemporaneamente. Devi scegliere solo 1 ApplSmbios.

 

Azalia audio è per altri chipset. Scegli solo alc883, se poi non va lo cambi. Cancella Azalia Audio.

 

I componenti da installare mi sono stati consigliati da Clipt81, come cancello Azalia Audio?

Link to comment
Share on other sites

I componenti da installare mi sono stati consigliati da Clipt81, come cancello Azalia Audio?

Si, ma clipt intendeva provarne uno alla volta, in caso il primo non andasse. Vai in System/Library/Extensions e cestina AppleAzaliaAudio.kext, AppleHDA.kext e se l'hai AlcInject.kext, riavvia, estrai da iDeneb il pacchetto alc883 liscio, installalo e riavvia con -v -f

Link to comment
Share on other sites

Si, ma clipt intendeva provarne uno alla volta, in caso il primo non andasse. Vai in System/Library/Extensions e cestina AppleAzaliaAudio.kext, AppleHDA.kext e se l'hai AlcInject.kext, riavvia, estrai da iDeneb il pacchetto alc883 liscio, installalo e riavvia con -v -f

 

sei molto gentile Giorgio, come ho detto precedentemente mi avvicino ora al Mac e praticamente non so niente.

Ho cancellato i files che mi hai detto tranne AppleAzaliaAudio.kext che non c'è, però non so come estrarre il pacchetto alc883 liscio.

Link to comment
Share on other sites

sei molto gentile Giorgio, come ho detto precedentemente mi avvicino ora al Mac e praticamente non so niente.

Ho cancellato i files che mi hai detto tranne AppleAzaliaAudio.kext che non c'è, però non so come estrarre il pacchetto alc883 liscio.

Ci sono vari modi. Il più semplice per te mi pare questo:

Scarica dalle rete muCommander (è freeware) e installalo

 

avvia muCommander

 

vai in /Volumes/iDeneb v1.3 10.5.5/System/Installation/Packages/Patches/Audio e trascina il pacchetto sulla scrivania, poi lo installi. (quello liscio senza aggiunte)

 

Dopo averlo installato vai con Finder in /System/Library e cancella Extensions.mkext e riavvia con -v -f

 

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

scusate se mi sono spigato male per l'audio :P...

Link to comment
Share on other sites

scusate se mi sono spigato male per l'audio :) ...

 

non c'è problema, sto nuovamente reinstallando e vorrei sapere da voi qual'è il pacchetto audio esatto da utilizzare in quanto io ho messo in firma Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 High Definition perchè cercando in rete ho trovato driver da scaricare così menzionati, ma in sostanza come da rapporto everest io ho Intel 82801IB ICH9 e anche dopo l'ultima installazione fatta selezionando AL883 liscio, come suggerito da Giorgio non vedo la periferica.

Link to comment
Share on other sites

prova solo con AL883 e vedi che succede....

cmq prima di formattare hai provato a cercare qui????

Link to comment
Share on other sites

prova solo con AL883 e vedi che succede....

cmq prima di formattare hai provato a cercare qui????

 

Con AL883 non vedo periferica. Ho scaricato due versioni di driver AL883 dal link che mi hai suggerito. Prima di installare quelli elimino ALCinject dalla libreria di sistema?

Anzi ho visto che sono zip con estensione kext, che mi sembra d'aver capito sono i driver ma non so come utilizzare.

Link to comment
Share on other sites

si

Link to comment
Share on other sites

i kext?? usa kext helper....

cancella i vecchi kext, con kext helper installa quelli nuovi ripara i permessi, riavvia e vedi che succede..

Link to comment
Share on other sites

E' incredibile, dopo vari tentativi ed installazioni per avere l'audio funzionante mi stavo arrendendo e stavo prendendo la decisione di lasciar perdere Leo, ho deciso di provare ad installare Kalyway 10.5.2 che mi ha installato e configurato tutto, tranne la scheda video per cui manca il supporto, e il WiFi.

Preso il cavo di rete e ed inserito, senza fare nient'altro sono qui che scrivo dal portatile.

Ho alcune domande da porre:

1. sono allacciato ad un router per cui volevo sapere se occorrono ulteriori settaggi da Leo per aumentare il livello di protezione, so ad esempio e credo che nessuno a differenza di Win utlizza antivirus, antispyware, e firewall o mi sbaglio?

2. Ho provato a vedere cosa succedeva lanciando l'update e mi propone di aggiorn utility airport, i-tunes, Quicktime, Remote Desktop Client Update e soprattutto Leo 10.5.5. perchè mi sembra di aver letto di qualcuno che l'aveva fatto ed era andato tutto bene. E' possibile anche se penso di no?

3. ora che ho l'audio funzionante tranne l'input device, ho la possibilità di capire che tipo di driver usa la mia periferica, che so tramite ID in Leo?

 

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato supporto.

 

Ho già scaricato l'aggiornamento per Kalyway 10.5.3 Combo Update

Link to comment
Share on other sites

E' incredibile, dopo vari tentativi ed installazioni per avere l'audio funzionante mi stavo arrendendo e stavo prendendo la decisione di lasciar perdere Leo, ho deciso di provare ad installare Kalyway 10.5.2 che mi ha installato e configurato tutto, tranne la scheda video per cui manca il supporto, e il WiFi.

Preso il cavo di rete e ed inserito, senza fare nient'altro sono qui che scrivo dal portatile.

 

Ciao a tutti!!

sono nuovisimmo di questo forum, è da una settimana che ho comprato anche io il TOSHIBA SATELLITE A300-1IH e vorrei installare anche io Leopard sul mio PC.

così ho scaricato il kalyway 10.5.2 ma ahimeè non riesco ad installarlo:

ho seguito innanzitutto questa guida (guida)

alla fine dell'istallazione il PC si riavvia e si blocca tutto..

mi appare una shcemata bianca con la mela come sfondo, parte l'audio di benvenuto come dice la guida) ma non il video!! (è successo la stessa cosa scritto su questo vostro post)

però nahce se faccio -v e invio non mi appare niente.. è possibile??

aiutatemi vi prego!!!!

sulla personalizzazione dell'istallazione di leopard non ci sono le impostazioni chq ha unsato il buon vecchio alby64 e che avete consigliato voi tuttti9,gentilissimi..

noon so più che fare.. ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao pupoforeber e benvenuto..

finalmente un utente che fin dal primo post ha inserito la firma, meriteresti un premio :D...

cmq la kaly è molto vecchia, alby69 ha usato la ideneb v1.3 ed è quella che consiglio pure a te....

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

ciao pupoforeber e benvenuto..

finalmente un utente che fin dal primo post ha inserito la firma, meriteresti un premio :D ...

cmq la kaly è molto vecchia, alby69 ha usato la ideneb v1.3 ed è quella che consiglio pure a te....

 

 

saluti, clipt

è da stamttina che navigo su questo forum, quindi lòeggendo tutte le vostre maledizioni nei vari post mi sono prevenuto.. se noti ho copiato quella di alby..ahahahah che pigro che sono..

provo con ideneb allora..

riesco a trovate su pirate bay?

Link to comment
Share on other sites

mmmmm....

nn hai letto le regole vero :D..

è vietato parlar di queste cose...

cmq la trovi facilmente :D....

Link to comment
Share on other sites

si hai ragione all'ultimo a provato con la kaly :wacko:..

nn avevo letto l'ultimo suo post...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...