Jump to content

Problema Ideneb 10.5.5


Filo Tarponz
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

si ma se non risponde piu nessuno apro un nuovo post è...ditemi solo se è risorvibile o proprio un'icompatibilità hardware...di tutte le versioni..

 

oppure topic...non so come si chiama

 

Credo che l'unico tentativo che puoi fare col tuo chipset è con Zephyrot 10.5.2 for AMD, che in qualche caso ha funzionato, le altre versioni, credo non lo supportino.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

e poi posso aggiornarlo alla 10.5.5? oppure devo tenere quella?quale kernel?

La Zephyrot è apposta per AMD quindi ti da di default il kernel corretto.

 

Io prima di andare a letto con una ragazza comincerei col conoscerla: prima cerca di avere un'installazione che va, poi pensi all'aggiornamento (ricordati che le differenze sono minime).

 

Col tuo chipset credo sia l'unica possibilità.

 

Ciao, Giorgio.

Link to comment
Share on other sites

Allora....sono riuscito ad installare kalyway 10.5.2 ..lo avevo gia ..era tutto graffiato...si è installato trovando gli hard disk finalmente..selezionato i driver, poi al riavvio tutto contento appare darwin e poi qualunque cosa avvii...se -v -s ... si riavvia il pc....cosa devo fare?può essere causato dal disco graffiato?o da dei driver non compatibili?ho selezionato driver nvidia per schede 512 mega bite...mi serba una cavolata...aiuto -.-

Link to comment
Share on other sites

Allora....sono riuscito ad installare kalyway 10.5.2 ..lo avevo gia ..era tutto graffiato...si è installato trovando gli hard disk finalmente..selezionato i driver, poi al riavvio tutto contento appare darwin e poi qualunque cosa avvii...se -v -s ... si riavvia il pc....cosa devo fare?può essere causato dal disco graffiato?o da dei driver non compatibili?ho selezionato driver nvidia per schede 512 mega bite...mi serba una cavolata...aiuto -.-

 

Non devi selezionare alcun driver video (kaly non supporta la tua scheda, li installi dopo);

che kernel hai installato?

Link to comment
Share on other sites

ne ho selezionato di piu...cioè ho messo diversi x amd e per curiosita vanilla..ma non si possono selezionare? e sensa scheda video vedo tutto a risoluzione bassa?può essere quello il problema?

 

Con AMD il kernel vanilla non lo puoi usare!!!!!!!!!!

 

Installa selezionando 1 solo kernel e nessun driver video.

Link to comment
Share on other sites

ok..sono riuscito ad installarlo..funziona audio...mi date un link per il download dei driver video , wirless e poi credo che non mi riconosco che ho una porta ethernet..quindi ci vuole un driver?link...e poi il combo update non va scaricato dal sito no? ci vuole uno moddato?link..perfavore..

Link to comment
Share on other sites

per amd credo che il migliore sia il voodoo...

cmq lo puoi cambiare quando voi il kernel, o lo rinomini manualmente...

o usi OSX86Tools, oppure puoi inserirlo / e basta che scrivi il nome del kernel all'avvio partirà con quello...

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

Problemoone..chiaramente aspettato..non poteva andare tutto bene chiaramente..al riavvio se premo f8 durante darwin mi dice che mac è nellhard disk (0,1).. io ricordo che prima era 0,0 e poi chiaramente se pigio invio ritorna li..anche se pigio -v ecc ecc..come posso cambiarlo da fuori sistema?anche perchè non può essere la partizione 2 dato che su quel disco ce ne è una ebbassta..quella, quindi disco uno partizione due non va bene..deve essere la prima partizione cioè 0..no? come lo cambio..non va!..posso farlo da linux con qualche blocco note di un file tanto la partizione di mac la legge..

Link to comment
Share on other sites

all'avvio scrivi rdisk0s0 , dovrebbe essere questo il comando, e vedi se parte......se non parte vuol dire che la partizione non è la 0;0....

Per il sistema mezzo italiano e mezzo inglese, se hai selezionato italiano basta che vai sotto a INTERNAZIONAL e porti italiano in cima alla lista... (ATTENZIONE: non cancellare tutte le lingue tranne litaliano altrimenti non si riaprirà INTERNAZIONALE... ; )

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

durante l'installazione ho deselezionato le lingue aggiuntive e poi da qualla specie di pannello di controllo ho cancellato le altre lingue ma mi ha dtt errore XD ..comunque non riesco piu ad avviarlo oltre a darwin...sei sicuro che il comando sia rdisk0s0?con 0 e 0 le partizioni..? ho provato a scrivere ? e leggere.. il comando mi sembrava tipo [e.g. rd=disk0s0] no? deve partire da qualche partizione per forza..avevo sostituito il kernel con voodoo ed ho fatto il backup ma se non si avvia come lo ripristino?comunque...da una partizione deve partire per forza oppure può essere corrotto il tutto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...