Jump to content

Problema Ideneb 10.5.5


Filo Tarponz
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

allora..sono nuovo del forum ...ed è il primo forum in cui scrivo ,non so neanche dove sto scrivendo...non è la prima volta che provo ad installare mac os x sul mio pc ....il fatto è che non mi è mai riuscito, non che perchè non sono capace, ma perchè ho sempre problemi, l'ultima che ho scaricato è ideneb v3.. che dopo l'avvio di darwin o come si chiama parte la a girare il caricamento sotto la melina bianca cn lo sfondo grigio ..poi ad un certo punto comprare una piccola x sopra la mela e il caricamento va all'infinito..veramente...non so perchè..ho patchato la iso con l'aggiornamento prima di provarla perchè avevo solo un dvd , può essere causato da una pathcata andata male? (ho scritto .exe alla fine di un comando e su internet non c'era (nella guida) ma mi ha detto operazione completata con successo )...comunque ho un

 

-AMD atlhon 64x x2 3800+

-2 schede wirless..una compatibile con windows e una con linux (quindi almeno una è compatibile spero!!)

-nvidia geforce 9800 gtx+ (nuova..)

-la scheda madre è una asus m3a ...poi non so che altro devo dire

-4 dischi sata da 250 gb e uno ide 150 gb

-2 gb di ram

-floppy,dvd,cd...

 

mi risolvete perfavoreee..è il mio sogno mettermi il mac sul pc !!...e poi che driver devo selezionare?..se li seleziono tutti che succede?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto, visto che è la prima votla che scrivi in un forum:

1. Leggi le regole http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=27407

2. Punto 8 del forum: metti l'hardware in firma

3. La melina infinita, non significa niente, come potrai leggere sulle regole, quindi bisogna avviare con F8 e poi -v per sapere il tipo di errore, anche se in questo caso dicendoci che appare una x (in realtà un divieto) ci hai detto che non viene riconosciuto lo slot hdd, questo perchè non hai selezionato durante installazione i driver del chipset, oppure se ti succede dopo l'avvio della prima volta del dvd devi avviare con -v e dirci l'errore......

4. ciu serve: chipset, processore, scheda madre, scheda audio, scheda video, scheda ethernet, scheda wireless (modello o chip wireless).....

 

Ciao

Cri900

Link to comment
Share on other sites

HO SCRITTO SIA IN ITALIANO che in inglese per paura che ci fossero tipo 3 utenti in tutta italia..se è per questo ho ricopiato tutto anche su un'altro blog...il caricamento che va all'infinito è al boot dal dvd non dopo l'installazzione, ora provo con questo -v... , che vuol dire metti l'hardware in firma?poi per il resto guarderò..ma riportandovi l'errore potreste aiutarmi oppure aiuto io voi dicendovi un nuovo errore?

Link to comment
Share on other sites

scuzi, se faccio errori scrivendo in Italiano ... Seconde me è il errore famoso "Still waiting for root device". Per essere sicuro, puoi mettere "-x" dopo aver presso F8 quando si riavvia il tuo PC. Se è questo errore, prova di installare il systema con un lettore DVD esterno. Questo ha funzionato per me. Buona fortuna!!!

Link to comment
Share on other sites

allora..sono nuovo del forum ...ed è il primo forum in cui scrivo ,non so neanche dove sto scrivendo...non è la prima volta che provo ad installare mac os x sul mio pc ....il fatto è che non mi è mai riuscito, non che perchè non sono capace, ma perchè ho sempre problemi, l'ultima che ho scaricato è ideneb v3.. che dopo l'avvio di darwin o come si chiama parte la a girare il caricamento sotto la melina bianca cn lo sfondo grigio ..poi ad un certo punto comprare una piccola x sopra la mela e il caricamento va all'infinito..veramente...non so perchè..ho patchato la iso con l'aggiornamento prima di provarla perchè avevo solo un dvd , può essere causato da una pathcata andata male? (ho scritto .exe alla fine di un comando e su internet non c'era (nella guida) ma mi ha detto operazione completata con successo )...comunque ho un

 

-AMD atlhon 64x x2 3800+

-2 schede wirless..una compatibile con windows e una con linux (quindi almeno una è compatibile spero!!)

-nvidia geforce 9800 gtx+ (nuova..)

-la scheda madre è una asus m3a ...poi non so che altro devo dire

-4 dischi sata da 250 gb e uno ide 150 gb

-2 gb di ram

-floppy,dvd,cd...

 

mi risolvete perfavoreee..è il mio sogno mettermi il mac sul pc !!...e poi che driver devo selezionare?..se li seleziono tutti che succede?

BENVENUTO!

Purtroppo anche io sono nuovo ed ho anche io dei problemi... come tutti del resto.

 

 

 

Penso che il problema sia il dvd.

Quando scarichi il dvd di iDeneb 1.3 (che uso anche io) non devi fare altro che scriverlo su un dvd a velocita 2x o 4x. Non vanno applicate patch al dvd: gia patchato!!!

 

poi a me la mela (gioco di parole :) ) è di un grigio piu scuro dello sfondo (quasi bianco).

prova a fare come ti ho detto io e fammi sapere :(

 

 

 

 

ps. metti il tuo hardware in firma altrimenti rischi il ban e anche per comodita. cosi non lo devi sempre scrivere :)

Link to comment
Share on other sites

Si infatti..l'errore è still waiting for root device..vuol dire che non ho applicato la patch o la ho applicata piu volte? ma la dimensione della iso rimane uguale o varia?potreste dirmi sia quella non patchata sia patchata ,così capisco meglio se rimasterizzarla ,ripatcharla, lho fatto a 4x comunque..quando mi ripartira windows metto l'hardware in firma ora uso il live cd di ubuntu perchè non parte windows ,quando ho tempo libero lo reinstallo.. poi l'audio è realtek higt definition ,la scheda wirless, quella nuova è realtek RTL-8185.........mm poi chi celha il lettore esterno?io no davvero..va bene se metto un'altro lettore dvd o è proprio se è interno?rispondetemi perfavore..mi sto deprimendo per questo cavolo di mac...vado a scuola a ripetizione di scienze..non mi piacciono le regole dei forum però mi sembra di rispettarle :) almeno credo..apparte una o 2...non c'e ne è uno sensa regole? scrivo pure sensa abbreviazioni giovanili...cioè...si possono dire piccole parolaccie sensa offendere o devo mettere i puntini?nn mi piace offendere la gente

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

una delle prime regole da seguire è l'hardware in firma che tu per adesso hai omesso...

poi lo still waiting for root device è un classico errore detto e risaputo che riguarda chipset mobo non riconosciuto...bastava un search (altra regola importante)

l'immagine iso patchata è sempre 4,7 giga, quella reatil originale circa 6,6 giga

per tutto il resto ci devi venire incontro tu altrimenti nada

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

io ancora nn ho capito di che patch stai parlando...

perchè hai petchato il dvd?? ma poi con cosa lo hai patch??? e soprattutto chi ti ha detto di fare una procedura simile????

cmq ancora nn vedo hardware in firma, è una regola del forum che deve essere rispettata :angel: ...

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

ripeto...non so come estrarre dal pc le informazioni precise del mio hardware dal momento che adesso uso ubuntu...abbiate pazienza..la patch, ma come quale patch vai sul sito di ideneb e vedi... magari tu non ne hai avuto bisogno ,bo ..cosa è un chipset? e poi x quella cosa del mobo, con la patch dovrebbe andare no? comunque la dimensione intendevo in bit non in gb,cioè precisa..ciao

Link to comment
Share on other sites

ripeto...non so come estrarre dal pc le informazioni precise del mio hardware dal momento che adesso uso ubuntu...abbiate pazienza..la patch, ma come quale patch vai sul sito di ideneb e vedi... magari tu non ne hai avuto bisogno ,bo ..cosa è un chipset? e poi x quella cosa del mobo, con la patch dovrebbe andare no? comunque la dimensione intendevo in bit non in gb,cioè precisa..ciao

 

Mi sembra che tu abbia poche idee, ma ben confuse. Per installare Hackintosh bisogna avere una base minima di conoscenze (probabilmente sei molto giovane); se vuoi un aiuto che serva a qualcosa, dovresti fare un attimo mente locale, migliorare le tue conoscenze di base, poi porre dei quesiti comprensibili.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

diciamo che la tua confusione in testa (come diceva già giorgio) è abissale :angel:...

Link to comment
Share on other sites

scarica questo per ottenere i parametri del tuo hardware...(è tipo everest windows) così aggiorni la firma e ci fai contenti!

 

poi ti cerchi in rete la iDeneb v.1.3 oppure iAtkos v.5

la patch lasciala perdere...fai un pò di esperienza su questi temi poi ti diletterai tranquillamente a smanettare...

il chipset intendiamo il procio integrato della mobo...

 

comincia e poi facci sapere :)

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

bo...ma perchè per installare mac sul pc c'è da assemblarsi un pc apposta?non mi sembra dato che non lho mai visto in giro solo su questo forum un pò, comunque iAtikos v5 c'è anche per amd?io lo ho trovato solo per intel...e poi quando odio i pc..si comunque ho 15 anni...va sugli amd 64x dual core no?

Link to comment
Share on other sites

ma iAtikos 10.5.5 non si chiama v5i ? che sta per inter...io avevo scaricato da torrent la v4a ma dopo averla masterizzata mi sono accorto che era un fake ed era la v2i...se scarico la v5i va anche su amd?quale è migliore fra iatikos e ideneb?

 

 

attualmente la iAtkos v.5 è più aggiornata...cmq è intel/AMD

 

saluti

 

Edit: rettifico...è SOLO x INTEL...mea culpa! :(

Link to comment
Share on other sites

No....la v5i come dici è per Intel.....comunque la v4a va anche bene per AMD...

La migliore?! Non c'è n'è una migliore.....sono tutti uguali, cambia solo il supporto.......prova quelllo che hai, se non va e non riesci a risolvere prova un altra.....e cosi via...... :(

Ciao

Link to comment
Share on other sites

eccooomi..stu usando un'altro pc quindi non posso trovare la mia configurazione hardware..poi non so installare i programmi così su linux.. però non sono imbranato di pc..sembra ma no..l'importante è che sono nella mia casa..e domani installo mac..ci riuscirò perchè molte cose mi danno speranze (denti sorridenti)..se non ci riesco scarico iatikos oppure trovo un lettore dvd esterno..o un'altro interno..e tento all'infinito finche non mi arrendo e non uso piu il computer perchè mi sento inferiore...oggi ho installato 3 volte ubuntu prima di farlo ripartire, poi è venuto un mio amico mi ha piagiato tutti i tasti e il pc ha incominciato a fare beeeepp! e non smetteva piu e al riavvio non andava XD!...palle...domani starò altre ore al pc tanto non devo studiare e poi sono felice se ci riesco..speriamo..vista,windows 7,xp,mac ox 10.5.5,ubuntu,suse ...questo è il mio multiboot da sogno..che però ogni giorno avrebbe problemi da quanto smanetto e non volgio suicidarmi perchè ho perso anni di download inrecuperabili..ciao

 

se installassi lo iAtikos v4a poi posso aggiornarlo alla 10.5.5 ..?cosa è un combo update?

Link to comment
Share on other sites

combo update serve ad aggiornare mac ORIGINALE da una versione 10.5.x alla versione del pacco che hai scaricato......

invece il delta è il pacco per aggiornare da una versione precedente a una successiva......

 

Queste cose le trovi su internet.....comunque si, puoi aggiornare seguendo la guida nella sezione guide.....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...