Jump to content

iMovie e file MTS


topix
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Il mio problema è che ho già i file sull'HD quindi dovrei farli leggere direttamente a iMovie e Final Cut.

Inoltre ho fatto la prova con iMovie a fare importare un file dalla telecamera di 2 minuti in HD e mentre il file sulla telecamera era di 200MB il file creato da iMovie (.mov) è di un GIGA!!!!

E' normale, forse iMovie lo "scompatta" dal formato originario AVCHD in non compresso, e, se così perdo qualità nella conversione del filmato???

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

l'AVCHD è già un file quasi puro, non è molto compresso, passare da 200mb a 1gb a me non è mai successo, eppure ho una videocamera fullHD

 

Eppure il file che ho adesso sul mio HD è di un GIGA, riprovo ad importare e vediamo cosa succede!!!

Sai come fare se i file MTS sono già sul mio HD per farli leggere ad iMovie o Final Cut Express??

 

Garzie.

Link to comment
Share on other sites

Ok Giovanni,

 

grazie, adesso devo verificare le dimensioni del file, sarà che ho messo full hd in iMovie quando ho importato il file dalla telecamera, ma intanto la mia telecamera registra in 1440x1080i, quindi credo che vada messo quel parametro!!!

Inoltre se avviene una convesrione vorrei capire se c'è persita di qualità!!

Strano che iMovie non supporti i file compressi AVCHD direttamente, visto che pinnacle studio 12 lo fa!!

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...