Jump to content

aspire 6930g t9400 helppppp


ginosih
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

io ho il 6935 e la scheda video funziona perfettamente a 1920x1080,la wireless ho messo atheros ed e' ok,unica cosa e' la scheda audio,qualkuno ci e' riuscito??

 

se non ricordo male sono andato in provvisoria ho cancellato un kext nvidia ma non ricordo quale,poi ho installato nvdarwin123 ,riavviato sempre in provv ed installato un kext trovato in giro che si chiama nvidia 9000 series driver,ed ecco che la 9600 mi funge a tutte le risoluzioni,uso ideneb .5

Link to comment
Share on other sites

con edid ed nvcap non si risolve nulla pamelo, già testato in tutti i modi fidati :D ....ehi pisolo, tu hai una risoluzione diversa dalla nostra, noi abbiamo la sfigata 1366*768....cmq non ricordi proprio la procedura che hai usato per il video?cosi' la testiamo anche noi ....please :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,ti stò seguendo sul forum inglese,te l'ho gia detto una volta,devi capire che le persone che ci sono quì fanno tutto x diletto,quindi se nessuno ti risponde è xkè nessuno ha risolto niente.Lo sò benissimo ke con un portatile da 1000 e passa euro hack_kompatibile lo vorresti veder girare in tutto e x tutto,ma non è così.Io ho venduto l'acer 5930g solo xkè riconosceva la tastiera in fase di boot 1 volta su 10 e perciò non partiva,x il resto era una favola "ci\qe,audio,bluetooth,usb e uscita hdmi funzionanti".Ho acquistato il 6930 controllando bene che fosse il + simile possibile all'altro ma con mio dispiacere ho trovato la sorpresa.Secondo me prima o dopo qualcosa esce,basta aver pazienza.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non ricordo bene come ho fatto perche i tentativi sono stati tanti.se volete vi passo i 2 file che ho utilizzato,devo dire (scheda audio a parte che e' il migliore che io abbia mai provato ,e' perfetto e stabile,la scheda video va che e' una bomba i giochi girano che e' un piacere a a 1920x1080,va piu forte del mio macbook pro)per la risoluzione a 1900 e' perche' questo e' il 6935g full hd e con ddr3 t9400,spero al piu presto una soluzione per l'audio e poi sara' un mac perfetto anzi meglio!!!!

Link to comment
Share on other sites

@ pisolo2: SEI RIUSCITO A FAR FUNZIONARE LA 9600m GT SU UN ACER 6930G ????? mi dici x cortesia il modello esatto del portatile?Io son 2 giorni interi ke ci smadonno su ma non ho risolto niente.La procedura la ho seguita alla lettera e ho fatto altre prove di mio,ma il risultato è sempre lo stesso: SCHERMO NERO !!

Link to comment
Share on other sites

io ho installato su di un 6935g a 1900 pero anche un 6920g a 1300 con 9500m ed in entrambe le situzioni ha funzionato alla perfezione.sul 6935 ho dovuto fare quello che vi ho detto nella guida invece con il 6920 ho installato normalmente la ideneb 10.5.5 selezionando solo i driver nvidia presenti nel dvd

Link to comment
Share on other sites

ragazzi è inutile sbattere, la ns. risoluzione non andrà mai....purtroppo abbiamo acquistato un notebook che non è compatibile per niente con hackintosh....penso che lo vendero'....cmq pisolo tu hai installato leo su notebook con risoluzione supportata in mac... ecco perchè...la ns. almenochè non ci sia qualche dev che ci lavori sopra, non andrà mai, questa è la realtà....no res, no qe/ci, no wireless no audio....peggio di cosi' penso che non poteva andare,avere un notebook del genere e usarlo solo per vista o linux....mah....vendo vendo.....

Link to comment
Share on other sites

scusate ma non vorrei essere insistente ma il 6930g e il 6935g sono la stessa cosa hanno stessa scheda audio wireless e scheda madre,cambia solo la scheda video che volendo se uno se la cambia si mette anche una 9600m gt,la risoluzie di 1360x768 funzina benissimo sul mio 6935g (o meglio mi funzionano tutte le risoluzioni da 640x480 a 1900)non vedo perchè sui vosti non dovrebbe funzionare!!!inlotre come gia scritto lìho installato su di un 6920g che usa il vostro stesso monitor(1360x768)

i kext per la serie 9000 non si trovanosul dvd ideneb ma si scaricano dal link che vi ho scritto in precedenza.

per quanto riguarda il wifi ho cambiato la scheda di rete con 20 euro e WIFI ok,per audio e micro ho messo casse usb ed il pc è un vero mac stabile velocissimo senza alcun minimo problema di stabilita' tastiera che sparisce o blocchi vari.

ripeto secondo me avete tralasciato qualke particolare nella procedura.

Vi assicuro che di notebook ne ho provati tanti e questo secondo me e' uno dei migliori mai provati fino ad ora

Link to comment
Share on other sites

pisolo scusa , ma continui a dire che la risoluzione è la stessa, ma scusami se ti contraddico:

 

Scheda tecnica Acer Aspire 6920G

 

* Processore: Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz

* Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz

* Schermo: 16 pollici HD 1080 (1920 x 1080)

 

il nostro:

 

Notebook Acer Aspire 6930g-944g32mn Core 2 Duo - 2.53 GHz ram 4gb hd 320gb 16 pollici vista premium cod. LX.AVL0X.001

Processore Intel® Centrino® 2 processor technology, con:

 

Intel® Core™2 Duo P9400 (6 MB L2 cache, 2.53 GHz, 1066 MHz, 35 W/25 W)

Ram 4GB Dual-channel DDR2 SDRAM support (2x2GB)

Hard disk 320GB HDD

Cd/dvd DVD-Super Multi double-layer drive:

• Lettura: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM

• Scrittura: 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM

6-in-1 card reader, che supporta Secure Digital™ (SD), MultiMediaCard (MMC), MultiMediaCard Plus (MMCplus™), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)

Schermo (pollici) 16" HD con risoluzione 1366 x 768,

 

 

 

il tuo :

 

Scheda Tecnica - AS AS6935G-944G32BN C2D/T9400 320GB 4GB 16IN GF9600 BLURAY VP IT

 

Schermo (pollici) 16" FULL HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, high-brightness (250-nit), Acer CineCrystal™ TFT LCD, che supporta multi-window viewing simultanea con Acer GridVista™ 16:9 aspect ratio 8 ms high-def response time 60% color gamut16.7 milioni di colori

 

 

Vedi le risoluzioni sono tutte diverse, il nostro è l'unico ad avere 1366*768...dici di cambiare la scheda video....ma non ho mai sentito che si puo' sostiuire su un notebook.... cmq, questo non vuole essere assolutamente un rimprovero, anzi ti ringrazio per i link e le spiegazioni fornite,ma come vedi non se ne esce :huh:

Link to comment
Share on other sites

Si,su questo portatile la vga si può sostituire.Il problema però non si risolve dato che è il monitor e non la vga la causa dei nostri sbattimenti.forzando i driver di aquamac sull'uscita hdmi si riesce ad arrivare al desktop,peccato ke quasi subito diventa tutto blu e non si riesce a fare + niente.work in progress...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao Ragazzi è da tempo che seguo le vostre interessantissime conversazioni e ho carcato di applicare quello che sono riuscito a capire per quanto riguarda l'installazione di Ideneb o Iatkos su Acer aspire 6930G!

Ho un problema...

Dopo la prima parte dell'installazione (riavviando) appare la schermata della meletta Apple e mi si inchioda li.sono costretto a riavviare il Pc!

Diciamo che mi interessa poco per adesso che funzioni Audio e scheda video(xke penso che sia solo questione di tempo e uscirà qualche Fix)....Ma almeno a farlo Partire!!!!!! ;)

Chiedo a voi aiuto per vedere se sbaglio qualcosa.

Il mio Acer è questo...

 

 

 

Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz

Memoria: 4096 MB DDR2

Schermo: 16 pollici WXGA HD (1366 x 768) Acer CineCrystal

Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati

Hard Disk: 1 TB (1000 GB) (2 x 500GB) SATA

Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi

Porte: 1 x jack ingresso DC per adattore AC, 1x (RJ-45), 1 x (RJ-11), 1 x jack ingresso linea, 1 x jack per microfono, 1 x jack uscita cuffi/casse con supporto S/PDIF, 1 x external display (VGA), 1 x Consumer infrared (CIR), 1 x HDMI con supporto HDCP, 4 x USB 2.0 (1 porta combinata eSATA), 1 x slot ExpressCard/54, 6-in-1 card reader (SD, MMC, MMCplus, MS, MS PRO, xD)

Networking: Intel Wireless WiFi Link 5100AGN, Bluetooth 2.0+EDR, Gigabit Lan Ethernet 10/100/1000 Wake-on-LAN, 56K ITU V.92 Wake-on-Ring

Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition

 

Chiedo aiuto e grazie anticipatamente!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...