Jump to content

PARTIZIONE ATTIVA


QUASAR__
 Share

45 posts in this topic

Recommended Posts

Mettiamo una crocetta su 'USB FIX'! Risolto! Per risolvere, scaricate questa patch: USB_FIX e seguite questa guida.

Rimangono ora i seguenti problemi:

-Dvd: compare come periferica, ma non legge nessun dvd e quindi mi impedisce l' utilizzo di Pacific;

-Wireless: in preferenze di sistema, Network, non compare l' opzione Ethernet. Uso una chiavetta USB* che prende il segnale dal router

-Video: mi è stato consigliato, al momento dell' installazione, di non selezionare alcun driver grafico. Cosi ho fatto, ma ora?

-Audio: Ho una scheda audio firewire*, esiste qualche modo per attivare queste porte? Funzionano?

 

Grazie ancora a tutti!

 

*Trendnet TEW-424UB (chipset: nVIDIA MCP61 - LAN Controller, io ho installato, al momento dell' installazione di Leo i drivere wireless Zydas, mi hanno detto così, non so se vanno bene)

*Presonus Firebox

 

 

 

Sono stato preciso sta volta no? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Presonus Firebox RISOLTA! Per chi come me l' avesse, è liscia come l' olio, si va sul sito della presonus, e si scaricano i driver per mac os. Ora sono rimasti due problemi, che mi è difficile risolvere con il search (già provato) Uno è il wireless. Appena ho scaricato e installato il package che mi hai consigliato te, andava molto bene. La chiavetta si è accesa, e si è aperta la finestra del programma Realtek per le impostazioni del wireless, su preferenze di sistema compariva ethernet, quindi tutto bene apparte che quando mi diceva di inserire la password per la connessione (non quella del root, quella proprio per connettemri) non mi faceva scrivere nulla, era bianco, ma non scriveva nulla! E la tastiera andava eh! Poi stufo del problema, h riavviato, e ne la chiavetta ne ethernet c'erano più. Disintallato mille volte il realtek ma non compare più nulla...Mentre il ZwLAN prima era rimasto, poi da quando l' ho buttato nel cestino (si fa così per disinstallarlo si? Perche non trovavo l' unistall!) non è andato piu il Realtek...Lo dovevo levare Zwlan? Altro problemino, questo è un pò strano...Riguarda lo scorrimento del mouse sullo schermo,. Non è un problema di mouse tearing, perchè non mi da nessun problema grafico (Con i driver della scheda giusti, il vide va una bomba) però, è difficile da spiegare, se con la freccetta sono in basso a destra, per arrivare in alto a sinistra ci metto parecchio...Sarebbe il corrisoettivo su windows della velocità del puntatore credo...Solo che in preferenze di sistema se apro le opzioni di mouse e tastiera non mi coompare nulla (anche se sono tutte due apple!)

Link to comment
Share on other sites

Ora sono rimasti due problemi, che mi è difficile risolvere con il search (già provato) Uno è il wireless.

 

Altro problemino, questo è un pò strano...Riguarda lo scorrimento del mouse sullo schermo,. Non è un problema di mouse tearing, perchè non mi da nessun problema grafico, è difficile da spiegare, se con la freccetta sono in basso a destra, per arrivare in alto a sinistra ci metto parecchio...Sarebbe il corrisoettivo su windows della velocità del puntatore credo...Solo che in preferenze di sistema se apro le opzioni di mouse e tastiera non mi coompare nulla (anche se sono tutte due apple!)

 

se risolvi,e risolvi,con questo non hai usato il Search (cosa che ho fatto per trovarlo)

 

la mia non è cattiveria,anzi,ti stò aiutando,ma non vedo i tuoi sforzi per avere Mac OS X

e la cosa mi lascia basito...gli aiuti che hai ricevuto da me sono SOLO frutto di ricerche

all interno del forum,dato che di conoscenze tecniche non ne ho assolutamente...

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

alex uso il search e mi da zero risultati, quindi metto il mio problema seguito da insanelymac su google e provo lì di solito...Ma i risultati sono molto più dispersivi ecco perche chiedo qui, perche non riesco a trovare...mi dispiace se la pensi diversamente, ma tigarantisco che non è cosi! Comunque sono riuscito a risolvere il problema del mouse con un altra guida che ho trovato alla terza pagina di google, il metodo è lo stesso che mi hai segnalato, grazie!

 

PS. in realta pero qualche prblema cell ha ancora, noto che va piu veloce (perche ho cambiato la preferenza io) ma salta di punto in punto sullo schermo a volte...e l' audio gracchia, quando succede questo, cosa che vorrei risolvere con il manager software della mia scheda facendo l' aggiornamento del firmware, ma che non riesce, perche si è "chiusa inaspettatamente". Il problema del dvd persiste, invece. una cosa che ho notato è che non succede nulla quando metto un qualsiasi dvd dentro, ma dopo circa 15 minuti che è dentro inizia a caricare, ma con nessun risultato...

Link to comment
Share on other sites

non ringraziarmi,è un piacere

 

per chiarezza voglio farti capire che il mio tono non è di rabbià

nei tuoi confronti,non ce l ho con te,non ti avrei aiutato...

 

detto questo posso solo consigliarti di non soffermarti sulle ricerche

nella sezione italiana ma di espanderle a quella internazionale

 

lieto di esserti d aiuto

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando...Può essere un problems di firewire? Non credo, perchè a questo punto non funzionerebbe proprio la scheda...

 

Crasha una libreria; probabilmente di quelle installate con iu driver della scheda.

Guarda quale chip ha la firewire: se Via potrebbe essere un problema, se Texas OK.

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie come vedo i driver della scheda? Senza andare su xp, qui direttamente da Leopard?

 

Ho detto chip della scheda firewire (non della scheda Audio Firewire). I driver sono al punto 1 e crashano quelli che hai installato della Audio Firewire.

 

Quindi 2 possibili problemi diversi.

 

Più probabile quello dei driver della audio firewire.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...