Jump to content

PARTIZIONE ATTIVA


QUASAR__
 Share

45 posts in this topic

Recommended Posts

Ok, forse ci sono quasi, ho capito che il problema del riavvio di leopard continuo dopo l' installazione è il fatto che l partizione non è attiva. Ho un solo HD con installato in 80gb windows xp e nel restante 170 leopard. Come faccio a far diventare attiva la partizione di leo? Ho provato con partition manager ma se la metto attiva quella di leo mi disattiva quella di xp, e quindi ho paura a riavviare e poi rischiare che non parte nemmeno leo...Come faccio??

 

Ho seguito il metodo del chain0, ora all' avvio mi fa fa selezionare o windows o leopard, ma se leopard lo faccio partire normalmente si riavvia all' infinito, se lo faccio partire in -v mode, mi da still waiting for a reboot device...

Link to comment
Share on other sites

Già ma io vorrei attivare tutte e due...Comunque ora attivo Leo, lo avvio e vediamo che succede...C' è un modo per scegliere all' inizio 8come si puo fare con mac) se partire con W con L ?

 

Nulla, mi carica la mela, per circa 3 minuti e poi sopra la mela compare un piccolo divieto...

Link to comment
Share on other sites

Comunque dal bootloader di leo puoi avviare anche xp...

Quindi anche se hai leo attivo e win disattivo riesci a farlo partire lo stesso...

 

Per quanto riguarda il divieto, avvia, quando parte il booloader fai f8 per avviare con opzioni e scrivi -v (sulla tastiera inglese il '-' dovrebbe essere nei dontorni del '?')...

Poi fai una foto della schermata d'errore che ti da e postala...

 

Tommaso.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente ti dice che non può avviare perché fa a pugni con le USB... Prova a reistallare selezionando (o deselezionando se alla prima installazione l'avevi installato) il Fix per le USB...

Altra prova che potresti fare sarebbe quella di impostare da bios la velocità delle usb in FULL SPEED (che è l'1.0) anziché in HI SPEED (che è la 2.0)... Questo ti rallenterebbe solo un pò il trasferimento dati... Per ripristinare poi basta che le riposrti su HI SPEED...

 

Che ne dici, ti va di provare e di saperci dire?

Se qualcuno più esperto di me ha correzzioni da fare si faccia avanti... :angel:

 

Tommaso.

Link to comment
Share on other sites

STILL WAITING FOR A REBOOT DEVICE indica un problema con il chipset, credo che già te lo avevo detto...

Link to comment
Share on other sites

si ma con quel comportamento non ti fai sicuramente degli amici

uno può anche sbagliare,no?

 

già avevo visto un tuo : Ehilà? Questo chipset?

 

anche a te ricordo che....questo non è un call center

 

domandare è lecito, rispondere è cortesia :)

Link to comment
Share on other sites

Lungi da me l' essere maleducato, e se lo sono sembrato mi scuso, ma capite che questo è l' unico posto dove qualcuno mi puo dare una mano, combatto con questa installazione da una settimana senza nessun risultato, sono un po nervoso per questo, inoltre sto tutto il dì sul forum a fare aggiorna aggiorna...per tentare di risolvere...Scusate per il comportamento... :) Però cè qualcuno intenzionato ad aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

sto tutto il dì sul forum a fare aggiorna aggiornail comportamento... :) Però cè qualcuno intenzionato ad aiutarmi?

 

si si certo che c'è chi può aiutarti e mi sembra lo stiano già facendo in qualche modo

vedrai che alla fine la soluzione si troverà

 

ps: invece di aggiorna aggiorna hai provato anche cerca cerca?

Link to comment
Share on other sites

cmq volevo chiare una cosa....

hai aperto uno, due,gli metto pure questo e tre....

topic uguali...

esponendo sempre gli stessi problemi, come da regolamento è vietato aprire topic a sbafo parlando sempre degli stessi argomenti...

io ti ho solo richiarito che cosa significava quella scritta...

vorrei sottolineare la banalità del terzo topic, ma sono stato l'unico a risponderti....

e poi vuoi essere risposto?? come fanno ad esistere due partizioni attive??? la partizione attiva indica con quale deve partire il pc...

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie per la spiegazione riguardo la partizione attiva. Il fatto è questo, io metto dentro il dvd di leo, installo selezionando:

-lingua italiana

-patch per amd

-kernel: stagexunu

-nessun chipset

-wifi: zylan

-nessun driver grafico

-nessun fix

 

Al termine dell' installazione aspetto che si riavvii da solo e, aperto il darwin, mi dice di premere un tasto per entrare nelle opzioni della scelta del boot. Se premo su leopard, mi si apre la mela e li rimane con il piccolo segno di divieto sopra. Se premo F8 da i seguenti errori:

 

 

 

 

Per maggiori informazioni vi dico come ho eseguito le partizioni. Ho formattato tutto l' hardisk, installato xp su tutto l' hardisk. Creato nell' hardisk, con partition magic, una partizione primaria per leopard in ntfs. Non credo sia un problema della partizione perche quando inizio l' installazione, Leo mi riconosce la partizione chiamata Leopard e me la fa inizializzare...Non so...ditemi voi!

Link to comment
Share on other sites

prova a scegliere un chipset, uno che sia nforce, mi sembra che ci siano... posso anche sbagliare... se no prova ad avviare in -x -f! non ti arrendere per una settimana di tentativi, quasi tutti nel forum, me compreso, hanno dovuto faticare per mesi per averlo funzionante :) ... quindi dacci dentro! :)

Link to comment
Share on other sites

se nn selezioni nessun chipset è normale che ti dia quell'errore..

fai come ti ha suggerito smarcix...

 

 

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi cell' ho quas fatta! Leopard si è avviato! Ho selezionato le seguenti opzioni, così se qualcuno avesse i miei stessi problemi...

 

PATCH: AMD PATCH

CHIPSET: APPLENFORCEATA

KERNEL: 9.4.0 STAGEXUNO

NETWORK: ZYDAS

FIX: NESSUNO

AUDIO: NESSUNO

VIDEO: NESSUNO

 

Ci sono però rimasti dei problemini...Per fixare le usb, userei Pacifist! Ma quando metto dentro il dvd di Leopard, sembrerebbe che non riconosce il lettore dvd, infatti se premo eject in alto a destra, non compare nessuna periferica...Come faccio ad installare il fix delle usb senza il supporto del dvd? E sopratutto, c'è un modo per fixare questa cosa del lettore dvd? Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato fin ora! -_-

 

PS: Mi correggo il lettore compare, quando clicco su eject, ma quando metto un qualsiasi dvd dentro, non compare da nessuna parte, è come se non avessi messo dentro nulla.

Link to comment
Share on other sites

Come faccio ad installare il fix delle usb senza il supporto del dvd? E sopratutto, c'è un modo per fixare questa cosa del lettore dvd? Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato fin ora! ;)

 

grandissimo..dai piano piano risolvi tutto...

 

per le USB c'è nel forum (da qualche parte) USB_Fix

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...