Jump to content

geforce 7600 gs [RISOLTO]


biro1975
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

quindi mi stai dicendo di non perdere tempo e installare ideneb?

solo che sembrava tutto perfetto in questa installazione, era solo per sti caz.. di QE!

 

tu fa come ti ho detto installa i vecchi frameworks della graphic update.... se non va vai di ideneb...hai tempo per smanettare...sei giovane! :)

Link to comment
Share on other sites

scaricato LeoparGraphicUpdate 1.0, aperto con pacifist, ma della cartella frameworks neanche l'ombra!

 

La cartella Frameworks dovrebbe essere in /System/Library/

Link to comment
Share on other sites

allora riepilogando:

spulciando per il forum ho trovato, in un 3d riguardante le schede video, un archivio di files .kext modificati per una geforce 7600 gt, la mia è gs...

cmq gli id delle due schede sono molto simile, nella mia sono 0x0392 e 0x00a1 l'altra invece 0x0393 e 0x00a1, arrivo al punto.

Controllando la info.plist dei file .kext di questa gt ho notato che la srtringa modificata era 0x039310de, e non 0x039300a1, quindi di conseguenza ho fatto lo stesso ai mie files inserendo il codice 0x039210de, non solo ai 3 file .kext che mi sono stati suggeriti, ma anche al file NVinject.kext così come ho visto nell'archivia scaricato.

Risistemati i files corretti al loro posto, non ho corretto i permessi tramite utility disco perchè accidentalmente il mouse ha smesso di funzionare (batterie scariche, ma io pensavo in un blocco di leopard) riavviato il pc.....e schermata nera!

riavviato il pc con -x reinstallato nvidia installer v 1.9 di punk92, e adesso sono punto e accapo.

Come devo fare?

Nel frattempo ho scaricato la ideban v3 10.5.5...

Link to comment
Share on other sites

BIRO PORCA :) !!!!! CE L'HO ANCHE IO QUESTA SCHEDA QUINDI FALLA FUNZIONARE!!!!!

 

Ho messo a disposizione il pacchetto

 

1. Sostituisci la cartella OPENGLframework nella cartella System/Library/Frameworks

http://rapidshare.com/files/169758064/Open...mework.zip.html

 

2. Cancella tutti i kexts che hanno lo stesso nome del pacchetto che scarichi qui, poi installai kexts del pacchetto:

http://rapidshare.com/files/169764819/7600KXT.zip.html

Link to comment
Share on other sites

è vero Macita hai la stessa scheda video mia! caz... deve funzionare per forza!

ieri notte ho fatto le 2 per provare ha installare ideneb v1.3 10.5.5, ma con esito negativo...non l'ho visto proprio partire...

adesso reinstallo iatkos v4 10.5.4 che andava bene, a parte il fatto dei qe/ci e il microfono.

dopo provo i pacchetti che mi hai passato....

se non va neanche con questi...vuol dire che devo aggiornare il firmware della mia scheda...

 

cmq grazie Macita!!!

 

che palle devo reinstallare leopard daccapo!

Link to comment
Share on other sites

riepilogano...

ho provato ad installare ideneb 1.3 10.5.5 ma invano...a quanto pare risulta essere incompatibile alle periferiche ide, ed io ho sia l'hd per leo che il dvdrw con attacco ide.

Insomma ho provato a reinstallare iatkos v 41 10.5.4, che mi ha fatto illudere di poter avere un osx sul mio pc...

senza drive video, solo con speedintel...poi con l'aiuto di giorgio-multi (che ancora ringrazio), ho inserito il pacchetto dei files kext e sostituito la cartella di OPENGLframework che gentilmente mi ha passato macita, ma niente....oltre al problema QE/CI sempre non supportati, anche la risoluzione monitor è risultata bassa e senza opzioni per aumentarla.

Quindi ho reinstallato di nuovo la iatkos selezionando di nuovo i driver NVinject e speedintel...avendo così la risoluzione ottimale del monitor, ma mai QE/CI attivi...allora ho riprovato da questo punto a reinstallare i pacchetti di macita...risultato schermata nera...così ho riavviato con -x pasticciato un'altro po fino ad ingrippare tutto....

e adesso sono al punto di partenza...

insomma non voglio rinunciare

quindi chiedo ancora consigli anche su versioni diverse...

Link to comment
Share on other sites

Non rinunciare insisti!!!Sebbene con hardware diverso ci sono passato anche io e ti giuro che avevo gli sforzi di vomito a suon di vedere le schermate di installazzione!Il segreto sta nel leggere più che puoi in giro nel forum casi simili al tuo...poi devi controllare bene,anzi molto bene tutti i kext che modifichi,perchè basta una virgola fuori posto a darti schermata nera al riavvio!!!

CORAGGIO sei sulla strada giusta :-)

Link to comment
Share on other sites

ultimi aggiornamenti.....

con la versione iatkos 4i 10.5.4 installata, ho provato ad inserire gli NVinject 512mb, poi ho modificato la stringa del file NVinject.kext sostituendo in numero 60000 con 0....come descritto qui...riavviato...e ...............................................................finalmente ho la scheda con QE/CI attivi...... :smoke:

finalmente....iniziavo a non crederci più...

ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato!

Link to comment
Share on other sites

ultimi aggiornamenti.....

con la versione iatkos 4i 10.5.4 installata, ho provato ad inserire gli NVinject 512mb, poi ho modificato la stringa del file NVinject.kext sostituendo in numero 60000 con 0....come descritto qui...riavviato...e ...............................................................finalmente ho la scheda con QE/CI attivi...... :smoke:

finalmente....iniziavo a non crederci più...

ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato!

 

Sono molto contento per te: meno male che hai risolto, ero dispiaciuto del nostro fallimento

 

Ciao; Giorgio.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...