Jump to content

8 Gb Ram e iDeneb v1.3


topix
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Raga,

 

qualcuno ha esperienza se iDeneb ha problemi ha supportare questa quantità di ram?

Avrei infatti intenzione di prendere 4 moduli della ram corsair pc2-6400 c4 xms2 dhx, prima di effettuare la spesa vorrei avere qualche info.

 

Grazie a tutti.

 

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

non è iDeneb che supporta 8 giga di ram...qualsiasi distro che viene installata con il kernel moddato rischia di avere problemi e di andare in KP...

 

c'è stata molta gente che ha avuto il problema con 4 giga...nel tuo caso visto che hai un kernel modificato rischi anche tu...ma non è detto puoi sempre provare

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

oddio o.O

 

lo so che non sono ca**i miei ma che te ne fai di 8Gb di ram (e soprattutto di QUELLA ram)... posso immaginare solo grafica ad altissimi livelli, ma sei proprio sicuro che 4Gb non ti bastino?

 

secondo me sono impossibili da utilizzare tutti e 8Gb...

 

muhahahaha sono rimasto scioccato muuuahahahah

 

 

cmq io non ne ho idea se te li supporta, ma credo che a livello di quantità ci arrivi, il problema è se quella ram poi te la rileva per quello che effettivamente è... cmq non lo so ....

 

wait for other nerd ;) (scherzosamente ovviamente)

 

azz già 2 risposte...

 

io posso dirti la mia cmq... 4Gb di ram leopard me li legge, e li ho anche settati a 800Mhz... :P

 

e ripeto non ne sfrutto neanche la metà... :)

Link to comment
Share on other sites

aricordate dei 64bit...ne parlavamo in un topice recente, vedi nelle pagine precedenti

 

Ciao daveta,

i 64 bit se non sbaglio li deve supportare il processore, giusto??

Il mio atlon in firma è a 64 bit.

 

Grazie.

 

oddio o.O

 

lo so che non sono ca**i miei ma che te ne fai di 8Gb di ram (e soprattutto di QUELLA ram)... posso immaginare solo grafica ad altissimi livelli, ma sei proprio sicuro che 4Gb non ti bastino?

 

secondo me sono impossibili da utilizzare tutti e 8Gb...

 

muhahahaha sono rimasto scioccato muuuahahahah

 

 

cmq io non ne ho idea se te li supporta, ma credo che a livello di quantità ci arrivi, il problema è se quella ram poi te la rileva per quello che effettivamente è... cmq non lo so ....

 

wait for other nerd ;) (scherzosamente ovviamente)

 

azz già 2 risposte...

 

io posso dirti la mia cmq... 4Gb di ram leopard me li legge, e li ho anche settati a 800Mhz... :P

 

e ripeto non ne sfrutto neanche la metà... :)

 

Appena decido quale scheda video comprare (sono indeciso fra due sapphire, la 3650 ddr 4 e la 3870 ultimate passive) vorrei usare iMovie o Final Cut per montare video a 1920x1080p e credo che più ram ho meglio è, o sbaglio??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

non è iDeneb che supporta 8 giga di ram...qualsiasi distro che viene installata con il kernel moddato rischia di avere problemi e di andare in KP...

 

c'è stata molta gente che ha avuto il problema con 4 giga...nel tuo caso visto che hai un kernel modificato rischi anche tu...ma non è detto puoi sempre provare

 

saluti

 

Ciao gemini,

sei l'unico che dalla firma puoi confrontare le prestazioni di un mac originale e un hackintosh, come chiedevo in un altro post, che ci dici sono paragonabili??

 

Grazie.

 

lo leggi al boot se hai i 64bit attivi, non mi ricordo se con queste cpu hai i 64bit attivi; ma per queste cose io prenderei 4 gb di ram e un hd a 10000 rpm...o meglio...

 

Grazie Daveta,

 

infatti oltre a ram e scheda video prenderò un velociraptor da 350gb con 10000 rpm, credi che non dovrei avere problemi per montaggio video ful hd anche con 4 gb di ram??

Cosa intendi con meglio di 10000rpm??

 

Grazie sempre.

Link to comment
Share on other sites

io uso premiere pro con 4GB è va' una favola..

lo usato pure su un acer sotto win XP con un p4, 768 di ram e onestamente andava pure bene...

nn credo che 8 giga te lì userà..

anche perchè da quello che so il singolo programma per adesso sono configurati per nn usare più di 2-3GB al massimo...

 

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

punta su hd più performanti...

 

Scusa daveta stai parlando dei ssd disk?

Non credi che un velociraptor sia migliore??

 

Grazie.

 

io uso premiere pro con 4GB è va' una favola..

lo usato pure su un acer sotto win XP con un p4, 768 di ram e onestamente andava pure bene...

nn credo che 8 giga te lì userà..

anche perchè da quello che so il singolo programma per adesso sono configurati per nn usare più di 2-3GB al massimo...

ciao, clipt

 

Si lo so che gira anche su PC con "poca" ram,

ma dipende a che risoluzione lavori,

io dovrò lavorare a 1920x1080 progressivi, e credo che la ram oltre all'hard disk veloce sia importante, o sbaglio??

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

allora io monto film in full hd 1920x1080i con il computer in firma, però con qualche problemino dovuto però solo alla potenza del processore. per un montaggio fluido e senza problemi di video in fullhd ho provato varie configurazioni di computer, quella su cui mi ero trovato meglio è stata da mio zio, un intel quad core q6600, una 3870 della ati e hard disk da 500gb in raid. col mio per convertire un filmato da 1 ora ci vogliono all'incirca 4-5 ore col quad un ora e mezza circa

Link to comment
Share on other sites

allora io monto film in full hd 1920x1080i con il computer in firma, però con qualche problemino dovuto però solo alla potenza del processore. per un montaggio fluido e senza problemi di video in fullhd ho provato varie configurazioni di computer, quella su cui mi ero trovato meglio è stata da mio zio, un intel quad core q6600, una 3870 della ati e hard disk da 500gb in raid. col mio per convertire un filmato da 1 ora ci vogliono all'incirca 4-5 ore col quad un ora e mezza circa

 

Scusa Giovanni,

il computer di tuo zio è sempre un hackintiosh??

Con che programma esegui le prove??

 

Grazie.

 

 

 

Ok Daveta,

 

che ssd mi puoi consigliare con circa 250 euro, il costo del velociraptor da 350GB??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

invece di un ssd compra un hard disk da 10krpm o 15krpm

il computer di mio zio si è un hackintosh, gliel'ho messo io leopard e le prove le ho fatte con imovie e finalcut, asseconda del lavoro da eseguire

 

Scusa Giovanni,

 

visto che devo prendere la scheda video, mi consigli la tua o quella di tuo zio, per fare il montaggio video con iMovie??

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

allora, dato che nessun programma attualmente sfrutta il processore grafico della scheda video, al massimo solo nell'utilizzo dei codec preinstallati sulla scheda, qualunque scheda video va bene, dalla ati2600 alla 4870, dalla nvidia 8500 alla 9800, l'importante è avere un processore molto potente, da 2,8ghz per core e hard disk in raid, possibilimente a 10mila o 15mila giri

Link to comment
Share on other sites

allora, dato che nessun programma attualmente sfrutta il processore grafico della scheda video, al massimo solo nell'utilizzo dei codec preinstallati sulla scheda, qualunque scheda video va bene, dalla ati2600 alla 4870, dalla nvidia 8500 alla 9800, l'importante è avere un processore molto potente, da 2,8ghz per core e hard disk in raid, possibilimente a 10mila o 15mila giri

 

Grazie mille Giovanni,

 

allora mi sa che risparmio e prendo la tua scheda video l'ho trovata con ddr 4 a 67 euro, come hard disk a 15000 non ne cosnosco, conosco solo i velociraptor a 10000, pensi che siano meglio dei solid disk??

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

la mia va benissimo, e il prezzo è anche buono. secondo me 2hd da 150gb a 10mila giri sata 2 con 16mb di buffer messi in raid sono decisamente meglio di un ssd.

puoi anche risparmiare sulla ram dato che 8gb ti assicuro che sono troppi, per un filmino di matrimonio di 1 ora e 45min circa non ho neanche usato tutti i 3gb di ram che ho io, prendine 4gb e sta apposto, però prendile buone come quelle che hai scritto della corsair al primo post. magari spendi un 80ina di euro e metti dei bei dissipatori sui banchi di ram, e metti un bel dissi sul procio, in modo da mantenerlo nella miglior temperatura di esercizio, tra i 25 e i 60 gradi

Link to comment
Share on other sites

la mia va benissimo, e il prezzo è anche buono. secondo me 2hd da 150gb a 10mila giri sata 2 con 16mb di buffer messi in raid sono decisamente meglio di un ssd.

puoi anche risparmiare sulla ram dato che 8gb ti assicuro che sono troppi, per un filmino di matrimonio di 1 ora e 45min circa non ho neanche usato tutti i 3gb di ram che ho io, prendine 4gb e sta apposto, però prendile buone come quelle che hai scritto della corsair al primo post. magari spendi un 80ina di euro e metti dei bei dissipatori sui banchi di ram, e metti un bel dissi sul procio, in modo da mantenerlo nella miglior temperatura di esercizio, tra i 25 e i 60 gradi

 

Grazie Giovanni,

 

seguirò i tuoi consigli,

 

una domanda soltanto in raid intendi in modalità che i due hd diventino uno solo da 300gb??

Inoltre attivando la modalità AHCI è possibile farlo??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

sul raid non sono molto ferrato, so i vantaggi ma non come si configura, su questo devi chiedere ad altri sorry, però si i 2hd da 150gb diventano come uno da 300gb aumentandone buffer, velocità e prestazioni in quanto condividono tutto distribuendo il lavoro ad entrambi.

Link to comment
Share on other sites

Se utilizzi diversi programmi contemporaneamente

 

tipo finalcut x montare + adobe Cs3 x creare maschere o titoli + altre utility

 

8 gb li sfrutti .

 

Io personalmente uso photoshop cs3 su mac e  contemporaneamente su xp

 

su macchina virtuale, (alcuni effetti che utilizzo sono solo x Win.)

 

e ti dico che con tanti progetti  con vari livelli si arriva a sfruttare quasi tutta la ram.

 

(ho configurato Cs3  a utilizzare 3 gb di ram per non swappare spesso su hd).

 

 

 

  ;) Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se utilizzi diversi programmi contemporaneamente

 

tipo finalcut x montare + adobe Cs3 x creare maschere o titoli + altre utility

 

8 gb li sfrutti .

 

Io personalmente uso photoshop cs3 su mac e contemporaneamente su xp

 

su macchina virtuale, (alcuni effetti che utilizzo sono solo x Win.)

 

e ti dico che con tanti progetti con vari livelli si arriva a sfruttare quasi tutta la ram.

 

(ho configurato Cs3 a utilizzare 3 gb di ram per non swappare spesso su hd).

 

 

 

 

 

 

;) Ciao

 

Ciao Pippoletto,

 

complimenti per la configurazione hardware!!!!!!

 

come virtualizzatore cosa usi, parallel, io l'ho provato con xpsp2 ed è molto lento, non ho capito se è un problema del mio hardware o di parallel!!!!

Usi Xp 32 o 64 bit??

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...