Jump to content

Mac su Acer Aspire 1873wlmi


MacGTO
 Share

77 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi ho trovato questi file che potrebbero risolvere il mio problema...in quanto il mio controller ata è prorpio un ATI ATA CONTROLLER....qualcuno ha idea di coem posso fare per creare un dvd di mac mettendo questi file dentro....in modo da far riconoscere il controller ati???????

 

p.s.= grazie alex per il suggerimento

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...p;#entry1004844

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

il problema continua a non essre risolto....

 

cmq ho installato vista sul portatile..e pur essendo supportato tutto...in gestione risorse vicino alla scheda video c'è un bel triangolino giallo...mi da errore codice 43 (il dispositiv ha rscontrato un errore ed ha smesso di funzionare)

però se metto il drivr di xp (per il quale è stato progettato il pc) si lva il trinagolino ma non mi abilita aero...

 

QUalche idea?????

Link to comment
Share on other sites

alla fine il problema me lo sono risolto da solo...

ho preso i file appleatiata.kext e li ho messi in una versione di kalyway....ed è partito....ora sto facendo lìinstallazione spero con tutto il cuore che vada a buon fine

 

vi posto appena finisco

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

secondo voi

per il processore del portatile che supporta sia le sse2 che le sse3 che kernel dovrei selezionare???

per il chipset la scelta è pbbligata all'appleatiata

ma per la video???seleziono solo l'agpgart?

come fix cosa consigliate???

 

alle 900 visite faccio un festino :):lol::lol::lol::):gathering:

Link to comment
Share on other sites

ciao MacGTO

 

i consigli te li ho dati ma, hai preferito ignorarli,è per questo che non ti ho più risposto

sai com'è...mi ignori la prima,la seconda ma,stai tranquillo che alla terza non ci arrivo di sicuro

 

comunque ho risposto al PM,prova come ti ho scritto e poi vediamo

magari posta una foto della schermata (avviando in -v)

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

alex le versione da te consigliate le ho provate..iaktos, ideneb,kaliway,ipc final,versione retail con boot 132 e chamaleon...quasi nessuna riconosceva il chipset, tranne le ipc final che però si piantava in fase di installazione

poi ho letto che la ideneb nuova montava gli appleatiaata e mi sono detto fammi provare

con questa installallo ma poi sia che lo faccio partire con i flag -v -f -x -s sia senza non arrivo alla skermata di benvenuto

 

ho provato come hai detto tu mettendo solamente il kernell voodoo e il chipset apple ati ata...ma al riavvio dopo aver premuto f8 e -v mi pianta dopo una lunghissima sfilza di appledecrypt

naturalmente mi dice scheda video non riconosciuta..che debba aggiungere anche gli agpgart in fase di installazione?

 

ora la versione giusta l'ho trovata mi manca la configurazione :D

 

grazie ancora per i consigli che mi dai e scusa se hai avuto l'impressione che non li abbia seguiti

 

sto da dicembre con il portatile a provare e provare... ma credimi ..mi sembra maledetto...pensa che nemmeno vista che dovrebbe girarci un'amore...non abilita aero per driver acpi obsoleti...

 

 

ti sto per allegare l'iimagine...

 

in tutto ciò ora ho riavviato e mi si pianta così...

 

dopo aver scattato l'immagine però si è aggiunta una nuova riga:

disk0s1: data underrun.

 

cosa vuol dire?

 

ecco l'iimagine del secondo boot

s5000742.th.jpg

 

 

ecco l'iimagine del secondo boot

s5000742.th.jpg

 

 

si è aggiutna ancora una riga

con appleatadiskquequemanager::setpowerstate (0x3701100, 2->1) timed out after 100123 ms..e poi di nuovo disk0s1: data underrun....

Link to comment
Share on other sites

ho aspettato per 10 minuti massimo...dici che devo aspettare di più?

 

queasta è l'immagine definitiva di piantamento

s5000743.th.jpg

 

pensi che devo disabilitare i kext della firewire in fase di installazione?

 

cmq mentre parliamo ho il portatile davanti...ed ecco spuntare altre righe di appledecrypt

 

ma giusto per intenderci....cosa è l'appledecrpt??

Link to comment
Share on other sites

ma il disco del portatile è ide?

mi fai venire in mente una cosa.....ad un mio amico ho "dovuto"

togliere il disco dal portatile,infilarlo in un case esterno e

installare OSX da un altro pc.....

 

tu non hai questa possibilità,vero?

Link to comment
Share on other sites

si il disco è ide..

purtoppo al momento non saprei dove prendere il box esterno da 2,5"...quello da 3,5" lo posso recuperare

 

terza schermata...la fatidica lunga sfilza di appledecrypt

s5000744.th.jpg

 

 

scusa la mia ignoranza ma se lo installalo da altro pc poi riportatndo il disco sul portatiel non avrei lo stesso problema???

 

scusa ancora la mia ignoranza ma se mettendo le kext dell'appleatiata il disco in fase di installaizone lo vede e ci installa sopra poi perchè non lo dovrebbe far partire?

 

scusami ti sto facnedo esplodere la testa :)

Link to comment
Share on other sites

potresti provare installando da in altro pc e sempre da li installere i kext o le patch che ti servono

è un esperimento....

 

il mio parere è sempre quello di cercare la versione giusta,alla fine dici che parte ma

non mi sembra quella perfetta...bisognerebbe indagare meglio!

 

se vuoi andiamo per tentativi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...