Jump to content

help installazione ideneb e partizione


T4t4nk4
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

da windows ho creato un'altra partizione per installarci la ideneb.Il problema è che quando avvio utility disco da ideneb non mi vede la seconda partizione che ho creato,ma mi vede solo la principale.Come mai?Eppure ho provato a formattarla sia in ext2 che in NTFS mettendoci l'etichetta Leopard però niente.Come posso risolvere?Da windows le vedo tutte e 2 le partizioni ma il cd di installazione della ideneb non me la vede la seconda

Link to comment
Share on other sites

L'hardware in firma è:amd 3500+,2 gb ram,mobo asus a8s-x,ati x1950pro.Ma il problema non è che non riesco ad installare,il problema è che durante l'installazione la ideneb non so perchè ma non mi vede la partizione che ho creato su windows,vede solo la prima.boh

Link to comment
Share on other sites

l'hardware nella firma è d'obbligo come scritto nel regolamento, e come da regolamento chi non ha hardware in firma verrà ignorato!

io su questo non so come aiutarti, se puoi piallare tutto, avvii il cd di leo, disk utility, da "partiziona" dividi in 2 il disco, una in hfs, l'altra come vuoi o in fat32, basta che ti ricordi quale partizione hai usato per leo, lo installi, e poi reinstalli win sulla partizione preparata, io il massimo che posso dirti è questo, io così c'ho installato in ordine, leo, win, linux

Link to comment
Share on other sites

l'hardware nella firma è d'obbligo come scritto nel regolamento, e come da regolamento chi non ha hardware in firma verrà ignorato!

io su questo non so come aiutarti, se puoi piallare tutto, avvii il cd di leo, disk utility, da "partiziona" dividi in 2 il disco, una in hfs, l'altra come vuoi o in fat32, basta che ti ricordi quale partizione hai usato per leo, lo installi, e poi reinstalli win sulla partizione preparata, io il massimo che posso dirti è questo, io così c'ho installato in ordine, leo, win, linux

Link to comment
Share on other sites

allora in alto a dx c'è scritto my controls...clicchi...poi ti compare una pagina a sx c'è una colonna con diverse voci tra cui edit signature....clicchi...e li scrivi il tuo hardware...

 

saluti

Sì,ho risolto.Ora please mi aiutate?Non mi va di reinstallare tutto perchè ho un sacco di roba salvata su windows e non posso formattare.

 

help vi prego

Link to comment
Share on other sites

hai percaso il dvd di tiger? se si prova ad avviare quello e vedi se la vede, e magari formattala con tiger, o se non sbaglio anche mac drive da windows dovrebbe avere l'opzione per formattare

Link to comment
Share on other sites

hai percaso il dvd di tiger? se si prova ad avviare quello e vedi se la vede, e magari formattala con tiger, o se non sbaglio anche mac drive da windows dovrebbe avere l'opzione per formattare
no,ho solo l'ultima ideneb leopard.Non so come mai succede sta cosa,perchè tempo fa provai a mettere la kalyway e me la vedeva la partizione che mi ero fatto per installarla.Ho provato in tutti i modi.come risolvo?mac drive è a pagamento ho letto,dove lo prendo?
Link to comment
Share on other sites

scusa hai inizializzato la partizione in HFS+ MAC JOURNALED con disk utility????????
Allora,forse non mi sono spiegato bene.All'inizio avevo solo la partizione di windows.Allora ho tolto dello spazio da quella partizione e ne ho creata un altra.Il problema è che da disk utility questa nuova partizione che ho creato non la vede e quindi non me la fa scegliere neanche da formattare.L'unica che mi vede e che mi fa scegliere è la partizione dove c è windows.Come mai?Tempo fa provai a mettere la kalyway nello stesso modo però ero riuscito tranquillamente.Non capisco come mai non riesco adesso.

 

niente?

Link to comment
Share on other sites

ma hai provato a formattare dalla kaliway e poi ad installare ideneb? se kalyway la vedeva prova
Il problema è che la kalyway tempo fa l'avevo masterizzata su un dvd riscrivibile quindi la dovrei riscaricare ;) non c'è una soluzione piu facile?
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...