Si raccomanda di prendere dati esatti su chipset, scheda grafica ed audio codec.
Si consiglia di utilizzare solo due dispositivi ata/ide collegati singolarmente, solo master e max due dispositivi sata, solo dischi rigidi e molto importante non usare lan on board e fornirsi di dispositivo usb2/lan eterno tipo il mio, quello in firma, della Hamlet.
Disabilitare nel bios le seguenti voci:
a) usb legacy, se non c'e' disabilitare solo usb mouse mouse control, non disabilitate assolutamente usb
controller;
c) abilitare apic control e in acpi control selezionare s3;
d) disabilitare tutte le porte e dispositivi innutili durante installazione, tipo parallele, floppy, seriali,ed infrared;
e) impostare tutti i controlli del processore su disabled eccetto cool n quiet ed enable sse2 sse3 control:
f) impostate su none tutti i riconoscimenti di dischi ide secondari e se avete piu di due sata tutti quelli non
utilizzati ed impostate l'avvio (boot sequence) su cd.
A questo punto riavviate.
Innutile dire che non devono essere collegati dispositivi che non servono, floppy o cd esterni, stampanti, scanners, foto o telecamere, webcam etc.
Dopo circa 3 minuti parte l'installazione.
Selezionare la lingua ed alla fine prima di accettare se guardate sopra vedrete una voce utility sulla barra del menu'.
Col tasto destro selezionare il menu a tendina e selezionare utility disco.
Selezionate il disco prescelto e partizionatelo selezionando l'apposita voce che appare a fianco lella finestra, scegliete il numero di partizioni necessarie inserite il nome che volete e come file system scegliete HFS JOURNALED EXTENDED (prima voce) ed in seguito andate su opzioni e selezionate MBR (mai GUID).
Confermate con ok ed il disco verra partizionato.
Uscite, riapparira' la schermata dove c'e l'accettazione della lecenza confermate e nella successiva fate attenzione a selezionare il disco che avete ppena partizionato e nominato confermate, nella schermata successiva selezionate personalizza e selezionate queste voci compatibilmente, in alcuni casi diverse dal mio, con quanto avete annotato in precedenza, scegliete sempre solo una voce x selezione.
LINGUE DISPONIBILI SI
FONT AGGIUNTIVI SE VI SERVONO
PATCH IDENEB 10.5.4
AMD PATCH ASSOLUTAMENTE
a) chipset se avete n force selezionate il primo, in ogni caso mai nessun'altro;
c) kernel sempre e solo modbin 9.4.0;
d) network mai;
e) FIx
1) ACPI NO;
2) REMOVE FIREWIRE SI;
3) USB FIX NO;
4) PS/2 FIX NO,
5) APPLE SM BIOS MACPRO;
6) cpu=1 SI solo se non avete dual core;
f) video la vostra scheda video.
g) Applicazioni importanti subito ASU, OSX86TOOLS, ONYX, PACIFIST e KEXT HELPER le altre al momento non
cono necessarie.
A questo punto cliccate su fine e sulla schermata sotto installa, sopra apparira una finestrina sulla verifica del dvd, cliccate su ignora.
Dopo circa 20/25 minuti la stessa termina ed il sistema si riavviera'.
A questo punto per sicurezza entrate nel bios e modificate la sequeza di boot (avvio) da cd/dvd al disco su cui avete effettuato l'installazione.
Confermate e riavvaite.
ADESSO FATE ATTENZIONE.
Quando appare il conta secodi premete enter e inserite ? x altrimenti non parte niente.
? perche' almeno nel mio caso in verbose corrisponde al trattino alto x sta per safe boot, l'equivqlente di modalita provvisoria di windows.
Portate a termine la configurazione seguendo le istruzioni che appariranno.
Segnatevi sempre il vostro Id r la password inseriti altrimenti non potrete accedere, in questo caso serve solo la password.
Selezionate appena entrari pannello prefernze e internazionale.
Trascinate Italiano in testa uscite e riavviate.
Adesso avete il sistema in italiano, cliccate finder e selezionate applicazioni.
Nella cartella ideneb applicatons troverete un'icona Amd software update selezionatela, inserite la password, vi scarichera' la lista aggiornamenti disponobile.
Selezionate sotto modify only e nella lista selezionate solo 10.5.5 osx update, solo quella.
Aspettate che lo scarichi e lo modifichi, vi apparira nel dock una cartella con il logo amd installatelo, cliccando col tasto destro e selezionado mostra nel finder.
Cliccateci sopra e ve lo installera'.
Riavviate.
A questo punto in quiesto forum cercate il pacchetto piu adatto per la vostra scheda grafica.
Normalmente i controlli Quartz extreme e core image trovando il pacchetto giusto vengono abilitati.
In caso contrario o potrebbe bastare aprire sistema/libreria/estensioni/kext della vostra scheda con un editor di testo qualsiasi, penso io ho sempre utilizzato bbedit ed aggiungere dove appare una lunghissima lista di numeri il device e vendor id (rilevabili nel system profiler, mela, tasto destro informazioni su questo mac) nel mio caso la mia ha come id 0x95891002 dove 0x9589 e' il device (dispositivo hd2600pro) id e 1002 e' il vendor id (ATI).
In altri casi vi sono le istruzioni su come fare.
Riavviate.
Per chi ha dual core, per far riconoscere nel profilo hardware i due core, secondo me la cosa migliore e scaricare il voodoo_beta2 9.5.0 kernel, solo se non siete novizi.
Due curiosita, la e' quella di cui sopra (dual core riconosciuto single) e mwmoria riconosciuta con bus 0 di velocita invece di 667.
Chi lo desidera puo abilitare anche OPEN GL lanciando da Applicazioni ideneb application osx86tool e cliccare enable OPEN GL e seguire le istruzioni.
Spero di avere reso buon servizio.

Sign In
Create Account
Guest: cavallo_*