Jump to content

PCEFI 9 + Chameleon 1.0.12 & DSDT Patcher


Cris900
 Share

311 posts in this topic

Recommended Posts

viene introdotto un kext che fa crashare il sistema se non correttamente inizializzato

 

lo stop spegne il pc ma i dati correnti vengono mantenuti in ram, che rimane alimentata, se stacchi la spina la sessione viene persa

il deep sleep spegne il pc e il contenuto della ram viene scritto su disco, se il pc viene staccato dalla corrente il pc si puo accendere tranquillamente e tornare allo stato precedente

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ieri sera ho lanciato il solo DSDT patcher (che ignorantone che sono...), quindi credo di avere fatto una cazz... :( .

Oggi a mente fresca ho letto attentamente il tutto e per stasera quando sono a casa volevo procedere con la procedura esatta, quindi vi chiedevo due cose:

 

1°: devo tornare indietro con Time Machine per il fatto del lancio della DSTD patcher di ieri?

2°: è giusta questa procedura?

1- scaricare il nuovo PCEFI V9 bootloader e copiarlo nella root di installazione del Leo /. ;

2- lanciare il DSTD patcher, esso genererà un file di nome dsdt.aml;

3- rinominare il file generato in DSDT.aml ed inserirlo anch'esso nella root del Leo /. ;

4- riparare i permessi e riavviare.

 

E' giusto così o mi ripreparo ad una nuova serata di cazz.. :censored2: ? eheheheh

Grazie ancora e scusatemi.

 

Saluti

Lia1971 ;)

Link to comment
Share on other sites

booti in -s (dovrebbe andare) e cancelli il file dsdt in /

niente timemachine

se nn riesci a bootare in -s fallo da un dvd di installazione

 

si la procedura dovrebbe essere giusta

 

 

con la mia scheda ATI in firma quando eseguo lo sleep (sia prima della procedura che ora) e poi sveglio il pc la visualizzazzione va a farsi friggere...sono costretto ad eseguire un riavvio

 

escamotage o soluzioni da consigliarmi Lord_Muad_Dib?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

1- scaricare il nuovo PCEFI V9 bootloader e copiarlo nella root di installazione del Leo /. ;

2- lanciare il DSTD patcher, esso genererà un file di nome dsdt.aml;

3- rinominare il file generato in DSDT.aml ed inserirlo anch'esso nella root del Leo /. ;

4- riparare i permessi e riavviare.

 

Questa è la procedura per tutti?? o solo per quelli con installazione retail?

Link to comment
Share on other sites

"Also on radeon hd cards, after waking up, you will have only 1/4 of screen visible." Come anche netkas fa notare è un problema che affligge tutte le ATI. La procedura è la stessa anche per la retail. E' consigliato per permettere il funzionamento della 10.5.6 retail, altrimenti bisogna ricopiare il vecchio appleRTC.kext al posto di quello installato dalla 10.5.6. Se poi il DSDT viene patchato a dovere si può anche usare AppleIntelcpupowermanagment.kext vanilla senza doverlo disabilitare o sostituirlo con quello di superhai.

Link to comment
Share on other sites

ma già si sa quando uscirà la 10.5.6??

Link to comment
Share on other sites

ma nn credo sia una grossa novità ;)...

secondo me tranne il passaggio dalla 10.5.1 alla 10.5.2(che è stato veramente un passo in avanti)...

poi tutti gli altri aggiornamenti nn ho notato nessun miglioramento evidente...

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho messo il nuovo bootloader e messo in root DSDT.aml, il Leo si è riavviato correttamente indicando il nuovo boot.

Però lo STOP o il Deep Sleep non mi funzionano o meglio vanno in ibernazione ma non si riavvia correttamente (anch'io riavvio con -nowake).

 

Vabbé, pazienza, almeno sono pronto per l'aggiornamento 10.5.6 :D

 

Saluti

Lia1971 :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho messo il nuovo bootloader e messo in root DSDT.aml, il Leo si è riavviato correttamente indicando il nuovo boot.

Però lo STOP o il Deep Sleep non mi funzionano o meglio vanno in ibernazione ma non si riavvia correttamente (anch'io riavvio con -nowake).

 

Vabbé, pazienza, almeno sono pronto per l'aggiornamento 10.5.6 :D

 

Saluti

Lia1971 :unsure:

 

anche per me stesso problema...includo foto

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ho provato ma non sono sicuro di aver fatto giusto..

esattamente cosa bisogna fare con il DSDT patcher?? ho visto che una volta lanciato da delle opzioni... io ho selezionato darwin è corretto????

 

l'unica cosa che noto è che ora esce Darwin 5.0.132 - Chameleon 1.0.12 data 2008-11-16 mentre prima era 1.0.11

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi ho usato la procedura descritta da Macita sulla mia P5E, lo potevo fare anche su questa scheda?

 

usando il deep sleep al riavvio, arrivo al desktop come l'avevo lasciato prima ma tutto bloccato, riavviando riparte normale, è giusto che deve andare così?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...