Jump to content

Acer Aspire One e Ideneb 10.5.5


mirkone
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Seguendo questa "semplice" guida (clicca) con le dovute modifiche, sono riuscito senza troppi problemi ad installare ideneb 10.5.5 su questo piccolo portatile di mamma Acer. Adesso mi ritrovo con un sistema perfettamente funzionante (audio, Quartz, Wlan, lan) e un unico dubbio: Il Kernel.

La guida dice di installare il tutto con il Kernel Speedstep 9.2.0 e così ho fatto.

Con questo Kernel non è possibile aggiornare il software direttamente dall'update del sistema, vero?

Per quanto ne so, ma potrei sbagliare ed è per questo che chiedo, per aggiornare senza problemi e pensieri ci vuole il kernel Vanilla, giusto?

E' possibile cambiare il Kernel con la distribuzione che ho installato io?

MAgari ci sono dei kernel migliori (e comunque "cambiabili") dei quali non sono a conoscenza?

Insomma, mi piacerebbe essere illuminato un pò sulla situzione kernel-Ideneb 10.5.5. Visto che sono un pò all'oscuro.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao,

se vuoi sostituire il kernel puoi sempre farlo manualmente...ovviamente devi essere sicuro che il kernel originale va altrimenti avviarlo dopo sarà un problema

fai così:estrai dal dvd di ideneb il kernel 9.5.0 usando pacifist

poi lo vai a collocare nella radice iniziale (hard disk o partizione) chiamata da te non so come (leo,osx ecc) ti verrà chiesta la password amministratore

fatto questo per sicurezza ripara i permessi

riavvii e incroci le dita

se la procedura la vedi complicata puoi sempre usare osx86 tool che è sempre nel dvd iDeneb

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Grazie, molto gentile. Tu consigli il Kernel vanilla? o ce ne sono di migliori per il mio portatile?

Avete ragione, mi sono spiegato male, la Wlan la utilizzo tramite pennetta usb. Scusate l'inesattezza.

Dove sta la guida in italiano?

Link to comment
Share on other sites

Grazie, molto gentile. Tu consigli il Kernel vanilla? o ce ne sono di migliori per il mio portatile?

Avete ragione, mi sono spiegato male, la Wlan la utilizzo tramite pennetta usb. Scusate l'inesattezza.

Dove sta la guida in italiano?

nella sezione guide..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...