Jump to content

Mac su Acer Aspire 5930G Configurazione ottimale


.Snake24.
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutto

sono un felice possessore di un Acer 5930G, avevo intenzione di metterci su il Mac OSX, potete consigliarmi che versione usare e quali driver e kernel utilizzare??

Aggiungo che ho sul portatile già Xp, Vista e Ubuntu il tutto gestito dal GRUB di linux, aggiungendo mac come potrei farlo riconoscere??

Qui di seguito il mio HW:

Processore & Chipset

-Processore Intel® Core™2 Duo fino a 6 MB L2 Cache

-Express Chipset Mobile Intel® PM45

-Connessione rete Intel® Wireless WiFi Link 5100/5300 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) o

Memoria:

-Memorie DDR2 , espandibili fino a 4 GB utilizzando moduli dual soDIMM

-Supporta Intel® Turbo Memory (su alcuni modelli)

HDD:

-Hdd sata da 250gb (Hitachi 5k250) o 320gb 5400 giri

Storage:

-Lettore 2X Blu-ray Disc™/DVD-Super Multi double-layer o Lettore 8X DVD-Super Multi double-layer

-5in1 card reader, compatibile con i seguenti standard Secure Digital™ (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™

Display:

-LCD TFT 15.4”WXGA ad alta luminosità (220-nits) Acer CrystalBrite™, risoluzione 1280 x 800 pixel, $16.7 millioni di colori, 16:10 aspect ratio, tempo di risposta 8 ms

Grafica:

-NVIDIA® GeForce® 9600M GT fino a 2303 MB di TurboCache™ (fino a 512 MB di GDDR3 VRAM dedicate, fino a 1791 MB di memoria condivisa*)

-Sistema Dolby®-optimized surround con due casse stereo e un subwoofer che supporta effetti a bassa frequenza;

-Seconda generazione Dolby Home Theater® audio enhancement

-Uscite True 5.1-channel surround sound

-Supporto S/PDIF (Interfaccia Sony/Philips Digital) per casse digitali

Connettività:

-Intel® Wireless WiFi Link 5100/5300 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) o

-Intel® Wireless WiFi Link 5150/5350 Wi-Fi®/WiMAX™ dual-mode module, supporta:

•Wi-Fi® (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) o

•WiMAX™* (single-band 802.16e/2.5G )

-56K ITU V.92 modem

-Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready

-Bluetooth® 2.0+EDR

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao a tutto

sono un felice possessore di un Acer 5930G, avevo intenzione di metterci su il Mac OSX, potete consigliarmi che versione usare e quali driver e kernel utilizzare??

Aggiungo che ho sul portatile già Xp, Vista e Ubuntu il tutto gestito dal GRUB di linux, aggiungendo mac come potrei farlo riconoscere??

Qui di seguito il mio HW:

Processore & Chipset

-Processore Intel® Core™2 Duo fino a 6 MB L2 Cache

-Express Chipset Mobile Intel® PM45

-Connessione rete Intel® Wireless WiFi Link 5100/5300 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) o

Memoria:

-Memorie DDR2 , espandibili fino a 4 GB utilizzando moduli dual soDIMM

-Supporta Intel® Turbo Memory (su alcuni modelli)

HDD:

-Hdd sata da 250gb (Hitachi 5k250) o 320gb 5400 giri

Storage:

-Lettore 2X Blu-ray Disc™/DVD-Super Multi double-layer o Lettore 8X DVD-Super Multi double-layer

-5in1 card reader, compatibile con i seguenti standard Secure Digital™ (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™

Display:

-LCD TFT 15.4”WXGA ad alta luminosità (220-nits) Acer CrystalBrite™, risoluzione 1280 x 800 pixel, $16.7 millioni di colori, 16:10 aspect ratio, tempo di risposta 8 ms

Grafica:

-NVIDIA® GeForce® 9600M GT fino a 2303 MB di TurboCache™ (fino a 512 MB di GDDR3 VRAM dedicate, fino a 1791 MB di memoria condivisa*)

-Sistema Dolby®-optimized surround con due casse stereo e un subwoofer che supporta effetti a bassa frequenza;

-Seconda generazione Dolby Home Theater® audio enhancement

-Uscite True 5.1-channel surround sound

-Supporto S/PDIF (Interfaccia Sony/Philips Digital) per casse digitali

Connettività:

-Intel® Wireless WiFi Link 5100/5300 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) o

-Intel® Wireless WiFi Link 5150/5350 Wi-Fi®/WiMAX™ dual-mode module, supporta:

•Wi-Fi® (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) o

•WiMAX™* (single-band 802.16e/2.5G )

-56K ITU V.92 modem

-Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready

-Bluetooth® 2.0+EDR

Grazie

Ciao

Up please, consigliatemi almeno una versione da provare XD

Link to comment
Share on other sites

Up please, consigliatemi almeno una versione da provare XD

 

Io ho installato Ideneb v1.3 su ACER5930G con i seguenti risultati:

 

Scheda Video OK (1280x800)

-installando prima NVIDIA 9000 Series Drivers, poi 9f23installer.pkg ed infine NVdarwin Installer 1.2.3.mpkg

( ho trovato tutto il necessario in questo sito )

 

Audio OK (solo uscita su casse integrate)

 

Ogni tanto non si avvia e bisogna spegnere e riaccendere oppure non riconosce la tastiera.

 

Per il wifi ancora niente ma ho risolto con una chiavetta wifi-usb Sitecom e funziona benissimo.

 

Se hai un disco esterno USB ti consiglio di fare prima delle prove, io personalmente avro' provato una ventina di volte per trovare una configurazione ottimale e sinceramente non mi ricordo neanche piu' quali siano le opzioni che ho attivato..

 

Appena ho ottenuto una configurazione stabile ho fatto il backup della partizione con Acronis e cosi' ho potuto sperimentare patch senza la paura di dover installare tutto di nuovo.

 

Spero di esserti stato utile.

 

Ciao.

Alex

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Io ho installato Ideneb v1.3 su ACER5930G con i seguenti risultati:

 

Scheda Video OK (1280x800)

-installando prima NVIDIA 9000 Series Drivers, poi 9f23installer.pkg ed infine NVdarwin Installer 1.2.3.mpkg

( ho trovato tutto il necessario in questo sito )

 

Audio OK (solo uscita su casse integrate)

 

Ogni tanto non si avvia e bisogna spegnere e riaccendere oppure non riconosce la tastiera.

 

Per il wifi ancora niente ma ho risolto con una chiavetta wifi-usb Sitecom e funziona benissimo.

 

Se hai un disco esterno USB ti consiglio di fare prima delle prove, io personalmente avro' provato una ventina di volte per trovare una configurazione ottimale e sinceramente non mi ricordo neanche piu' quali siano le opzioni che ho attivato..

 

Appena ho ottenuto una configurazione stabile ho fatto il backup della partizione con Acronis e cosi' ho potuto sperimentare patch senza la paura di dover installare tutto di nuovo.

 

Spero di esserti stato utile.

 

Ciao.

Alex

Grazie mille per la risposta. Il wifi è un bel problema, hai provato con il cavo LAN??

Funziona??

Grazie

Link to comment
Share on other sites

se ci dite che wireless e che ethernet montate, magari vi possiamo aiutare....

Link to comment
Share on other sites

se ci dite che wireless e che ethernet montate, magari vi possiamo aiutare....

ConnettivitàWLAN: Intel® Wireless WiFi Link 5100 (dual-band quad-mode 802.11a / b / g / Draft-N) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, featuring 1x2 MIMO technology

Supporta la tecnologia Acer SignalUp™ con Nplify™ wireless

LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready

Modem: 56K ITU V.92 with PTT approval7, Wake-on-Ring ready

 

Fonte:http://www.monclick.it/schede/acer/LX.AQ30...0g-734g32mn.htm

Link to comment
Share on other sites

Ok visto la scheda Ethernet e Wifi con con il programma Hwinfo. In pratica come Ethernet ha una Marvell Yukon 88E8071. Wireless mi porta Wifi Link 5100 ma non penso sia il modello. Continuo con le ricerche. Aiutatemi per favore per il resto ho visto che si puo' far partire tutto il problema è il Wifi/Ethernet che è la cosa che più mi serve.

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho installato Ideneb v1.3 su ACER5930G con i seguenti risultati:

 

Scheda Video OK (1280x800)

-installando prima NVIDIA 9000 Series Drivers, poi 9f23installer.pkg ed infine NVdarwin Installer 1.2.3.mpkg

( ho trovato tutto il necessario in questo sito )

 

Audio OK (solo uscita su casse integrate)

 

Ogni tanto non si avvia e bisogna spegnere e riaccendere oppure non riconosce la tastiera.

 

Per il wifi ancora niente ma ho risolto con una chiavetta wifi-usb Sitecom e funziona benissimo.

 

Se hai un disco esterno USB ti consiglio di fare prima delle prove, io personalmente avro' provato una ventina di volte per trovare una configurazione ottimale e sinceramente non mi ricordo neanche piu' quali siano le opzioni che ho attivato..

 

Appena ho ottenuto una configurazione stabile ho fatto il backup della partizione con Acronis e cosi' ho potuto sperimentare patch senza la paura di dover installare tutto di nuovo.

 

Spero di esserti stato utile.

 

Ciao.

Alex

 

Per la penna della SiteCom quale driver hai installato???

 

Ho un acer 6930

Link to comment
Share on other sites

Allora per il wifi al momento non si può farre nulla comprati una pennetta usb compatibile (la zydas va benissimo e i driver sono identici a quelli di win per estetica), per la lan invece non dovresti avere prob guarda qua e vedi se con le altre guide per le marvel risolvi qualcosa...

 

il tasto cerca NON nuoce gravemente alla salute!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok

"per la lan invece non dovresti avere prob guarda qua", il link non funziona.

 

Visto che all'avvio si blocca nel caricamento della lan, e che il bios è bloccato, come posso fare a

evitare questo caricamento, per il momento lo faccio partire in safe mode -x

 

Grazie di tutto by Enzo

Link to comment
Share on other sites

allora per ovviare al problema della lan...

devi seguire questa guida...

 

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...